1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reichskanzlei] Cancelleria del Reich

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer si alzo e avvicinandosi all'Obergruppenfuhrer gli strinse la mano:

    "Obergruppenfuhrer Wilhelm!
    è un piacere averla nel mio ufficio, congratulazioni per la nomina.
    Ringrazi il Reichsfuhrer per il vino, dia disposizioni al mio assistente Jutenand per farmele recapitare a Berchtesgaden per domenica sera.
    Allora si accomodi.
    Spero collaborerà a stretto contatto con l'Obergruppenfuhrer Lenfil, suo collega, voglio che formiate una squadra perfetta.
    Prenda, assaggi un goccio di questo whisky, i britannici in fondo non sono solo bravi a fare la guerra...

    Mi dica lei da che regione del nostro Reich viene?"
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    l
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    - Signore, il piacere è mio per questo incontro.
    - Senz'altro informerò il Reichsfuher Bohm del gradito regalo.
    - Mi fà molto piacere lavorare con Von Lenfil Signore, lo reputo una persona acuta che sà quel che fà, confermando la fiducia che ha in lui.
    - Whisky? Con molto piacere....


    Josias iniziò a sorseggiare dal calice. Era molto buono e riusciva a leggere sull'etichetta la dicitura "Extra Luxury"...


    - Vengo dalla capitale mein fuhrer, la mia famiglia risiede a Berlino da diverse generazioni... è un posto che mi dà fiducia ed è un simbolo. L'efficenza delle industrie e la lealtà dei suoi abitanti...
    Ma mi dica: ho saputo dal mio superiore che voleva parlarmi delle Waffen-SS.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    "Ah un Berlinese doc! Bene bene...
    Si Obergruppenfuhrer, volevo parlarle delle Waffen-SS, come ben sa, con il suo Reichsfuhrer abbiamo discusso a molto di questo, e sicuramente saprà già i dettagli. Volevo affidare la costituzione di queste unità sotto la sua supervisione, ovviamente tenga sempre informato il Reichsfuhrer di tutto quello che avverrà. Solo una cosa mi sento di raccomandarle, voglio che quesgli uomini siano all'altezza delle SS che mi sono state assegnate di scorta, voglio che siano una forza d'elite, e malgrado siano parallele alla Wehrmacht, voglio la massima cooperazione tra le forze. Ma credo che queste raccomandazioni siano superflue per una persona del suo acume.

    Bene Obergruppenfuhrer, mi ha fatto piacere conoscerla, chiami le SS di guardia e si faccia aiutare con quella tigre impagliata che trova nell'angolo del mio ufficio, l'ho promessa al suo Reichsfuhrer, e in più ho visto che ha apprezzato il wisky, ho un altrà bottiglia in cantina, se la faccia dare dalla mia segretaria e beva alla salute della nuova Germania con i suoi familiari!

    Un ultima cosa, prima di uscire passi qua di fianco, c'è l'ufficio del suo collega Lenfil, gli dica che vi voglio entrambi a Berchtesgaden domenica sera."

    Il Fuhrer si alzo e accomagno l'Obergruppenfuhrer verso la porta e lo congedò stringendogli la mano...

    "Richard ha scelto bene i suoi aiutanti..." Pensò mentre si accendeva l'ennesima sigaretta...
     
  5. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ufficio del richsfuhrer




    Documento Riservato

    Oggetto: Produzione waffen ss



    Dopo il nostro ultimo colloquio in riferimento alle waffen ss vorrei esporle il mio segeuente piano:

    Qualsiasi piano ‘offensivo’ venga approvato dal CdM avra’ bisogno delle SS sia al momento dell’attacco sia al momento di mantenere il controllo delle zone conquistate.
    E’ per questo che sono a richidere quanto segue:

    -A partire dal 5 gennaio 1936 vorrei venissero prodotte Waffen-ss con un rapporto rispetto alla Heer di otto a uno.(OFF bastera’ cambiargli il nome)
    Le attuali forze della Heer non verrano cambiate.

