1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento del torneo

Discussione in '2° Torneo NWI di Fields of Glory' iniziata da JMass, 11 Aprile 2011.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Regolamento del torneo
    Il torneo sarà giocato usando il gioco Field of Glory Digital tramite il server multiplayer Slitherine.

    Organizzazione del Torneo
    * Il torneo sarà giocato da 8 giocatori
    Contro ogni avversario si giocherebbe una partita composta da due scontri (challenge) incrociati (riporto da quanto ho scritto sopra:
    * Tutti gli incontri saranno giocati come una partita composta da due scontri (challenge) incrociati tra armate DAG di 500 punti (ad esempio si sceglie Immortal Fire, per il primo scontro io creo un'armata greca, il mio avversario una persiana, per il secondo scontro io creo una nuova armata persiana e il mio avversario una greca).
    . Ognuno si metterà d'accordo amichevolmente volta per volta con il suo avversario su che espansione e che armate (meglio se gli scontri saranno storici) usare (nel caso sorgano problemi si va a sorteggio), partite comunque paired (ad esempio si sceglie Immortal Fire, per il primo scontro io creo un'armata greca, il mio avversario una persiana, per il secondo scontro io creo una nuova armata persiana e il mio avversario una greca). Più partite dovrebbero venir giocate in contemporanea per terminare in tempi accettabili e cioè prima dell'estate.
    * Quando una partita è terminata entrambi i giocatori dovranno postare una schermata della finestra "Victory Conditions" con il risultato finale e con i break points perduti da ognuno.
    * In ogni partita le opzioni FoW e DM si attivano solo se entrambi i giocatori sono d'accordo.
    Punteggio

    * Il vincitore di ogni scontro ottiene 3 punti. Un pareggio fa ottenere ad entrambi i giocatori 1 punto.
    nel caso di una vittoria e una sconfitta (e negli altri casi riportati sotto) si effettua uno spareggio basato sulla migliore differenza BG calcolata sui due scontri, il vincitore guadagna un punto in più sottraendolo al perdente. Di seguito un esempio pratico:
    greci contro persiani, io vinco il primo scontro con la mia armata greca (25/38) battendo i persiani del mio avversario (43/41) ottengo una differenza BG pari a +15 data dal fatto che ho risparmiato 13 punti rispetto alla mia soglia di sconfitta e che ho costretto il mio avversario a superare di 2 punti la sua soglia di sconfitta.

    Nel ritorno la mia nuova armata, ora persiana, (45/40) é sconfitta dai greci (36/39) il mio avversario ottiene una differenza BG pari a + 8 data dal fatto che ha risparmiato 3 punti rispetto alla propria soglia di sconfitta e che mi ha costretto a superare di 5 punti la mia soglia di sconfitta.

    Complessivamente, al termine dei due mirror games, io ottengo una migliore differenza BG pari a + 7.
    Il mio punteggio finale sarebbe quindi calcolato sommando una vittoria (3 p), una sconfitta (0 p) e la migliore differenza BG (1 pt) per 4 punti totali, il mio avversario ne otterrebbe 2.

    Ricapitolando:
    2 vittorie = 6 punti al vincitore, 0 al perdente
    1 vittoria e 1 sconfitta, ma migliore differenza BG = 4 punti (e 2 al perdente, totale 6 punti quindi)
    1 vittoria e 1 sconfitta nessuna differenza BG = 3 punti ciascuno
    1 vittoria e 1 pareggio: 4 punti al vincitore, 1 punto al perdente + 1 punto a chi riporta la migliore differenza BG
    2 pareggi: 2 punti ciascuno + 1 punto a chi riporta la migliore differenza BG

    Generale
    * Il giocatore che lancia una sfida dovrà impostare una password e comunicarla tramite email al suo avversario che dovrà accettarla prima possibile.
    * Vista la natura veloce del gioco ogni giocatore dovrebbe giocare almeno un turno al giorno.
    * Se un giocatore abbandona in qualsiasi momento dopo aver giocato il primo turno, all'avversario sarà corrisposto il punteggio massimo.
    * Qualsiasi cosa possa succedere nel gioco conta ai fini del torneo. Se dovessero esserci risultati imprevisti o bug gli incontri dovranno comunque continuare fino alla loro conclusione.
    * Chi abbandona il torneo senza aver completato le partite che gli spettano nel girone che ha iniziato e senza una ragione valida non potrà partecipare all'eventuale torneo successivo, concluso un girone si può invece liberamente decidere di non continuare.
    * Per coprire i ritirati si ricorrerà a dei volontari tra gli iscritti al torneo disposti a giocare nuovamente la stessa partita contro un altro avversario (se ce ne sono diversi magari estratti a sorte), questi non prenderebbero punti e il loro incentivo maggiore sarebbe non far prendere punti all'avversario.
    * Ognuno è tenuto ad avvisare i propri avversari in caso di ritardi, impegni e/o assenze, se un avversario risultasse latitante va segnalato nel forum in modo da poter essere contattato ufficialmente e al caso sostituito.
    * Tutti i partecipanti sono tenuti a leggere i messaggi presenti nel sottoforum relativo a questo torneo.
     

Condividi questa Pagina