1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 rivalutazione dei fuciloni anticarro,arma psicologica?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 15 Novembre 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lo scenario francia1940 labbiamo fatto tutti,ora posso fare questa osservazione

    i fuciloni anticarro nella ww2 storicamente si sono rivelati poco utili e infatti dopo il 1940 in spww2 mi pare che non ce li ha nessuno

    fino al torneo non li avevo mai usati,prima partita,maggio 1940,germania vs francia,io tedeschi,francia a mazzocco

    nella mia inesperienza mi riempio di fuciloni che teoricamente avrebbero dovuto bucare i char b1 colpendoli sul top:)shy: )
    mando subito avanti panzer3 e stug,i char b1 non hanno pietà,neanche sono a metà partita che sono praticamente senza carri,che fare?
    il terreno è molto boscoso e sono pieno di fuciloni anticarro e i pioner non sono pochi,mi metto in difesa,cerco di sfruttare il terreno per distruggere i tank francesi

    a questo punto scopro che i fuciloni anticarro non sono inutili!o_O
    si rivelano utili nel colpire apc e simili ma mazzocco ne ha presi pochi,però si sono rivelati fondamentali per distruggere somua e charb1

    tempestavo di colpi i tank francesi anche da lontano,non penetravo di niente però facevo alzare la suppression dei carri e ed essendo size 0 i tank non individuavano i miei fuciloni,grazie a questo sistema i tank francesi erano sempre buttoned e tenendoli così riuscivo a fare avvicinare i fanti ai tank distruggendoli da 50 metri

    e poi colpendoli così frequentemente sono riuscito addirittura ad immobilizzare 2 o 3 tank francesi coi fuciloni



    cioè,grazie ai fuciloni ho reso poco pericolosi i tank francesi(buttoned) e la mia fanteria senza la minaccia dei tank è riuscita ad avere la meglio su quella francese nettamente inferiore di qualità,grazie ai fuciloni anticarro ho riequilibrato la situazione(all'8 turno ero quasi senza carri)e sono riuscito a finire in un pareggio

    fuciloni anticarro come arma psicologica?
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh tieni conto del fatto che se c'era della fanteria nemica ti ownava i fuciloni o quantomeno te li spottava.... Utili fino ad un certo punto: se non perforano devi comunque ricorrere ad altre unità per distruggere un carro.:contratto:

    Contro APC e carri leggeri invece forse sono proprio l'unità AT più indicata! Piccoli, manovrabili e con abbastanza penetrazione. :humm:
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hanno size 0,sono difficili da individuare dai fanti nemici e di certo non li manderei da soli senza fanti a supportarli:humm:
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    In realtà manca una partita...

    ciao
    cd
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    la fanteria spotta molto bene, e comunque se c'è la fanteria nemica difficilmente arriverai ad assaltare, anzi c'è rischio che finisci in un'imboscata... :cautious:
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma io non parlo di condurre assalti con fuciloni,negli anni in cui le uniche armi anticarro funzionano da 50m i fuciloni anche considerando che costano molto poco sono utili per sopprimere i carri nemici troppo audaci,se un carro non ha fanti vicini è condannato a andare in buttoned se è sotto il raggio dei fuciloni

    sono una buona arma per sopprimere i carri nemici che si avventurano senza copertura di fanteria e in caso di difesa se a loro volta i fuciloni sono difesi dai propri fanti fanno male ai tank nemici


    @cd mi ero dimenticato dello scomparso BBB:shy:
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Non ti preoccupare la mie era solo una constatazione. Il tuo commento sui fucili anticarro è più che benvenuto.
    Se ricordi nel forum del torneo ci sono spesso riferimenti espliciti a quello che si è comprato (e perché) per la battaglia, quindi nessun problema.

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina