1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

report particolari e bizzarri.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 11 Aprile 2015.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho messo il dislike per la sfiga, non che mi abbia fatto schifo quello che hai scritto... ;)
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Con questa vittoria hai messo un'ipoteca sulla guerra, senza CV ha la maggior parte degli accessi per avanzare bloccati. Secondo te ha qualche chance di arrivare a bombardare il Giappone?
    Ormai sei nel '44 iniziato ed é ancora lontano, mi pare, dai gangli vitali dell'Impero.
    A punteggio come siete messi?
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non é solo sfiga... É anche capacità (sua) di prevedere le mie mosse e mettere un bel pezzo di formaggio (250aerei parcheggiati) nella trappola per ingolosire il topastro
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non so, di cv ne ha ancora molte, alla fine ne ho solo beccate 5 di cv principlali in toltale due vecchie e tre exex cvl ne ho seccate 6 ne rimangono 3 ma di cve ne costruisce un fottio magari ti posto immagine sue cv andate.
    le cv inglesi sono dei fantasmi ma so che sono a colombo. un mese fa ha provato uno sbarco sulla punta di sumatra , quando ha sweppato ha perso ed come è arrivato non ha sbarcato ed è ritornato a casa . in effetti c'erano 1000 aerei io non avevo cv ma lui aveva solo cv inglesi. scelta saggia la sua .
    come cv è molto meglio messa la tua partita anche se siete + indietro.
    per arrivare ad agosto 1945 mancano 17 mesi e in 17 mesi sai quante cose capitano? poi ad un certo punto rischiera' il tutto per tutto e li si decide la partita. e poi ci sono i russi , prima o poi si sveglieranno..
    come posizione siamo zona salomone lui ha preso longa e tulagi le ho difese pochissimo non ho reagito con le cv non volevo spendere fuel , shortland è il suo cruccio, mine, cannoni anti nave, e 8 squadriglie di george 2 + qualche franck e ki100-2 , rabaul mai bombardata , PM bombardata da 5 mesi di fila. senza successo . lo lascio fare ogni turno 1 4e ci lascia le penne.
    dona timor ha conquistato quasi tutto ed è un grande costruttore di aeroporti, li è meglio non avvicinarsi. le celebes sono mie e per ora ben salde. ora le sue cv sono a darwin ma se provano a sbarcare c'è un altro lancio di 1000 aerei da cv. + aerei di terra.
    in cina è un inferno cadaveri ovunque , la situazione è poco chiara , secondo me siamo entrambi scarsi nel giocare sto scacchiere cinese facciamo cavolata e contro cavolata , ma direi che è + bravo lui. ne fa di meno cavolate.
    bankok è da 5 mesi sotto bombardamenti violenti , penso di avere la forza di reagire con il mio Lcap ma attendo , ogni turno 4 aerei mediamente li tiro giu' con la flack, lui svippa con p47 nuovi e vecchi, spitfire, p38, corsair, helcat come bombardieri arriva di tutto..
    diciamo rimango in attesa di nuovi sviluppi e produco-produco e produco
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e appunto, come si fa a coordinare così!
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non posso rispondere il nemico ci sente ma se vuoi scrivere in privato ti rispondo.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Yes , anche a me please cosi scrivi una volta sola ;)
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    accontentati.
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    54.000 per me
    48.000 per lui.

    penso che alla fine sara' un pari anche se non mi massacra perché i 27000 aerei persi sono 27000 punti per lui. e da qua alla fine il divario tra miei aerei e suoi persi aumentera' anche se nell'ultimo mese siamo alla pari, una novita' questa. va tutto bene poi faccio la cazzata esempio ultimo turno ho perso 26 nell perché dimenticati che erano in bomb terrestre , erano da 5 turni che non partivano e li avevo dimenticati..chi se li ricordava + sono arrivati senza scorta un bagno di sangue inutile. sara' la vecchiaia è dal 27/02/2014 che giochiamo senza pause..
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Eh si le perdite aeree fanno la parte del leone e sono sovrapesate IMO,
    Per fare un confronto noi siamo 42.000 a 17.000 per me e siamo indietro 6 mesi. Come perdite aeree siamo sui 6-7000 a testa (in realtà lui 1000 in meno).
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    urca i conti funzionano se aggiungi 20000 aerei che io ho perso in + di te saresti 42000 contro 37000 stessa proporzione con me.
    ma a differenza del tuo avversaro il mio costruisce base ovunque e le porta tutte a 6-7 di AF che nel conteggio basi fa salire il punteggio vittoria , oltre al fatto che tu hai tante + basi in possesso rispetto a me.

