1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Ptt di Vars. Enrico vs NATO Huiprtrtrttss 03 1968

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da enrico, 30 Dicembre 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Conosco persone che si offenderebbero a morte per questa definizione...
     
    • Like Like x 1
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#9 NATO per combattere

    I combattimenti si fanno più intensi. Nei boschi nord in Delta2 elimino un RPG team ma una squadra PzrGrenadier viene annientata.
    Ancora non capisco cosa è successo...

    Un M113 con la suddetta squadra si dirigeva a nord e incappa in una squadra di fanteria nemica. La squadra tenta l'assalto al mezzo ma fallisce, però la squadra è eliminata totalmente. Il mezzo è integro e nemmeno danneggiato! :eek:
    La vendetta è terribile e quindi i fucilieri cecoslovacchi battono in ritirata con notevoli perdite.

    In Delta5 prosegue l'assalto dei Leopardi montanari, accompagnati per l'occasione da PzrGrenadier e M163 VADS. In giro è pieno di unità size 0 (tecnicamente chiamate moscacieconi) , elimino tre sniper, un RPG team e una moto. Altri due sniper sono sotto il tiro di Leopard e M113.

    Nel fine turno piove pesante! Tra Delta 1 e Delta 2 cadono i colpi di ben 4 plt da 122, 4 plt da 152 e penso un paio di batterie di MRL da 130.
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ho trovato questo sul forum ufficiale
    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=49675

    Uno dei programmatori dice che é regolare

    There is no real "bug" but you aren't being show the full sequence of events.

    I can recreate this over and over........ if the close assault is only partially successful and some survivors remain the infantry icon for the survivors is shown and they ( usually ) pull back

    If the close assault results in total destruction of the defending infantry squad you are NOT shown the infantry Icon so it APPEARS they are being killed in their vehicle . This is more clear if after the assault/mêlée there are defending survivors... those now "appear" and retreat but the infantry are not placed outside the carrier if they don't survive the close initial assault mêlée ( for obvious reasons... ) which LOOKS like they are killed inside ( which they could be....... gunned down coming out the door/ramp )


    Make sense ?
     
    • Informative Informative x 2
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#10
    Nel replay di enrico vedo un suo RPG team distruggere un mio Leopard1 fermo a 100mt , ignaro della minaccia.

    Nel mio turno perdo un altro Leo per la stessa ragione : RPG imboscato. Faccio fuori numerose unitá size 0 (scout, sniper, FO etc) ma la tecnica di enrico é chiara .. porta avanti con mezzi rapidi quali OT-64 e motociclette gli RPG e ATGM, con i quali prepara imboscate e mi snerva.

    Mettiamoci poi che la mappa é enorme e piena di boschi.. non mi stupirei di trovarmi qualche sua unitá nelle mutande
     
    • Like Like x 1
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    io non capisco come si possano usare tattiche cosi' fastidiose.............:D
     
    • Dislike Dislike x 1
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2017-1-17_8-32-6.png
     
    • Like Like x 1
  7. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    io ancora me devo riprende dalla partita finita 4 a 0 per Starugo.... ma molto imparai.... meno male che c'è la ROMA!!!!!!
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turni 10-15
    Poco da aggiungere a quanto giá riportato.

    I ceco-sovietici hanno imbottito ogni albero con ATGM Malutka e RPG team. I miei avanzano con difficoltá a sud, dove ben 5 Leopard 1 sono in fiamme. L'artiglieria enrichesca mena ma subisce la controbatteria NATO, restano in gioco i MRL da 130 che stanno massacrando i PzrGrenadier.

    Nelle retrovie ci sono parecchi ISU-152 e T-62, scortati da numerose Shilka e qualche Gaskin SP-SAM.

    A nord invece i carri britannici avanzano spediti eliminando tutto ció che mi si frappone davanti.
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay vedo i carri sovietici sparacchiare sulle presunte posizioni dei miei con fuoco di soppressione.
    Un MIrage 3 lancia un AGM contro un carro ma manca il bersaglio. Finora la mia aviazione ha lanciato 8 ARM e 1 AGM, 0 centri.
    Che sfiga!

    T16

    Sembrerebbe che tanto a sud, come a nord, la prima linea sovietica sia stata eliminata.
    Adesso i T-62 e gli ISU-152 sono costretti a venire avanti per fermare i miei carri.
    Nel turno elimino diverse moto, uno sniper , uno Shilka viene mancato da un paio di HEAT, mentre un T-62 sopravvive miracolosamente ad un SABOT ricevuto in pieno frontale.

    Nel fine turno solita artiglieria da 122 (quella da 152 ha preso un bel po´di controbatteria) mentre i razzi da 130 sparano fumo.
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#20
    A nord continua lo scontro epocale tra Chieftain-2 e T-62, con ISU-152 e artiglieria pesante a contorno.
    Nell'ultimo turno il sor @enricoskj , approfittando del fumo causato dagli obici e dal fuoco di soppressione da parte degli ISU (occhio che hanno pochi colpi, se poi i Chieftain chiamano gli amici con cosa mi spari? :sneaky:) si avvicina con un paio di RPG team. Ma le pesanti corazze inglesi reggono.

