1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm ma a che turno lancio l'attacco? :humm: Al primo ci stiamo coi soldi? L'Edile può stanziare una somma sufficiente (rinunciare a costruzioni)? Dai che poi ci becchiamo un bel premio! :contratto:
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora :mad:

    ho detto appena arrivi metti sotto assedio la città, tu non devi attaccare nessuno, al massimo saranno loro ad attaccare noi :approved:

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per rispondere alla domanda sulla spia... essendo in partenza a seleucia diventa lunghetto mandarla ad alicarnasso... ;)
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bhe direi che al primo turno se stanzio qualcosa non si costruisce niente...se aspettate il secondo prima di lanciare l'attacco metà dei soldi tirati su li dedichiamo ai mercenari ok??
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per me va bene, intanto non credo che al primo turno l'armata riesca ada arrivare ad alicarnasso, intanto la componiamo, poi si arruolano i mercenari
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non ti preoccupare,nelle tue città all'inizio non c'è molto da sviluppare...i mercenari dovreste avere la possibilità di arruolarli dal 3-4 turno senza tassazione alta ecc ecc(per alicarnasso prendeteli tutti)...vi consiglio inoltre di non attaccare subito,prendetevi un pò di turni(non più di 4-5 però)per farvi un pò di opliti miliziani...io ne farei altri 3 ...questo ovviamente è un consiglio!:approved:
     
  7. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Certo....tutto quello di cui hai bisogno. Per me MM, puoi iniziare quando vuoi...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    RIEPILOGO DIRETTIVE PER IL TURNO UNO:

    SENATO:
    Linea politica: avrei in mente di non averne nessuna prefissata per il momento:quindi cerchiamo di farci amici più popoli possibili e aspettiamoci che comunque qualcuno ci attaccherà...in ogni caso tenderei a svilupparmi il prima possibile sulle città ribelli e poi sui greci a pergamo:questo perchè i greci si troverebbero fuori direttammente dalla Turchia,e saranno impegnati poi con macedoni e valeri...se no ci ritroveremo tutto l'esercito greco a Pergamo perchè hanno perso la Grecia e potrebbero anche diventare aggressivi...
    Obiettivi militari:

    -non perdere nessuna città per 20 turni Premio 3000,penalità -1000
    -Alicarnasso entro 10 turni,con un premio di 3500 monete...alla prima missione niente punizione...
    -3000 monete se riuscite a conquistare 3 provincie entro 15 turni...se no -3000....
    -Conquistare Susa entro 15 turni: premio 2500, penalità -5000, condizioni di annullamento: attacco di una fazione nemica
    -Conquistare Palmyra entro 15 turni: premio gratitudine del Senato, condizioni di annullamento: attacco di una fazione nemica
    Obiettivi amministrativi:
    -chiedere diritti commerciali il più possibile...

    -Aumentare l'entrate di 5000 entro 12 turni Premio 10000...


    TRIBUNI MILITARI
    Suddivisione dei Fronti:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/attachment.php?attachmentid=7121&d=1201529441
    Direttive Fronte Occidentale:
    1. Mikhail dovresti creare un'armata composta da 3 opliti e 3 cavallerie alla guida di alessandro o aristarco (quello di sardis, adesso non ricordo)
    ATTENZIONE: IN SEGUITO A TRATTATIVE CON L'EDILE QUANTO SCRITTO DA QUI IN POI SARA' POSTICIPATO AL TURNO DUE PER PERMETTERE LA COSTRUZIONE DI MINIERA E STRADE.
    2. assoldare gli arcieri cretesi, e i frombolieri o comunque che tira più lontano
    3. recarti ad alicarnasso e mettere sotto assedio la città e mettere in costruzione un arietea questo punto le possibilità sono 2

    1. la città viene presa per fame
    2. la guarnigione esce: ritengo che le due unità sconosciute siano una di arcieri e una cavalleria quindi se mi è permesso di direi come io gestirei la susseguente battaglia, gli opliti ingaggiano una a testa gli opliti greci e i miliziani (nell'ultimo caso conto sul bonus del generale per vincere lo scontro diretto a parità di qualità) gli iopliti greci dovranno essere attacati sul fianco dai cavalieri mentre i titatori si occuperanno dell'altra falange di miiliziani e le terza cavalleria e il generale vanno a caccia degli arcieri.

