1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossima partita..

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 23 Agosto 2009.

?

Che nazione scegliere per la prossima partita...

  1. URSS

    14 voti
    28,0%
  2. Giappone

    12 voti
    24,0%
  3. Germania

    12 voti
    24,0%
  4. UK

    12 voti
    24,0%
  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Visto che la partita con l'italia è andata causa continui problemi con i saves :mad: ho deciso di farne un altra..che nazione consigliate..?al momento la scelta è:

    - URSS: fronte immane e quindi pieno di possibilità ma ho paura che i crucchi siano troppo impegnati a ovest per contrapporre una seria operazione barbarossa :(
    - Giappone: ho dato una occhiata alla cina ed è immensa.. con infrastrutture pessime poi appena entrato nell'interno sarà una avventura avanzare..
    - Germania: non vorrei che fosse troppo facile...
    - UK: ci sarebbe da occuparsi di più fronti e potrei evitare entrate antistoriche negli alleati..

    Quella che mi ispira di più è la Russia insieme all'UK.. seguita a parti merito da Giappone e Germania
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    L'UK per me è il paese più bello, sei relativamente al sicuro nella tua isola e puoi dedicarti con tranquillità a fronti diversissimi: Africa, Europa, Pacifico!
     
  3. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Non so bene il perchè ma secondo me una sfida come il giappone farebbe al caso ad uno come te:D
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Unione Sovietica


    PS togli di mezzo i giapponesi dalla manciuria prima della ww2 se è possibile :D
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    io sono di parte.. sai già chi ho votato... :)
    ho bisogno delle tue strategie!!

    ah dimenticavo... Pzkpfw... se non ci fai a breve una guida strategica... faccio un sit-in davanti a casa tua!!!
     
  6. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    Unione Sovietica
     
  7. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    urss...sarebbe una gran bella sfida
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che sondaggio equilibrato!
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Germania...o Uk...
     
  10. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me Regno Unito e la scelta migliore come dicono gli altri ti puoi preparare sull'isola e stare tranquillo se succede qualcosa di spiacevole...:asd:
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma anche in Russia può stare tranquillo, se c'è l'evento che sposta la produzione industriale in Siberia:D
     
  12. karont

    karont

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Lombardia
    Ratings:
    +0
    uk, così magari riesci a ricreare una 2 gm realistica o_O
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Che sondaggio equilibrato :D
    Ho fatto una prova con il giappone..ma mi pare poco tarato..iniziate le ostilità con le cine a metà giugno del 37 a ma maggio del 38 ho già conquistato tutto :cautious: e mi ritrovo con quasi 350 pi complessivi e oltre 40 di leadership :cautious::cautious:
    C'è da dire che la cina comunista ha fatto una gran partita.. ha prima sfondato al centro dove si congiungeva la prima e la seconda armata.. è arrivata quasi al confine con il manciuco dividendo in due le mie forze per poco non le tagliava in tre insaccando parte dell'armata del nord..è stato prezioso l'aiuto del manciuco che ha tenuto buoni i nazionalisti riducendo per conto suo una sacca che avevo creato :eek:, difendendo i campi di aviazione e mandando divisioni dove le mie da sole reggevano a fatica.. concentrando l'aviazione però i rossi hanno pagato l'eccessiva avanzata poichè ho eliminato il saliente che si era creato e poco dopo ho annesso la cina comunista grazie ad una aziona conginta con l'ia del manciuco :cautious:
    I nazionalisti avevano pochissime unità..riuscivano a coprire solo metà del fronte eppure ho fatto solo una sacca e anche con meno di dieci unità nazionaliste.. il vero problema sono stati solo i comunisti. Eliminati quelli poi è andato tutto da copione.. però con quasi 400 PI ora mi pare troppo facile :facepalm: forse potrei provare l'uk o la russia :D
     
  14. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Cacchio, da spettatore in hoi3 la campagna in cina mi sembrava molto più difficile. Da quello che dici sembra più facile che in ho2 dove il problema erano al massimo i nazionalisti. Allora modifico il voto voto in favore del regno unito:D
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Allora... ho iniziato la partita con l'UK. La WWII è iniziata i primi di maggio e ora sono alla fine del 39 e la polonia è caduta in 2 settimane.. la francia appena l'italia è entrata in guerra (verso luglio) è stata invasa da sud e l'italia è entrata a parigi e i primi di settembre è scattato l'evento di vichy.

    Nel frattempo appena iniziate le ostilità è scattata loperazione judgement :D l'aviazione imbarcata ha distrutto oltre i 3/4 della flotta tedesca attaccata quasi tutta dentro i porti.
    Appena iniziate le ostilità con l'italia con solo 5 divisioni motorizzate ho preso tutto il nord africa (è stata dura). In Etiopia vi sono alcune unità italiane che però non mi preoccupano molto...sono senza rifornimenti e presto si arrenderanno per fame anche se hanno preso qualche territorio :p

    Ora negli alleati ci sono solo io :cautious: più i governi in esilio di Francia e Polonia...

    Interessante però vedere cosa ha ricercato l'ia. I russi hanno oltre 700 brigate di cui 40 corazzate e 70 motorizzate e hanno le dottrine di terra del loro ramo... i tedeschi stanno sulle 250 brigate ma tutte aggiornatissime assieme a TUTTE le dottrine di terra.
     
  16. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    dico di nuovo urss:cazziata:
     
  17. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    io voto per l'URSS! (detta così sembro un bolscevico! :lol:)
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
  19. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Vichy è lo stesso evento farlocco del due, dove l'Italia perdeva ogni conquista?
     

Condividi questa Pagina