    Nel mio turno elimino un RPG team, mentre poco piú a sud un Chieftain fa capolino oltre una siepe trovando una Shilka sola soletta. Un preciso HEAT e il semovente antiaereo esplode.

    Lungo la strada che taglia in due la mappa, alcuni Chieftain che avevano aggirato le posizioni sovietiche spuntano dagli alberi trovandosi a soli 50mt da una squadra di SPecnaz e un T-62! Ma la corazza tiene a tutto. Il fuoco di risposta inglese annichilisce il carro nemico e causa alcune perdite ai fanti.

    Spostandoci a sud, verso le retrovie nemiche, una Vulcan attira il fuoco di un T-62 che avanza verso il paesino meridionale, dove un mio Leopard-1 é immobilizzato e nascosto dal fumo. I colpi russi sono imprecisi, ma dietro l'M-163 spunta un altro Leopard-1 e non c'é scampo per il carro nemico. Il T-62 viene colpito sul retro dello scafo e si incendia senza superstiti tra l'equipaggio.

    Nel fine turno piovono ancora pigne da 122, 152 e razzi da 130. Penso e spero che qualche salva sia finita su un RPG team a nord.

    Ho contato finora tra i rottami corazzati
    6x T-62
    4x ISU-152
    2x Shilka
    5x OT-64

    contro
    5x Leopard-1
    3x M-163 Vulcan
    10x M-113
     
  11. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    fine della partita

    Gioco con Huipkkkkrrrssss questo NATO/PATTO VARSAVIA, con la certezza che mi rompera' le corna. vengo da una disfatta contro Starsugo, assai istruttiva, e da un' insulsa libia Italia con il Lercio Legionario. Ricopio l' oob con cui Starsugo mi ha sventrato e ci metto del mio. Giochero' a tirarmi una pari, un catenaccio di Trapattoniana memoria. So che Huifffrrrrsssss è tecnologicamente piu' avanzato e poi aho' è sicuramente piu' bravo.
    Decido di rendergli la vita difficilissima, sia come nervi che come danni, alla moda di Ughetto e organizzare una battaglia fatta di fantasmi , imboscate e artiglieria....
    Mi compro 4 x 122 4 x 152 e 5+5 di tuboni da 130 ovviamente arciriforniti da portamunizioni in misura di piu' di 1x.
    La mia forza corazzata sono 10 T 62 che a malapena si confontano con i Leo? M60?, e altri 10 ISU 152 che possono far male ai fanti e a qualche VTT se capita a tiro.... mi accatto pure 2 Mil 8 con i 57mm, che non serviranno ad una ceppa, un po' di antiaerea 5 cazzutissimi Shilka e tre blindo Strela....non so quanto costi tutto cio' ma il resto sono rpg 7 , scouts, sagger, motociclette ed una buona manciata di Spetz, da trasportare sui carri.
    Huipggsssrrrtttttt mi fa conoscere i Chieftain mk2 che sono assolutamente indistruttibili con la roba che ho io, io gli faccio conoscere una pioggia di fuoco che per tutto il gioco gli annientera' la fanteria, cosa che paghera' un po' salato, perche' dovra' andare in giro a mettere il naso tra le siepi con i carri, pungendosi il naso e scoprendo, ma non lo sapevo neanche io che un T62 fermo e appostato puo' rovinarti la giornata...
    Finisce così io 4500, Huipkkksss 6000 il verdetto è un pari.
    Onore al mio avversario da nome impronunciabile, bravissimo condottiero, ottimo giocatore.
     
    • Like Like x 2
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Aho' sor @enrico ,lei e' un fantasma che non appare mai e poi all'improvviso giunge qui e ci delizia di BEN 17 righe.
    Applausi a scena aperta. :approved:
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finita
    fin.jpg

    Che dire..

    Le mie forze erano le solite : MBT+fanteria meccanizzata+artiglieria

    Quelle nemiche anche : ATGM+RPG+artiglieria pesante O/M

    Lo svolgimento uguale : io avanzo sotto artiglieria nemica, incappo in agguati anticarro.

    Sembrava di giocare contro la guerriglia piuttosto che contro il Patto. I Chieftain tostissimi, stupido io a mandarli in bocca ai T-62 (ben 5 carri persi cosi) confidando sulla corazza.

    Altro errore avanzare oltre i VH, assolutamente inutile voler andare a cercare le artiglierie nelle retrovie nemiche. Ho cosí perso molte unitá inutilmente e lasciato sguarniti i VH , difatti 3 VH li ho persi grazie alle motociclette cecoslovacche infiltrate nei boschi.

    Anche se alla fine i VH sono per 12/21 miei.

    Molto bravo @enrico a farmi male ogni passo, ogni avanzata era un carro che saltava, la fanteria su M113 annientata dall'artiglieria pesante e per questo non ha potuto proteggere i carri dai fantasmi anticarro nemici.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina