1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questione bischera - installare il gioco

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ITAK_Linus, 2 Settembre 2019.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522

    sull'icona "Questo pc" tasto dx
    > Gestione
    > Cartelle utenti e gruppi locali
    > Utenti

    L'elenco degli utenti locali, tra i quali dovresti esserci il tuo: lo selezioni, tasto DX > proprietà, scheda: Membro di... dovresti essere in USER e Administrators

    ma tu ti logghi come ladmin? Non credo... Hai le credenziali dell'utente ladmin? Io dubito ;)

    Edit: ma è W7 o W10?
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 2 Settembre 2019
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223

    Il mio nome non c'e'. WITP.JPG
     
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223
    W10


    Almeno, credo e spero.
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Da quello che vedo il tuo PC si chiama IRL0008-NBA... ecc, ladmin è un utente locale di questo pc. Tu però sei loggato come FrancescoXXX al dominio YYYNNET. Sono due cose differenti.

    Se hai la login dell'utente ladmin quando il setup di un installer ti chiede username e password tu devi far precedere lo username dai caratteri .\

    Esempio:

    lanci setup WTP:AE ... ...

    User: .\ladmin
    Psw: lapasswordiladmin

    noterai che appena digiti .\ la scritta sottostante ai campi di login ACCEDI A: cambia da YYYNNET a IRL0008-NBA...
     
    • Like Like x 1
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223
    Il punto e' che non mi ha assolutamente chiesto username e password quando ho iniziato l'installazione.


    Clicco su "run as administrator" e mi compare il messaggio d'errore che ho postato. Se clicco su OK poi lui continua giulivo l'installazione finche' non arriva alla fase in cui la deve materialmente fare con la barra che ti dice il progresso e tutto. Li si pianta amabilmente immediatamente.
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Il fatto che non ti chieda nulla o che con runas ti chieda qualcosa che poi comunque fallisce dipende da come è stata implementata la "blindatura": da quello che vedo l'utente ladmin è quello che può operare sul sistema (installazioni), senza quello niente.

    Mi sorprende però che come utente di dominio tu riesca a sfogliare gli utenti locali... domanda, da qui:

    se fai tasto destro sul riquadro centrale riesci a creare un Nuovo utente?
     
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223
    Ma quando provo a dare l'ok mi dice access denied
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223
    Se lancio l'installazione normalmente mi da' il solito errore:


    WITP.JPG
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Ok, non sei Local Admin... forse hai un profilo un po' più "evoluto" di User o forse le policies non sono "mute" come le mie :censored:... devi recuperare le credenziali di ladmin, ma li dipende da come è organizzato il reparto IT, se le rilascia sotto giuramento o sottoscrizione di cambiali o in cambio di qualche pinta di birra... essendo in Irlanda...
     
    • Like Like x 1
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223


    Boh ho da parlare con IT per una questione tecnica e porrò la questione. Il fatto è che vorrei appunto evitare di spiegare che è per witpae ahahah
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Al massimo fai una partita con lui, se è nerd quanto noi.
    Magari avrai un prezioso alleato.
    E tu sei giapponese. :D
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    bhe gli puoi raccontare che WTP:AE è un sofisticato programma strategical hex-based deep learning dove l'ipercazzoling è antani... o più semplicemente che i browser installati non ti piacciono, o che hai un tot di pacchetti software da installare, dipende dall'elasticità dell'organizzazione.
     
    • Like Like x 1
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E cmq vuoi mettere il gusto di spiegare witpae a uno che non conosce witpae
     
    • Like Like x 1
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Non è detto che gli credano, da noi se devi installare un sw non in elenco, devi essere autorizzato da un account manager.
     
    • Like Like x 1
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Seriamente: non è questione di "credere", ad un sysadmin che si rispetti le intenzioni degli utenti sono palesi ;) come dicevo dipende dal tipo di organizzazione. Da me dove ci sono alcune centinaia di utenti, miriardoni di software, sia commerciali -che si aggiornano a ritmi markettari- sia sviluppati internamente - in ennemila versioni betapermanenti-, è impossibile per un pugno di sysadmin applicare politiche estremamente restrittive: si responsabilizza l'utente/gruppo così che dopo aver commesso la prima idiozia difficilmente avrà voglia di provare le conseguenze di una seconda. In altri ambiti (banche, assicurazioni, centri commerciali, aziende manifatturiere), dove la dotazione software sulle singole macchine può essere molto standardizzata e le esigenze degli utenti raggruppate in poche tipologie si possono stringere le maglie in maniera molto più efficace e selettiva. Che tipo di organizzazione sia quella di Francesco solo lui lo può sapere.
     
    • Agree Agree x 2
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Rimane sempre l'alternativa di installare un secondo sistema operativo
     
    • Like Like x 1
  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223

    Lavoro per una grande ONG. Chiederò di avere ladmin a questo punto considerato anche che dopo ho da stare 1 anno in Liberia
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    questo lo si era subdorato
     

Condividi questa Pagina