1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semper Fi 2.0] AAR USA

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 22 Luglio 2010.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    4 incrociatori: non male :approved: peccato per la portaerei. Tanto non ha scampo :p

    Per l'invasione del Giappone: i tuoi aerei, partendo dalle Filippine, riescono ad arrivare fino alle isole giapponesi? mi riferisco soprattutto agli intercettori che hanno poca autonomia...

    Ciao
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    può darsi con gli intercettatori normali no,ma con i :missili intercettatori magari ci arrivano!:p;)
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Dopo lo sbarco a Palau ho decisamente preso l'iniziativa nel pacifico, proggetto sbarchi rapidi a Marcus Island e in tutta la Micronesia per rendere sicure le rotte di rifornimento dagli USA, una volta completata la conquista delle Filippine comincerò a organizzare uno Sbarco in Europa che probabbilmente attuerò dalla metà del 43 in la, in mare ho affondato varie flottiglie sommergibili e intercetto numerosi convogli di rifornimento tra le Giappone e Micronesia da quando utilizzo Palau come base avanzata per la 1^ e la 3^ divisione navale del pacifico :)
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bellissimo!!:approved:continua cosi!fagli vedere chi comanda!!:D:approved::p:love:
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Nelle filippine i Jappo hanno fatto sbarcare rinforzi quantificabili in 12.000 uomini e io ho risposto con l'imbarco a San Diego di 18.000 uomini che arriveranno a destinazione a Settembre :approved:
    In Europa l'USRSS comincia il contrattacco allontanando Mosca dai tedeschi mentre l'Italia è stata completamente scofnitta in nordafrica dagli inglesi, nel contempo stò proggettando uno sbarco in Giappone per cavarmelo dai piedi il più in fretta possibile e concentrarmi sull'Europa :)
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    A Luzon ho perso l'iniziativa, i Jappo hanno ottentuo rinforzi e mi stanno picchiando per bene, non so quanto riesco a resistere ancora, ho appena sbarcato 12.000 uomini ma sono cmq pochi così ho 2 possibilità :
    Ritirare tutte le truppe a Mindanao (poco difesa ma attaccata da sempre più giapponesi) ed arrocarmi li oppure sbarcare al ritmo di 1 divisione al mese fino alla fine dell'anno per cercare una volta per tutte di estromettere i Jappo da Luzon ;)
    In Europa il Reich da i primi segni di cedimento ed è un male, un motivo in più per chiudere il teatro del pacifico :)

    P.S. Nel giornale è 29 settembre non 99 :)
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    di quante divisioni e di che tipo è formato il tuo esercito?

    grazie ciao:ador::approved::p
     
  8. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Volevo segnalare al responsabile del New York Journal un problema. Pur essendo abbonato dal mese di dicembre 1941, nell'ultimo periodo nella cassetta delle lettere non trovo più alcuna copia del quotidiano. :piango: Che il mio cane abbia mangiato il postino?! o_O

    Dai Ciresola, riprendi la partita! Anche se da "giapponese" le tue vittorie mi fanno soffrire mi piaceva leggere il tuo AAR. E poi l'hai promesso nell'AAR di maie che riprendevi ! ;)

    Ciao! :approved:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Vai all'Europa! Il Giappone non ha alcuna speranza contro di te, ma la Germania si! E la Russia ancora di più se si mangia la Germania!
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi scuso con tutti i lettori, ma fino al 12 Agosto sono in Grecia in vacanza, percio' sono impossibilitato nel continuare, appena torno vedrete cmq la frequenza di aggiornamenti precedente alla mia partenza, contateci :approved:
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    In primis, le scuse, veramente questo ultimo mese è stato irto di impegni e imprevisti al limite della sopportazione, ma come promesso sono tornato al lavoro, e alla grande (almeno a parer mio :D), ecco qui una delle più vendute copie del New York Journal :

    [​IMG]
    Allora, l'invasione e la conquista della testa di ponte per Tokyo è stata relativamene facile, ma ora cominciano i problemi, nonostante i 65.000 americani di Hokkaido stiano per venir raggiunti da 4 divisioni corazzate di ultima generazione e il varo in 1 mese di 4 portaerei e 1 corazzata, persiste il problema dell'invio di rinforzi nelle Filippine, le divisioni stanziate li faticano ormai a tenere a bada i Giapponesi, solo con la mia invasione si è alleggerita la pressione.

    In mare ormai non ho rivali, attendo solo che i Giapponesi mi ingaggino nella "battaglia decisiva".

    In principio avevo messo a punto un ambizioso piano di invasione combinata sia di Giappone che della Danimarca ma ho voluto essere sicuro del successo di uno piuttosto che del fallimento di entrambi, così ho optato per finire il lavoro nel pacifico. Con l'operazione "il canto della libertà" ho portato via all'atlantico numerose flotte che stanno rastrellando il pacifico, ma una volta terminata la guerra contro i Jappo ho intenzione di invadere l'Europa ma da un punto di vista "diverso".