    per le tattiche da usare nella eventuale battaglia hai avuto molti suggerimenti, segui quello che più si addice al tuo stile :approved:




    EDILE
    -Tassazione nel regno molto alta per tutte le città:(:(...(per i primi 10 turni spremiamoli poi abbassiamo gradatamente:approved::approved:...)
    -Damasco: Strade:eek:
    -Sardis o Tarsus : Miniera(quella che rende di più:contratto:)


    VARIE:
    - Spia a Susa
    - Diplomatico dagli Egizi a chiedere alleanza


    Dimentico niente? Occhio che da qui in poi non potete scrivere più niente per il turno uno quindi se avete richieste fatele ora, e già colorate (quindi approvate).:approved:

    Notate che abbiamo ben tre missioni militari (susa, palmyra, alicarnasso), ne dovremmo completare almeno una ogni 5 turni per avere successo... Sarà necessario un potenziamento significativo dell'esercito su tutti i fronti, oppure la creazione di una armata itinerante che si occuperò degli obiettivi di volta in volta. Questo significherà spartirne il comando fra i Tribuni e in generale indebolire tutti i fronti ad ogni spedizione... Serviranno moltissimi soldi anche per i mercenari...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dunque mi sa che sarà il caso di postare gli avanzamenti della campagna in un'altra discussione sennò qui si perdono. Il resoconto turno per turno lo scriverò di là (appena lo faccio), le discussioni le psoteremo qua (mantennendo l'uso dei colori) :approved: .

    Che ne dite? :humm:
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vi sconsiglio un esercito itinerante,obbiettivi troppo distanti tra loro...Alicarnasso e palmira sono abbastanza facili,il problemone lo troverete con Susa....Vi avverto che i parti iniziano già con 2 raggruppamenti di catafratti,che possono sfondare una falange oplitica anche frontalmente...

    EDIT:d'accordo sull'altra discussione...
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Allora?è partita o no la campagna?:humm:
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Partita e alla grande :approved:. Domani faccio un post più sensato e apro l'altra discussione ma vi annuncio che:

    - siamo alleati con gli Egiziani
    - abbiamo con loro trattati commerciali avviati e uno scambio di informazioni geografiche
    - la spia è infiltrata a Susa
    - ho messo in coda miniera e strade
    - tre cavallerie e una di olpiti sono in viaggio da Antiochia a Sardis

    QUindi decidete pure sui prossimi turni :contratto:
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    A mo'!ma allora siete testadura!non c'è bisogno di portare niente da Antiochia!bastano 2-3 turni per fare un pò di miliziani e i mercenari presenti!...:contratto:

    POi vabbè fate come volete...:mad:
     
  14. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Quanti dindi abbiamo al secondo turno??
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh visto che a Sud ora ci sono degli alleati ho pensato di rinforzare ancora di più Alicarnasso. Anche perché Mazzocco parlava di un'avanzata già al primo turno. Poi l'Edile ha chiesto una proroga... In questo modo fra 1-3 turni assedieremo la città con forze considerevoli :contratto:
     
  16. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Stiamo sempre in allerta nel settore egiziano...nei total war le alleanze son famose per la loro velocità ad essere infrante dall'A.I.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quotissimo, in ogni total war essere alleati è un ottimo casus belli da parte dell'alleato :eek:
     
  18. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io...tranquilli raga..il fronte sud è presidiato da me e dagli allegri ragazzi di Damasco...se me ne danno!!!:D
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Sembra una critica velata al lavoro dell'edile:D:D:D:D
    L'avevo detto io che sarei stato più odiato del Senato:mad:
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Lanciato la discussione riepilogativa della campagna, urgono nuovi ordini da parte dei tribuni e dall'edile. Le missioni le sappiamo, adesso diamoci da fare! :approved:
     

Condividi questa Pagina