1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

shogun total war 2 su steam gratis per sempre se preso entro il primo maggio

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da qwetry, 28 Aprile 2020.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dopo ci provo
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Scaricalo e fallo tu :p io con la mia scarsissima scheda grafica (Radeon hd4670) sto riuscendo a giocarlo a dettagli alti ma senza filtri e senza effetti a 1920*1080, credevo fosse molto più pesante
     
  3. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Ci sto giocando e non è malaccio.
    Sto giocando a difficoltà normale e secondo me è fin troppo facile: nascondendo le unità nei boschi basta aspettare il nemico e poi riversargli addosso truppe da ogni lato
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    scaricatevi le mod, quelle di Darth mi pare che fosserouna raccolta acnhe di AI
     
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Confesso di non aver mai capito come si installano le mod sui Total War di Steam. Ho Medieval II comprato su CD e non ho avuto mai problemi a mettere e togliere le mod, ma con i Total War che ho comprato su Steam, dopo quache tentativo fallimentare ho gettato la spugna. Qualcuno mi spiega come fare?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    l'ia tattica nei total war non è mai stata geniale... bisogna evitare di approfittare di queste cose per divertirsi.

    più in generale parlo per la campagna strategica: a me pure sembrava tutto troppo facile a difficoltà normale, per molto tempo ho espanso il mio clan con facilità, ma poi in pochi anni la difficoltà è cresciuta notevolmente, finché verso il 1555, quando ero arrivato a 18 province e mi sentivo vicino alla vittoria (campagna breve) , mi sono ritrovato in guerra praticamente contro tutti (e il mio alleato che era forte quanto me mi ha tradito, non gli deve essere piaciuto che ero arrivato ad avere più province di lui, ed ero in guerra con Kyoto, cosa che non piace agli altri clan) e rivolte in tante province, al punto che anche se fossi riuscito a riprendermi (cosa difficile, mi attaccavano su tutti i fronti, mentre il bilancio era disastroso se non facevo pagare le tasse nelle province che altrimenti si sarebbero ribellate, e o pensavo alle ribellioni o pensavo a contrastare le minacce interne) non ce l'avrei fatta ad avere kyoto e 25 province entro il 1575, quindi mi sono dovuto arrendere.
    Avevo trascurato la diplomazia e lo sviluppo economico facendo i turni in maniera sbrigativa dato che mi sembrava troppo facile (poi mi aveva ulteriormente penalizzato la morte in battaglia del mio daimyo e di tutti gli eredi adulti, malus di -2 all'ordine pubblico a causa di un generale con poco onore divenuto daimyo)

    a parte la differenza che la cartella del gioco è da cercare in common/steamapps o un indirizzo simile, dovrebbe essere tutto uguale, o almeno per me che ho avuto MTW2 moddato sia da CD che su Steam è stato così
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2020
  7. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    arrivare all'evento "divisione del regno" impreparati non è la migliore delle tattiche, vieni asfaltato come è successo a qwe

    ripeto, buttateci le mod di Darth, ampliando le fazioni, le unità e cambiando alcune meccaniche (ricordo che era comunque poco moddabile rispetto ai precedenti) viene fuori un capolavoro. Per l'installazione non posso aiutare, il gioco originale lo giocai vanilla, anni dopo mi prese la scimmia e lo scaricai diretto invece di ricercare il disco.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    questo mod mantiene il gioco in lingua italiana almeno in parte? o fa diventare tutto in inglese?
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    devo essermelo sognato, ho scritto darth mod e ti ho incollato il primo risultato :D
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    C'è una mod per trasformarlo in medieval 2?
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    immagino ci abbiano provato, ricordo che Shogun inizialmente era molto criticato essendo quasi del tutto hard code

    al momento la mod che più si avvicina ad un ipotetico Med3 è 1212 AD per Attila TW che ha però dei requisiti più alti rispetto a Shogun2
     

Condividi questa Pagina