1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scambi di materie prime

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Ludis, 19 Agosto 2009.

  1. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
    Sto facendo una piccola partita con l'Argentina giusto per capire i meccanismi del nuovo gioco.
    Questo problema sorge nel 1940,ovvero quando le mie scorte di materie prime si fanno abbastanza esigue e quindi decido di intraprende scambi commerciali.Nonostante sia entrato nell' asse,la Germania si rifiuta di vendermi energia,metallo,e metalli rari (anche se ne produce a vagonate ed ha bisogno di soldi).Il problema si pesenta anche con paesi al di fuori del mio schieramento.
    In sostanza mi è molto difficile comprare materie prime anche se l altra nazione è assetata di denaro e siamo in buoni rapporti.
    Anche voi avete lo stesso problema?o sono io che sbaglio qualcosa?
    Un altro dubbio è il seguente:Quando la germania (che era in guerra mentre io ho deciso di restarne fuori) aveva accettato un mio scambio di energia/denaro il traffico risultava inattivo perchè i tedeschi non avevano assegnato abbastanza convogli.
    Se lo scambio lo propongo io i convogli da utilizzare non dovrebbero essere i miei?
     
  2. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Si succende anche a me che ora sto usando la Turchia ma solo "a periodi", non so da cosa diavolo dipenda....
    Per la seconda domanda hai ragione, probabilmente è un bug
     
  3. Ludis

    Ludis

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    51
    Ratings:
    +0
    Almeno mi consolo visto che non sono il solo. :D

    Speriamo che risolvano questi problemi con la nuova patch.
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Molte volte puo essere che la nazione con cui cerchi di commerciare non accetti i tuoi accordi perche pensa di entrare in guerra o pensa che quelle risorse le servano per futuri progetti, quindi per questo la germania ti possa rifiutare i tuoi accordi, per la seconda domanda molto probabilmente puo essere un bug, visto che su HOI 3 ce ne molti
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0


    anche a me succede sempre che nessuno a parte germania(se gioco con italia) mi accettino gli scambi di materie prime(mi da sempre impossibile nemmeno con province confinanti con italia)e con la germania mi accetta solo di comprare energia!!:cautious:
    praticamente le mie richieste le respingono sempre (anche se sono vantaggiose x loro) :eek:mentre loro mi fanno richieste assurde tipo urss mi chiede addirittura 25.5 di rifornimenti e mi da solo soldi,se rifiuto e gli mando rifornimenti x greggio mi da impossibile!!!:facepalm:
     
  6. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Questo perchè non puoi barattare!!!!!
    Prima vendi quello che nn ti serve e ti fai una buona scorta di cash e po compri quello che ti serve con la scorta di cash!!!!
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    ma anche se son pieno di cash (20000) e gli offro un'offerta che solo un pazzo rifiuterebbe(es. chiedo a urss greggio e gli do casch e forniture,o altro e mi dà sempre impossibile!!!:facepalm:
    si può solo commerciare su ciò che vogliono loro!!!oppure se gli do quello che mi chiedono con in cambio solo casch accettano,però io di tutto sto casch che me ne faccio se mi mancano risorse più importanti!!!:facepalm:(avere tanti soldi e non poterli spendere a cosa servono???):cautious:
     
  8. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Ma non non hai capito, non puoi offrire contemporaneamente soldi e altro se no ti da impossibile! quindi prima compra SOLO greggio senza offire altro. poi in un'altra offerta gli offri il resto
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    aahh adesso ho capito!!provo subito!!!grazie..x ora
     
  10. DevilZeta

    DevilZeta

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    In effetti la diplomazia commerciale è cambiata in maniera più complessa rispetto ad HOI2.

    In HOI3 hanno inserito il denaro "obbligato" in ogni transazione, rendendo la cosa più realistica, ma allo stesso tempo più complessa, non potendo dare più tipi di risorse e denaro, per un'altra risorsa.

    Comunque sia è tutta una questione di compra-vendita. Bisogna iniziare a dare una risorsa per denaro, e poi dare denaro per una risorsa (o viceversa, dipende dalla nazione), e così via, spulciando le varie nazioni, finche non si inizia ad ingranare il meccanismo ed essere in positivo su tutto :)
    (Ovviamente devi tenere sott'occhio anche le barre PI).

    Serve anche MOLTA pazienza, perchè il tutto è MOLTO più lento di HOI2, ma col tempo da anche moltissima soddisfazione :)

    Ciaooo
     

Condividi questa Pagina