1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ricaricare le armi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 8 Ottobre 2013.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Fino a quando Cohimbra non farà qualcosa di serio nella vita (tipo occupare Ceylon o la Nuova Zelanda) per me rimane un pivellino :spam:
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Coh,
    il discorso che hai fatto è perfetto per ricaricare con i soli naval support, gli AKE fortunatamente funzionano
    in modo diverso, più semplice!
    Gli AKE possono ricaricare, indipendentemente dai naval support presenti, tutte le armi che hanno rearm cost
    (la seconda colonna della tabella) inferiore alla cargo capacity dell'AKE.
    Ti assicuro che ricarico i grossi calibri della classe Nagato a Milne Bay dimensione 3(3), con i soli AKE ( 24 naval support
    presenti quindi praticamente nulla!!!)

    EDIT: Questo è quanto riporta il manuale, appena prima della tabella che hai postato:
    Ports that are normally too small to rearm certain weapons may do so if an appropriate tender
    is at anchor in the Port. The weapon Rearm Cost must be “less than or equal to” the tender
    “cargo capacity”.
    Ho anche il sospetto che l'effetto dei naval support, dimensione del porto e AKE si sommino, in effetti proprio all'inzio del paragrafo dice così:
    "The Rearm Table shows the number of Naval Support squads, in different size Ports, and/or
    the types of tenders, required for rearming certain weapons."
    cioè i tender (AKE) e/o i naval support
    [​IMG]
     
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2013
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La classe Nagato ha come massimi calibri i 40cm/45 3YT che in tabella hanno 4500 di costo di riarmo.
    a Milne Bay In porto ho all'ancora questa AKE con 4870 di cargo capacity ed è sufficiente!!!
    Gli AKE sono utilissimi trasformano qualsiasi buco di atollo in una mega base di rifornimento
    [​IMG]
     
    • Useful Useful x 2
    • Informative Informative x 1
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Bene bene, ottima notizia...questo cambia le cose, posso spostare le basi sottomarine
    (con le AS) molto più vicine ai vari fronti...proverò appena possibile, se incontrerò qualche
    difficoltà posterò qui. Che notizia! Che aspettavi a dircelo?

    @Lirio :"Lirio! Lirio! Dove sei? Senti questa! E blizzard la teneva tutta per se!"
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    ma certo funziona anche con le AS! Io uso Midway come base avanzata dei sub che vanno a Pearl e verso la west coast! :)
    Il vero rischio di stare troppo in avanti con le navi di supporto é che te le affondino...
    Quella che ho postato ad es. é stata colpita e danneggiata da un bombardamento notturno di B17
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    aahhhh che brutta cosa vedere cooktown con quella bandiera lì!
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Era da due mesi sotto assedio, infruttuosamente, adesso purtroppo la partita è finita prima della naturale conclusione :censored: e quindi la bandiera resterà lì :D
     
    • Dislike Dislike x 1
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    vuoi dire che c'era una cosa che NON sapevi?!?
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Millemila
     
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Imparo imparo imparo!!!
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No dico, cohimbra, alla fine, penso che con tutti i miei post in cui chiedo un mare di cose, perfino voi scoprite cose che non sapevate!
    Dovreste quasi ringraziare la mia crassa ignoranza...
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Quindi, alla fine, avevo capito bene, ficco un AKE in un atollo con porto 2 e non conta più la dimensione del porto ma solo che
    1)l AKE sia pieno di supply
    2) rearm cost sia minore del cargo bay della AKE

    Se così fosse sarebbe questa la disequazione magica?
    In tal caso, la famosa seconda colonna altro che pupu, via sciò, vero?

    Mi resta solo da capire dove scopro il rearm cost delle armi da ricaricare...
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Le as sono i submarine tender, mai usati.
    Quindi devo usare le ae oppure le AKE come sopra, per tutte le navi tranne che per i sottomarini?
    Per i sommergibili uso le as allo stesso modo?
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ehm...rileggiti e scoprirai l'arcano:)

    se non ho capito fischi per fiaschi dovrebbe essere lo stesso, cioè non puoi riarmare le navi con le AS
    ma i sub con le AKE si (le AS sono specifiche per i sub, le AKE dovrebbero essere universali).
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Vediamo se capisco, mi sembra di risolvere un giallo, non di giocare un giochillo.
    (Guardate che allitterazio vi sfoggio)

    1) tu giochi dal lato giusto della forza (a differenza mia)
    2) catturi midway e la usi come base avanzata dei sub la riempi di supply e sub
    3) metti un as disbandato e carico di supply (oppure più di uno solo?)
    4) i sub finiscono i siluri girando a Pearl Harbour oppure sulla coste americane, ma invece di dover tornare in Giappone a ricaricare tornano a midway
    5) il sub arriva a midway e non deve fare nulla, si ricarica in automatico (vero?)
    6) quanto sopra se il rearm cost dei siluri e minore del cargo bay della nave as (o delle navi as cumulate?)
    7) quando riarmi la nave as consuma i supply? In tal caso devi nuovamente dire di fare load supply dalla base di midway, senza tornare in Giappone?
    8) in pratica la as non si muove mai da midway, dove rimane disbanded e sempre carica di fuel, e dal Giappone viaggiano i cargo carichi sia supply avanti e indietro
    9) quanto sopra, cambiate le mutande, vale per le AKE e le ae per le tutte le altre navi che non siano sommergibili
    10) quindi se a midway metti sia le AKE che le ae che le as, tutte senza banda (disbanded) che suona e tutte loadate di supplies, avrai sempre navi da guerra, portaerei, sottomarini carichi di armi, sempre a condizione che rearm cost della arma della nave da rifronire sia minore della cargo bay della nave che ricarica.