    -Smobilitazione di tutte le divisioni della Heer presenti a Berlino e conseguente insediamento di n.1 Reggimento di waffen-ss non appena queste saranno prodotte.
    Questo per ragioni di sicurezza.Lo sa bene quanto me che le ss le sono fedeli piu di quanto possa esserlo l’esercito.

    Le allego il simbolo da me scelto per queste nuove divisioni di ‘ss combattenti’.



    [​IMG]




    Il nome del primo reggimento che si insediera’ a berlino sara’ il seguente:
    1.WAFFEN SS DIVISION “Leibstandarte SS Heinrich Adler.

    Rimango in attesa di una sua risposta.


    Sempre a lei fedele



    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Heil, mein fuhrer!

    Colgo l'occasione per porle i miei più sinceri omaggi e per presentarmi.
    Mi chiamo Friedrich von Hannemberg e sono il nuovo ministro della propaganda, entrato in carica di recente.
    Sono lieto di sapere che Lei ha apprezzato i miei manifesti riguardanti l'arruolamento di nuove reclute nella grande macchina da guerra tedesca. Prevedo che la disoccupazione sarà presto un brutto ricordo. Sono certo che ogni cittadino farà il suo dovere in difesa della nostra amata patria dai nostri nemici di sempre.

    Distinti saluti

    Il ministro della propaganda nonchè Maresciallo del Reich
    Friedrich von Hannemberg
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Comunicazione Promozione OKM

    Mein Fuhrer le vorrei comunicare che ho deciso di promuovere gli Ufficiali Von Bledow e Naviho ad Ammiragli dopo avergli assegnato rispettivamente il comando delle flotte di superficie riunite e il comando delle Flotte di U-Boot.
    Inoltre vorrei chiederle se è possibile creare il grado di Großadmiral che verrà asseganto solo al comandante in capo del'OKM per poter differenziarsi dagli altri Ammiragli del Reich.
    Attenderò una sua comunicazione scritta che attesti l'effettiva promozione dei due marinai.

    Fedelmente
    Oberbefehlshaber des Marine Ammiraglio Zimmermann​
     
  8. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ufficio del richsfuhrer






    Oggetto: Visita in italia



    Carissimo fuhrer,
    dopo la visita in Renania dell’8 Gennaio,se quest’ultima verra’ confermata,dovro’ recarmi a Venezia dal Maresciallo Dell’aria Italo Balbo per visionare le divisioni di camicie nere dell’Impero italiano.

    Durante la mia assenza l’obergruppenfuhrer Von Lenfil prendera’ temporaneamente il comando delle ss.

    Cogliero’ l’occasione per salutarle il Duce e contemporaneamente organizzare un vostro eventuale,futuro,incontro.



    Sempre a lei fedele





    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  9. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    [​IMG]

    Comunicazione OKM003

    Volevo imformarLa che è arrivato dall' Italia il comandante temporaneo del Comando Sottomarino della R.M.
    Sarà fatto visitare alla delegazione italiana le principali basi e avranno una dimostrazione del lancio di un siluro appena fuori dal porto di Stettin.

    Cordiali Saluti
    Andrey Naviho
     
  10. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    [​IMG]


    Comunicazione OKM004

    Mein Fuher, Le invio le istantanee da lei richieste durante la dimostrazione del lancio del nostro nuovo siluro Type XIV, i mezzi cha hanno preso parte alla manovra e le immagini che confermano lo stretto legame e la fratellanza dei camerati italiani


    [​IMG]

    Sottomarino tedesco dipinto dai camerati italiani in segno di fratellanza

    [​IMG]

    Sottomarino tedesco in navigazione verso il poligono di prova dei siluri

    [​IMG]

    I danni causati dal lancio di un siluro Type XIV su un mercantile da demolizione

    [​IMG]

    Le foto dei camerati italiani lasciati ai camerati tedeschi in segno di fratellanza