    Il mio piano piano prevede la dichiarazione di guerra a Vichy e lo sbarco anglo-americano al confine con la Spagna, da li risalire fino in Bretagna così da garantirmi le rotte di rifornimento atlantiche, e da lì badaboom buttare giù tutto :D

    Commenti e pareri a voi esperti :approved:
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ma l'isola centrale era tanto presidiata? io per un "downfall" avrei preferito uno sbarco colpendo il giappone al cuore, risparmiando ancora più tempo

    p.s. d'impatto il titolo "INVASION" :shy:, fa davvero giornale!
     
  13. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Bentornato e complimenti per la ripresa dell'AAR. Le cose si fanno interessanti! :)
    Mi è piaciuta molto la tua idea di partiree da Hokkaido per l'invasione del Giappone. Da quel che ho capito hai anche approfittato del fatto che era poco difesa, ed ora ti ritrovi con un'ottima base per attacchi strategici all'intero Paese. Ben fatta! :approved:
    Il dominio dei mari ti permette di scegliere i punti di sbarco migliori. Penso che potresti tentare entro breve di passare su Honsu (l'isola principale del Giappone) e magari anche di isolare e poi conquistare Tokio.
    Potresti postare uno screen della situazione in Europa occidentale?
    Continua così, la vittoria è vicina!:p
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Grande Cire!!!!:approved::approved:
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Finalmente sono riuscito a chiudere il teatro delle Filippine, è stata una faticaccia ma ora rimangono un paio di isolette con piccole guarnigioni da prendere, la scossa l'hanno data 6 divisioni mililiziane costruite in fretta e furia per contare sulla "forza del numero". ora che i 75.000 soldati delle filippine sono disoccupati prepaererò un corpo di spedizione per invadere Taiwan e tagliare fuori il Vietnam giapponese.

    In Marzo sul fronte del Giappone sono giunte 4 divisioni marine nuove di zecca, l'offensiva per Tokyo è molto vicina.

    Entro breve posto uno screen del mondo, in Europa in 5 mesi l'URSS ha ripreso tutto quello che doveva e preme sui confini della Polonia occupata, in questo momento cmq il fronte (essendosi accorciato) è stabile e molto più forte dalla parte crucca.

    Il 15 di Aprile ho dispiegato a Miami le prime divisioni per lo sbarco in Europa (2 di fanteria e 1 corazzata).
    Entro Dicembre del 1943 dovrei aver conquistato l'intero Giappone e ottenuto una salda testa di ponte in Europa.

    A voi la parola ;)
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il Tenno ha i secondi contati.
    Frasi ad effetto a parte,passare per lo stretto non ti ha inflitto moltissime perdite? di solito io quando passo per uno stretto, dopo devo lasciar riposare le mie unità per 2-3 settimane.
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ci ho perso delle truppe, ma non perdite significative (ero coperto dalla più grande flotta che possiedo :p) e in ogni caso sarei andato avanti cmq, il mio piano è un'invasione lampo, altrimenti a quest'ora parleremo di una vittoria molto più contenuta, ho cercato di assicurarmi più territori possibile prima dell'assalto decisivo :)
     
  18. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ottimi risultati e buoni propositi per il futuro della tua campagna nel Pacifico! :approved:
    Se a nord di Tokio il fronte diventerà troppo statico potrai sempre aggirare la linea nemica con due sbarchi simultanei alle spalle dei giapponesi (la conformazione dell'isola stretta e lunga aiuta molto) per poi convergere verso il centro ed insaccarli per bene! :approved:
    Aspetto news! :sbav:
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Come sempre da te solo ootimi AAR. complimenti Cire :approved:

    Secondo me per l'europa dovresti ancora puntare alla danimarca, ciò ti porterà a dover schierare più navi per controllare le rotte di rifornimento (però con quelle che liberi dal Pacifico dovresti non avere problemi) ma ti porterebbe vicinissimo al cuore del Reich .
    ROAD TO BERLIN :D
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Grande Ciresola! Molto bello! :approved:

    I marines spaccano :contratto::p

    Già, se cominciano a fortificarsi su una linea Ovest-Est con un consistente numero di truppe, la conquista del Giappone potrebbe costarti molto più del previsto. Velocità è la parola d'ordine. Comunque sono sicuro che la tua vittoria è un dato certo, non è altro che una questione di tempo.

    Concordo pienamente. Degli sbarchi nelle zone di Hiroshima e di Osaka ti darebbe il doppio vantaggio di accerchiare da tergo le truppe nemiche su Honshu e di isolare le unità sulle isole di Kyushu e Shikoku. La tua potenza aeronavale non dovrebbe avere problemi nell'impedire qualsiasi movimento nipponico, tanto in mare quanto attraverso gli streeti.
    Anche la zona di Nagoya non sarebbe una cattiva scelta, perchè più vicina a Tokyo, fatto che tuttavia potrebbe rappresentare anche un ostacolo.


    Continua così!

    Ciao
     

Condividi questa Pagina