    quindi cio' dimostra che per alleato come strategia è migliore quella di ritirarsi con i denti stretti e non mollare tutto come il tuo avversario... dico bene?
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    upload_2015-4-20_21-12-46.png un americano coraggioso .. una medaglia se la merita.
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Una altro eroe , un minisub.

    upload_2015-4-20_22-23-13.png
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    e poi dicono che i sub jap non beccano niente dopo il 1943 , in effetti io sono nel 44
    upload_2015-4-28_21-45-28.png

    sempre stesso giorno sempre stesso sub..

    upload_2015-4-28_21-49-13.png
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    il mio avversario un grande minatore , ma il numero 13 gli portera' fortuna?

    upload_2015-4-28_21-53-9.png
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    la potenza dei B29 su un aeroporto da 6

    upload_2015-5-13_20-45-9.png
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    20 bombe da 500lb per ciascuno sono fantascienza per un JAP.
    Su 1060 bombe sganciate ha fatto 155 centri più o meno il 15% di accuratezza, non é un granché in % , anche se in senso assoluto ti ha devastato l'AF.
    Vedo che non avevi CAP, immagino perché é stata spazzata via.
    Un idea, provare a mettere i caccia in LRCAP al 30%, in modo che ce ne siano pochi quando fa gli sweep e arrivino piú tardi quando ci sono i bombardieri; potrebbe funzionare?
    O altrimenti saturare a sorpresa di caccia il cielo sopra l'AF con cadenza random (sia CAP sia LRCAP da altri AF)?
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    .
    la cap non l'ho messa per evitare di farmela tritare , ora gli aerei sono a bloccare victoria Island dove devo io terminare la sua divisione, se indebolisco i caccia arriva con le cv inglesi e l'esito diventa incerto. comunque in sweep è arrivato con 2 squadriglie p47 vecchi 2 squadriglie P47 nuovi, 1 squadriglia P38 una p40 moderni e 2 spitfire di quelli che pestano.
    no Lcap non funziona trappi sweep in sequenza , sui bombardieri i caccia non si arrivano + e se arrivano anche 15 caccia contro 51 B29 gli fanno il solletico.
    e poi ho un avversario realista/ simpatico che un giorno mi ha detto : per i miei piloti di caccia è molto difficile NON diventare un asso in breve tempo con tutti gli aerei che ti abbatto.
    In effetti i piloti sui P47 e spitfire sono tutti assi.
    l'unico modo è buttare come dici tu una cap di 500 aerei con cap al 100% raggio zero in modo che i bombardieri non ti beccano aerei a terra e cercare di fare + morti possibili . ma bisogna avere aeroporto su ferrovia in modo che il turno dopo scappi con tutto altrimenti il primo giro magari resisti ma al secondo con aerei con service 3 li lasci a terra come facile bersaglio..
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Maggio 1944 il giappone puo' ancora... avere qualche sussukto...
    prima in molteplici sweep , qui un esempio

    upload_2015-5-16_15-57-26.png

    e poi giu' duro

    upload_2015-5-16_16-2-55.png

    ma sono casi rari e sporadici.
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    oggi il miracolo , l'impossibile
    tripla razione di sake ed i miei piloti sono diventati i diavoli gialli

    upload_2015-5-16_23-20-48.png


    io ne ho contati durante animazione 16 P47 moderni persi. resoconto finale nelle perdite avversarie ne da 19 abbattuti air -air
    tradotto anche se sono solo 16, è un mirabolante 16:0 non credo ai miei occhi.
     

Condividi questa Pagina