    Cordiali Saluti

    Andrey Naviho
     
  11. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ufficio del reichsfuhrer




    Direttiva per l’obergruppenfuhrer Von lenfil


    Oggetto: Assenza Reichfuhrer

    Carissimo Von lenfil,
    dopo la visita in Renania dell’8 Gennaio,se quest’ultima verra’ confermata,dovro’ recarmi a Venezia dal Maresciallo Dell’aria Italo Balbo per visionare le divisioni di camicie nere dell’Impero italiano.
    Ho gia comunicato il tutto al fuhrer stesso e volevo informarla soltanto che durante la mia assenza sara’ lei a comandare le SS.
    Confido pienamente nelle sue capacita’ di comandante,non mi deluda.
    Il Fuhrer mi ha inoltre ordinato di organizzare un incotro con il Duce per marzo.
    Al mio ritorno le comunichero’la data precisa ma nell’attesa vorrei che preparasse gia’ una bozza del piano sicurezza.

    Rimango in attesa di una sua risposta.


    Distinti saluti



    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  12. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    [​IMG]


    Ufficio del reichsfuhrer





    Documento Riservato

    Oggetto: Incontro col Duce


    Carissimo Fuhrer,
    volevo ringraziarla per l’interessamento al mio viaggio.
    Le portero’ dall’italia un regalo oltre alle instantanee della mia visita.
    Sono sicuro che il Signor Mussolini sara’ lieto di Poterla incotrare.


    Sempre a Lei fedele



    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Lenfil si reco' come richiesto dal Fuhrer alla Cancelleria, superati i posti di controllo da lui stesso adibiti si reco' verso una grande sala e comincio ad aspettare
     
  14. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ufficio del reichsfuhrer





    Documento Riservato



    Oggetto: Ritorno dall’Italia


    Carissimo Fuhrer,
    ritorno solo ora dalla mia visita all’Italia dove ho potuto constatare molte cose positive.
    Il Duce la saluta calorosamente e la prega di recarsi al piu’ presto in Italia per incontrarla.Pensavo ad un vostro incontro verso la fine di marzo se e’ daccordo in modo tale che i miei uomini possano poi organizzare la vostra sicurezza durante il viaggio.
    Assieme a questa missiva le verranno recapitate anche le 50 casse di vino italiano selezionate personalmente dal Duce.
    Come da me promesso le allego alcune istantanee della mia visita.



    [​IMG]
    Sfilata di camice nere lungo le strade venete


    [​IMG]
    Foto ricordo dei camerati italiani per i camerati tedeschi
    scattata all'aereoporto di Venezia


    [​IMG]
    Piazza di Treviso gremita in attesa del discorso del Duce



    [​IMG]
    Truppe italiane durante l'imbarco per L'Etiopia nel porto di Venezia.



    Spero che le istantanee del viaggio siano di suo gradimento e rimango in atessa di Vostri eventuali ordini.





    Sempre a lei fedele



    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //OFF Lenfil e mav scusatemi , mi sono accorto solo ora dei vostri post!!! il prima possibile vi rispondo!
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il fuhrer arrivo dopo un paio di ore che il povero von Lenfil atttendeva.

    "Eccomi, scusi il ritardo Lenfile, ma come avrà immaginato sono rimasto fermo con un po' di scartoffie burocratiche, niente di che, mi segue..."

    e lo fece accomodare nel suo studio

    "Anzitutto volevo complimentarmi con lei per l'ottima organizzazione della visita in Renania, ma la convocavo soprattutto per chiederle come andava nell'organizzazione delle nuove forze waffen-ss, cosa dice il suo Reichsfuhrer a rigaurdo?"
     
  17. Heydrich

    Heydrich Guest

    Ratings:
    +0
    Mein Fuhrer ... Ho fatto tutte le dovute richieste per arruolarmi al vostro glorioso esercito ... ma non capisco per quale motivo non ricevo nessuna risposta a riguardo ...
    Confido in lei ... Mein Fuhrer pronto a morire per lei !!!

    Heil Mein Fuhrer ! Viva la santa Germania !!!
     