    Corollario.
    La regola più importante per ricaricare armi e' l'ultima scoperta:

    Il rearm cost delle armi da ricaricare della nave da rifornire deve essere minore del cargo bay della nave che rifornisce, a condizione che questa sia piena di supply.

    Ho capito qualcosa?
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Non sono sicuro di aver capito.
    La regola che ho scritto nel mio commento precedente deriva da una sintesi dei vostri sommi insegnamenti e da una mia rilettura (ebbene si, purtroppo devo usare quella parola odiosa) della pagina 284 del man... man... man... manuale. Manuale, l'ho detto.
    Che fatica, dire quella parola, un po' come fonzie in happy days, mi sono sba... Sba... Sba... Sbagliato.

    Premesso che non ho il pc sotto mano e non posso vedere, chiedevo come faccio a capire il confronto tra il rearm cost ed il cargo bay.
    Il cargo bay ok, lo vedo nella schermata della nave.
    Il rearm cost delle armi, devo cercare dice io manuale quello delle armi più costose.
    Ma dove lo leggo? Non ricordo questo.

    Quindi, se ho ben capito, con le AKE e le ae armo sia i sommergibili sia le portaerei, ma con le as non armo ciò che viaggia sempre in superficie e non usa un periscopio.
     
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Vediamo se riesco a risponderti senza scrivere minchiate:
    1) esatto
    2) riempio Midway di fuel e supply, il fuel per rifornire i sub, i supply per ricaricare i tender AS
    3) esatto, uno o più, dipende dal Rearm Cost dei siluri comparati al Cargo Load dei tender (se il cargo load di
    un singolo tender non è abbastanza per riarmare, ce ne mando due)
    4) esatto
    5) esatto, a patto che sia settato con Minimal, Tactical o Full Refuel (quando fa il refuel ricarica anche le armi)
    6) esatto (ma, perdonami, perchè diamine lo chiami cargo bay?)
    7) esatto
    8) la AS non si muove mai da Midway, rimane disbanded e carica di SUPPLY (come detto al punto 7 riarmare costa
    supply quindi pian piano la AS si svuoterà, tienila d'occhio e ricaricala periodicamente)
    9) boh, ti ho detto che per me le AE/AKE riarmano anche i sub, riarmano tutto
    10) esatto

    Sotto la colonna 'Rearm Cost'...guarda nella pagina precedente di questo thread (il post dove pensavo
    di avrti spiegato tutto)...
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    5) ho visto la luce, ecco a cosa serviva minimal, tactical o full refuel, mai capito! Lo usavo solo nei way point, ma mi sembrava che non succedesse nulla. Ad esempio, dico ad un DD di viaggiare da los angeles a Sidney, fermati a Pearl Harbour e fai benzina, ma nella mossa il colore rimane sempre rosso, non capisco il perché non mi segna il verde. Penso di essermi spiegato malissimo. Ma tu sei onnisciente, forse hai intuito.
    6) perché sono un pirla. Penso si chiami cargo capacity, voglio dire quanto grande e' la stiva.
    9) scritto prima di leggere te. Volevo dire che la stessa procedura che ho descritto per gli as si usa allora anche per le AKE e le ae, mi pare di aver capito.

    Il rearm cost non ho ben capito dove lo leggo nelle schermate di gioco, non sul manuale. Ma poiché non ho il personal davanti, rischio di parlare del sesso degli angeli, colpa mia. Appena potrò andrò a cercare dove vedo le armi se contengono il rearm cost. Ma devo guardare il monitor per capire.

    Comunque, senza questo dibattito, mai e poi mai avrei capito qualcosa, e davvero le Ake e gli as mi sembrano importanti.
    Altro che non guardarle, sono vitali.
    Cambia completamente la prospettiva.
    Una differenza enorme di strategia.
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    1) tu giochi dal lato giusto della forza (a differenza mia)
    ehi ehi ehi! cos'è questa fandonia?!?! siamo noi yankee i puri difensori della democrazia, dei valori occidentali, della civiltà bianca ecc ecc, quelli, loro, i jappo, sono solo imperialisti! guarda! si sono già presi il Vietnam, cosa che noi non faremmo mai!
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A questo punto, visto il successo e l'interesse del topic, penso possano essere utili anche alcune considerazioni per semplificarvi la vita senza dover guardare tutte le volte il manuale e il maledetto rearm cost :)
    1) quando crei le AKE (di solito sono conversioni dalle xAK perché all'inizio del gioco ce ne sono troppo poche di AKE) scegli quelle con la capacità di carico piú grande perché poi saranno in grado di riarmare tutti i cannoni di tutte le navi e non devi guardarti la tabellina dei calibri tutte le volte!
    2) le AS ti ricaricano qualsiasi sommergible, la tabellina dei rearm cost non devi guardarla mai!! e consumano così pochi supplies che riesci a ricaricare almeno 100 (per sparare un numero grande) sommergibili. Io non sono riuscito a svuotarne una in un anno di partita.
    3) le AKE non ricaricano i sommergibili e le AS non ricaricano le navi
    4) le AD ricaricano i DD (anche siluri) in qualsiasi buco di atollo
    5) le AGP ricaricano le torpediniere PT (o MBT) anche dei siluri ovunque
    6) le AG ricaricano ovunque le patrol boat (anche delle bombe di profondità), sono utili da mettere nelle basi vicine a zone infestate da sub nemici
     
    • Useful Useful x 2
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina