anche perchè si trova un pochetto a sud ed è attualmente l'imperatore e siamo in buoni rapporti, anche se il suo ministro dell'economia ha creato una bambola voodoo con l'immagine del mio Re
l'epoca d'oro è iniziata! 6 Marzo 1463: Ufficiale di brigata alexander Brigges: eravamo stati riassegnati alla guarnigione di Lubecca quando all'improvviso il messaggero ci ha avvisati dello scoppio delle ostilità contro Cleves! quindi senza pensarci due volte ci siamo mossi contro di loro con l'intenzione di tornarcene a casa il prima possibile anche se non ci speravamo troppo. circa un mese dopo 10 aprile 1463: abbiamo sconfitto il nemico! abbiamo richiesto 1075 fiorini più l'unione con il nostro regno! però quello che non sopporto è stato il tradimento della Norvegia, della Scozia e dell'Inghilterra! se solo potessimo vendicarci! 1 agosto 1463 sale al potere il nuovo Re Barnim XI: è ritornata la dinastia dei Barnim e ora con grande sorpresa il primo gesto che ci ha ordinato il nuovo re è stato di effettuare un raid contro le isole britanniche! ha deciso che la Norvegia sia l'unica nazione perdonabile del tradimento visto i problemi con i ribelli e la Svezia, anzi proprio per aiutarci ci ha concesso temporaneamente i suoi possedimenti in Scozia. nelle settimane seguenti: Siamo saliti a bordo delle navi e ci dirigiamo nelle Highlands, non abbiamo ancora dichirato ufficialmente la guerra, anzi il soldato Jeremy ha con se il documento! da quando abbiamo adottato la burocrazia non possiamo neanche starnutire senza il pass 453-B che si ottiene dimostrando di avere il 764-Z ottenibile in seguito al 168-A! comunque questa è una bella nave, non so come ma è più veloce delle altre nella flotta, bisogna dire che il capitano di vascello Kraffen sa come guidare una nave! 10 gennaio 1464: Stramaledettissima burocrazia! anche gli Inglesi l'hanno adottata e per entrare nel loro territorio marino ci è toccato aspettare che i nostri burocrati venissero per discutere, ci hanno detto che entro il 1470 sarebbero riusciti a fare qualcosa! non ci ho più visto! ho ordinato il bombardamento delle coste scozzesi e siamo approdati... 1464 inoltrato: La Scozia si è arresa e noi continuiamo il cammino verso l'Inghilterra incontrando solo scarza resistenza! il problema però è che la flotta è stata completamente annientata, di nuovo, però l'esercito inglese non esiste più da quando hanno "risolto" i loro problemi con i ribelli. qualche anno più tardi: ho saputo che della flotta si è salvata solo una caracca che si era diretta verso l'oceano ancora non si sa chi ne fosse il capitano tranne che il nome della nave si chiamava "Süßrahmbutter" (tradotto "dolce alla crema" chissa chi sarà il capitano! ). 1470 resa dell'Inghilterra: è stata la guerra più lunga a cui abbiam omai partecipato però ne è valsa la pena abbiamo liberato il Galles così da avere supporto contro gli inevitabili ribelli e abbiamo tenuto per noi tutti i territori inglesi dallo Yorkshire alle Highlands. Sono felice di starmene qui in Inghilterra piuttosto che sorvegliare Lubecca, chissa se i Burocrati Lubecchiani sono preoccupati per non averci visto arrivare! ahah un'ultima cosa, i nostri burocrati sono puntuali! è vero che nel 1470 ci avrebbero dato le carte per approdare in Inghilterra! peccato che ora le debbano rifare dato che le abbiamo conquistate! non faccio commenti li lascio fare a voi comunque ora che sono in unione con Cleves cosa succederà? avevate ragione era una bella idea ataccare l'Inghilterra comunque mi sa che Napoleone è nato qualche secolo in anticipo perchè la Francia sta facendo conquiste su conquiste a scapito dei vicini p.s. per Ciresola mi spiace ma del Palatinato resta poco dato che la Francia si è divertita a sue spese
La perfida Albione era destinata a cadere sotto la pressione delle gloriose armate pomerane p.s. I Francesi sono veramente dei grandi stron**
per fare il punto della situazione: cotrollo le sponde del nord europa, ho rilevanti possedimenti in Inghilterra, tenendo conto dello schifo da cui sono partito, posso dire di aver fatto un buon lavoro no? che ve ne pare sto andando bene? e secondo voi quale potrebbe essere la prossima mossa? io credo di consolidare la presenza pomeranica nel continente magari anettendo qualche stato monoregionale tedesco
Stai andando molto bene Le tue prossime mosse secondo me potresti espanderti nell'entroterra (discorso degl stati monoregionali) e anche verso oriente strappando terre ai principati Russi :contratto: Senò potresti optare per un'espansione nel mediterraneo