  18. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Gustav Klasing salì a passo sicuro i gradini della nuova Cancelleria ed entrò
    nell'ampio salone d'ingresso.
    Numerose porte si intravedevano ai lati dell'ampio salone ... una di quelle era
    quella del fuehrer ... un ticchettio continuo di macchine da scrivere in attività
    febbrile indicavano che in quel luogo fervevano intensi preparativi.
    "Notevole ... notevole ma pacchiano ... niente a che vedere con la sobria
    maestosità dell'Hofburg ..." mormorò tra sé e sé con aria aristocratica.
    Uno Scharfuehrer SS lo apostrofò brutalmente "Chi è lei ? Che vuole ?"
    "Capitano di Vascello Klasing della KuK Marine, sergente, reco un messaggio
    della massima importanza per il fuehrer".
    "E lei crede che il fuehrer abbia tempo e voglia di ricevere un marinaio di una
    marina che non c'è più ?", rise sguaiatamente la guardia ...
    Sentendo deridere la gloriosa Imperial Regia Marina, Klasing perse l'aristocratica
    calma "razza di schweinhund testa di legno, indicami subito la porta dell'ufficio
    del fuehrer ... lui aspetta questo messaggio e se solo venisse a sapere che
    mi stai ostacolando ti spedirebbe immediatamente a Buchenwald".
    Il dubbio adombrò il ghigno del sergente, che dopo un attimo di riflessione perquisì
    Klasing e gli indicò la porta "Mi scusi Herr Kapitan, è quella con quelle due
    notevoli Camerate Svedesi davanti ... corpo speciale femminile delle SS ...
    facevano parte di un programma di gemellaggio Stoccolma - Berlino ma il fuehrer
    ha deciso di tenersele come segretarie particolari ... parlano un pessimo Tedesco
    ma il fuehrer dice che a lui va benissimo anche così" , disse scrollando le spalle.
    Riprendendo la calma abituale, Klasing salutò il sergente alzando freddamente
    il braccio "Danke, Heil Adler" e si avviò deciso verso la porta ...
    La segretaria lo adocchiò lascivamente da sopra gli occhiali (Klasing era un
    gran bel pezzo di marinaio), l'uniforme SS femminile, aderente al corpo statuario
    da Vichinga non sfuggì all'occhio aquilino di Klasing.
    "Capitano di Vascello Klasing, Fraulein", balbettò asciugandosi la salivazione,
    "ho una lettera urgente e riservata per il fuehrer ..."
    "Eil Adler err Kaptain, il furer è impegnatissimo e ora proprio non può
    riceverla...", cominciò, mentre Klasing sentiva strani rumori provenire dall'ufficio
    vicino ( non era una macchina da scrivere e nemmeno un timbro ... sembrava
    che spostassero dei mobili ) ...
    "Venga, la accompagno nella sala di attesa degli ospiti del fuehrer ... quando
    avrà finito forse la riceverà ..."
    Klasing seguì la biondissima segretaria senza capire bene la strana espressione
    di voluttuosa anticipazione con cui lo stava fissando con i verdissimi occhi ariani.
    "Mah ... speriamo almeno che mi offrano un caffé ..." concluse mentre si avviava
    ignaro dietro la bionda.
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //OFF Loranzo... il tuo post è spettacolare!!!!

    Dopo una mezz'ora abbondante... il fuhrer uscì dall' ufficio, perfettamente in ordine nei vestiti ma con un ciuffo di capelli decisamente fuori posto.

    Guardando la sua segretaria:
    "Signorina, se non ci sono appuntamento io mi recherei a pranzo..."

    e la segretaria indicò Klasing:
    "Mein fuhrer ci sarebbe il Capitano Klasing che desidera portarle un comunicato"

    il fuhrer si girò verso Klasing in sala di attesa e gli disse:
    "Venga capitano, si accomodi pure, indicando la porta del suo ufficio"
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OFF: segretarie svedesi in uniforme da SS ??? Tradimento !!! Grossadmiral Zimmermann faccia venire qui il plotone d'esecuzione della Kriegsmarine !!!!:asd::asd:
     

Condividi questa Pagina