1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semper Fi 2.0] AAR USA

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 22 Luglio 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Comunicazione di servizio, mi scuso per i ritardi ma domani inizia la scuola, mi stabilizzo un po', entro Mercoledì dovrei aggiornare.

    Grazie dell'attenzione e scusate ancora :)
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    è un problema comune a tutti,non ti preoccupare.
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Credevate di esservi liberati di me :D invece no, mesi orsono misi da parte il save di questa partita in attesa che arrivasse un periodo meno impegnativo, ebbene eccomi qui, di nuovo in sella, pronto per ripartire da dove avevo lasciato :)

    [​IMG]

    La situazione descritta è pressochè quella reale, anche se ultimamente non so come i Jappo mi stanno affondando troppi trasporti supplies e spesso a Luzon rimango senza benzina per i carri, spero di ingaggiare la mrina imperiale in uno scontro diretto il più presto possibile.

    Manca pochissimo a Tokyo, una volta presa quella dovrò concentrarmi verso Osaka e Kyoto così da strappare Industrie e VP ai Jappo.
    Sulla costa est ho cominciato a riunire parecchie truppe che parteciperanno all'operazione "canto della sirena" :)

    Per consigli, critiche, commenti e altro ci sono sempre :approved:
     
  4. bm1995

    bm1995

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Continua ...aar stupendo.
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Il piano finale è annientare l'URSS, vero :asd:?
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Comunicazione di servizio, l'AAR non è chiuso, e sarà dalla prossima uscita giocato con For the Motherland, dato che il save è compatibile, va a rilento, ma ho deciso di finirlo ;)
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Questo AAR sta per raggiungere l'anno di vita, cerca di farlo durare almeno altri 2 mesi.
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Ecco qui il numero della Conquista di Tokyo, non capisco perchè imageshack sfalsa troppo l'immagine, l'avevo caricata più grande ma si vede così, vedrò di risolvere.

    Tornando alla partita, presa Tokyo ho stabilito un fronte poco a sud, il piano per la presa di Tokyo è stato un capolavoro di cooperazione tra marina, aviazione forze di terra, 4 squadroni di tattici hanno bombardato solo di notte per 4 giorni le postazioni di terra e AA nemiche facendo gravi danni, 2 navali hanno affondato un'incrociatore da battaglia in porto, gli intercettori hanno mitragliato senza tregua i modesti rinforzi che venivano da sud, successivamente le 3 divisioni corazzate medie che avevo hanno sfondato verso Joetsu e si sono richiuse a tenaglia sull'HQ che c'era poco a sud-ovest di Tokyo, annientato quello sono risalite, in contemporanea 2 divisioni di fanteria hanno attaccato Tokyo dal mare, in contemporanea con le divisioni marine e motorizzate da Ovest, alla fine mi ci sono voluti solo 4 giorni per prendere l'antica Edo.
    Ho poi rischierato le truppe su un fronte di 4 regioni, con 3 divisioni per regione, e portato dalla california 2 strategici e 1 intercettori che prendono base a Tokyo.
    Ora però devo fermarmi, i rifornimenti non arrivano, e quelle 10 navi pesano, l'Industria riparerà la perdita, ma fra molto tempo così mi trovo poche navi per 2 porti d'attracco principali Tokyo e Manila.

    Per il futuro chiudo il teatro Giapponese e rinvio ulteriormente lo sbarco in Europa, la situazione è stabile, crucchi e Russi si stanno ammazzando tra Koinsgberg e Sebastopoli, ora vorrei tentare uno sbarco direttamente a Hong Kong, anche se mi ci vorranno minimo 4-5 mesi per prepararlo :)
     
  9. Pipankov

    Pipankov

    Registrato:
    24 Luglio 2011
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao e complimenti al tuo AAR. Oltre che ottimo stratega, sei un perfetto narratore...
    Oramai sono convinto anche dal tuo buon lavoro. Ordino HOI3 e inizio...
    Pipankov
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè grazie, mi fa piacere che il mio lavoro sia apprezzato, però su ottimo stratega ho da dissentire :D diciamo che con HOI3 sono, se non alle prime armi, alle seconde, quando parliamo di mg o maie, allora li sono "ottimi strateghi" ;)

    Ora vorrei fare a chi mi segue una domanda, sul piano strategico dite che è meglio invadere la Cina o l'Europa (contando che Russi e tedeschi come scritto sopra sono fermi se non con variazioni di 3-4 regioni sullo stesso fronte di un'anno fa) ?
     
  11. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Complimenti vivissimi per aver fatto un così bell'AAR, però c'è una cosa che ti devo "criticare", hai definito Tokio la New York dell'est, tecnicamente è un errore perchè Tokio è a ovest degli stati uniti :asd:
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Attacca l'europa, forse è un azzardo, ma la faccenda sarà molto interessante.
     
  13. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    sono d'accordo con Mac Brian attacca l'europa
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Mi ricordo questo AAR, uno dei migliori che abbia mai letto. Se ci fosse un oscar mensile per AAR tu l'avresti vinto sicuramente :)
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Bacca mi ha fatto tornare voglia :p Questo save è sempre da parte, forse questo sarà un'AAR decennale ma pian piano va avanti, siamo qui con una nuova prima pagina del New York Journal.

    Ci eravamo lasciati con la Tokyo a stelle e strisce, ebbene ora sono alle porte di Osaka, ultimo polo di rilievo dell'arcipelago Giapponese, presa quella chiudo e me ne vado in Cina, tento la fortuna da questa parte del mondo, l'URSS stà purtroppo vincendo contro la Germania e facendo i miei calcoli mi rendo conto che al momento uno sbarco in europa che abbia successo e sia decisivo è improponibile, sia per la mia incapacità logistica, sia perchè temo che anche se lo preparassi arriverei troppo tardi, così ho scelto di annientare il Giappone e se una nuova guerra mondiale scoppierà allora farò tutto partendo dall'Oriente :D
     
  16. Kaiser Franz

    Kaiser Franz

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +1
    Vogliamo il continuo di questo AAR!
     
  17. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    continua l'aar!!!
     

Condividi questa Pagina