Io ti consiglio di far scadere la tregua e riattaccare l'ihilterra.....far scadere la tregua e riattaccarla......in poco meno di 20 anni potresti pappartela tutta prima che si faccia le colonie e ti renda impossibile l'annessione..... PS. Ottima partita ma soprattutto ottima scrittura......è bella e fluida da leggere......xontinua così in entrambe le cose
periodo povero per la Pomerania comunque ecco cio che vi faccio racontare 1472 la Cornovaglia si è resa indipendente, e subito sono iniziati i rapporti diplomatici: Diplomatico Pomeranico Saurer Finlander: La Cornovaglia è stata liberata dall'Inghilterra in seguito alle continue rivolte! e noi siamo stati inviati a migliorare le relazioni per creare un'allenaza, in funzione anti-inglese! nei mesi seguenti: sebbene abbiamo creato una solida alleanza, sembra che alla Cornovaglia interessi più che altro crearsi avamposti in Irlanda! sebbene fossero altri i nostri obiettivi abbiamo accettato di aiutarli, soprattutto perchè almeno così si rinforzeranno e riusciranno a darci maggiore rinforzo contro gli inglesi. 1473 pace con l'Irlanda: sebbene i nostri soldati siano approdati in irlanda nel pieno di una guerra contro l'Inghilterra, sono riusciti a catturare diverse regioni e costringendoli alla resa, i territori conquistati poi sono stai donati alla Cornovaglia in dimostrazione della nostra buona fede! negli anni successivi niente da segnalare tranne: capo delle ricerce Frederick Volkswagen allla ricerca della caracca Süßrahmbutter del capitano Kraffen: Abbiamo deciso di creare una base d'appoggio nelle Highlands da cui partiremo verso ovest alla ricerca di quel maledetto capitano Kraffen, abbiamo avuto notizia che dalle coste islandesi hanno visto una nave simile a quella che cerchiamo che si dirigeva in mare aperto! sperò che la rangiungiamo prima dei confini del mondo! non ho intenzione di finire nel vuoto cosmico! e appena la abbordiamo ucciderò con le mie stesse mani Kraffen! per tutte le rogne che mi sta causando, si dice che a bordo di quella nave ci sia anche il capo della gilda commerciale fuggito dal Brandeburgo! grr li farò fuori entrambi!
capo delle ricerce Frederick Volkswagen: abbiamo seguito delle bottiglie di birra lungo l'oceano, abbiamo ormai abbandonato le coste Islandesi e ci siamo inoltrati in alto mare! e quindi sento che siamo sempre più vicini ai confini del mondo! ma se riesco a mettere le mani sul capitano Kraffen... 1484 generale Neil Frankish: abbiamo ricevuto un messaggio dai generali della Cornovaglia, che si dicono pronti ad un'invasione dell'Inghilterra, questa è stata una bella notizia perchè almeno non ci toccherà rischiare qualche rivolta interna. quindi ci prepariamo a conquistare i restanti territori inglesi! 1486 fine della guerra in Inghilterra: abbiamo sconfitto le impaurite milizie inglesi, ormai il loro Re ha perso la sua influenza su queste terre abbandonate da Dio e anche dai loro soldati dato che abbiamo affrontato solo contadini, persino Londra non era difesa, ci abbiamo messo molto solo perchè i ribelli si erano stabiliti nelle retrovie e i pochi soldati inglesi li appoggiavano, ma alla fine abbiamo occupato gran parte del territorio nemico, ora però rimane solo il male peggiore, 4 eggimenti di ribelli patrioti che devastano le nostre regioni in Scozia e nel Yokshire! la vedo molto dura... Ultime novità dal gruppo di ricerca: Incredibile abbiam ocontinuato a seguire le bottiglie di birra e ci hanno protato in una nuova terra, eppure non ricordo di essere caduto in qualche mulinello! vabbe abbiamo trovato il relitto della nave del capitano Kraffen e delle orme, ci prepariamo a seguirle!... ora ecco aluni screen 1 sui miei possedimenti in Inghilterra, 1 sulla situazione mondiale, e 1 sulle ricerche di Kraffen!
non ci credevo neanch'io però ho attaccato proprio quando l'esercito inglese era stato distruttto dai ribelli e quando avevano parzialmente risolto ho attaccato quando ancora le difese delle città avevano il morale a terra quindi mi sono bastati pochi reggimenti però per contro o sacrificato 2 flotte da 8 caracche ciascuna più una da 8 trasporti , l'esercito inglese sarà stato sconfitto, ma la flotta è decisamente superiore alla mia!
Grande, la seconda invasione Germanica . State tutti compiendo imprese memorabili, devo darmi da fare
Che stato è quello Bordò senza continuità territoriale nel centro nord dell'Asia dove ci sono Kazan e Moscovia
e che ne so c'è la nebbia in quel territorio e poi lo dicevo io che l'equilibrio in Asia dura poco, il problema ora sono i miei vicini specialmente la Francia, la Svezia e la Polonia