Reparti di stranieri collaborazionisti nelle file dell'esercito tedesco nella ww2

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da PanzerMeyer, 22 Agosto 2006.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    dopo l'8 settembre si ha persino notizia di Italiani che combatterono contro i giapponesi in Cina... una guerra senza confini...

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    incredibeile quello che dici...:eek:
    ancora indiani....:)

Files Allegati:

• indian.JPG
      indian.JPG
      Dimensione del file:
      44,8 KB
      Visite:
      20
  3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io avrei una domanda: sapreste citarmi qualche battaglia in cui questi corpi di volontari ( o volontari coatti) si distinsero particolarmente?

4. Fuis

Fuis

Ratings:
    +0
    imbraccia un fucile mitragliatore mp40 (dovrebbe essere un 0.45 cal tipo thompson , beretta 92 ... per intenderci un 9 mm )

Non conosco il nome esatto dell elmetto , ti posso dire che è quello adottato ancora dalla prima guerra mondiale (era buono contro le scheggie di granata durante i bombardamenti dell artiglieria)

alla cintola porta una sthielgrenade (mi sembra si scriva cosi vi prego non uccidetemi)

altro non so , non mi intendo molto di divise fregi e mostrine apparte che mi sembra un fante regolare non un parà , carrista o pilota

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...hei gyjex ti ricordi gli armeni? , qui anche georgino e azeri...bhè raccontaci la battaglia che hai citaio nel quiz dove questi volontari sono protagonisti...:contratto: ...;) ..grazie!!!

Files Allegati:

• arm.JPG
      arm.JPG
      Dimensione del file:
      31,4 KB
      Visite:
      13
    • ww2t128.jpg
      ww2t128.jpg
      Dimensione del file:
      49,5 KB
      Visite:
      17
  6. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Bhè, se non erro le truppe georgiane hanno combattuto in normandia i primi momenti dello sbarco

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    I Georgiani hanno combattuto in Normandia sia durante che dopo gli sbarchi anche se in unità molto frazionate...

Gli armeni in forza alla wermacth erano circa 8000, comandati dal generala Drastamat Kanayan, e sono stati impiegati un po' dappertutto fin dal 1941 (con la creazione del 812° Battaglione Armeno), Crimea, Caucaso e poi Jugoslavia, Francia meridionale, molto spesso in azioni antipartigiane e di sicurezza... Solo nel dicembre '44 viene messa su una unità SS di Armeni... Alcuni gruppi di armeni erano aggregati alle unità tedesche durante i tentativi di attacco alla base navale russa di Novorossibisk sul mar nero. Altri sono stati impiegati nella seconda fase della battaglia di Leningrado e contro l'attacco anfibio russo a Kerk...
    Credo che comunque il miglior esempio di moltitudine di nazionalità si possa trovare nel calderone di Stalingrado, dove c'era davvero di tutto...

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    grazie per le dritte...ho estrapolato i finlandesi nell'esercito regolare , legione volontari e SS (notate la camicia bianca invece di bruna)..se la ricostruzione è sbagliata ditelo...e correggo...mi diverto troppo...:D

Files Allegati:

• fin1.JPG
      fin1.JPG
      Dimensione del file:
      42,1 KB
      Visite:
      20
    • fin2.JPG
      fin2.JPG
      Dimensione del file:
      33,2 KB
      Visite:
      14
    • fin3.JPG
      fin3.JPG
      Dimensione del file:
      49,4 KB
      Visite:
      20
  9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Mancano i teschi stilizzati negli elmetti finlandesi ;)

10. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    .....gli avevo trovati ma ho pensato che fossero della prima guerra mondilale....:indiff:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

No, sono tutti elmetti finlandesi della seconda guerra, più della metà degli elmetti poi è d'importazione, i Finlandesi costruirono in patria circa 50000 modello 40 (FinnishM40) che in pratica erano copie dello stesso modello svedese di cui i finalndesi possedevano alcune migliaia di pezzi avuti dalla stessa Svezia durante la Guerra D'Inverno, il resto veniva da una miriade di stati, Germania, Italia, Ungheria, Cechia, almeno 5000 poi erano russi, rubati alle unità russe accerchiate e annientate sempre durante la guerra d'inverno...

12. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Sì, entrambi sembrano avere il Moschetto Automatico Beretta (MAB) 38A, il fucile più diffuso tra i reparti combattenti della RSI. Quello di sinistra sembra avere un caricatore da 40 colpi mentre quello di destra non si vede.

13. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    secondo voi di che nazionalità possono essere questi militari? sembrerebbero finlandesi:humm:..

Files Allegati:

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...credo di si...ma l'uniforme mi dice irlandese....se fosse a colori...:( ...l'uniforme non ha mostrine....però il primo soldato a sinistra mi dice finlandese....si fillandesi hanno anche rubato le armi ai russi... :)

ps intendo irlanda come EIRE!!!

15. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    beh, irlandese mi sembra un pò strano.. anch'io ho pensato ai finlandesi viste le uniformi, gli elmetti e i mitra Ppsh41 sottratti ai russi..

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...non x difendermi ma il taglio della giacca è quello....se fosse di un bel verde...(e poi io di stronzate ne dico tante :D )

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Io dico Finlandesi, hanno un assortimento di elmetti bello vasto :D
    Qualcuno riesce a capire cosa stia facendo il militare seduto in prima fila a sinistra ? Sembra stia caricando qualcosa...

18. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    sembrerebbe che stia controllando una mitragliatrice pesante.. si notano le due maniglie..

19. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Anche io uppo per i finlandesi, guarda quello tutto a sinistra con il fucile, ha un elemetto sovietico :cautious:

20. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ho trovato la rolland (russi o ucraini) legion ....ma è dell'AXIS? se è si posto il materiale.:indiff:

Condividi questa Pagina