1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto Mod: Miglioriamo l'Italia

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Enok, 31 Gennaio 2011.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    come procede il lavoro?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ho fatto giusto qualche prova con i file. Quando avremo messo su carta tutte le cose da fare, inizierò a creare il mod... magari insieme a qualche altro volontario.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io ho IN quindi non riesco a lavorare su DW... al massimo mi passi i file e lavoro su quelli, però non potrei testarli :D
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La cosa lunga e sfiancante è il posizionamento delle icone delle città, dei porti, delle armate e delle manifatture nelle nuove province (file map/positions.txt). Per fare ciò è necessario accedere al gioco durante la modifica del file, se si vuole fare una cosa precisa (oppure esiste un metodo per calcolare l'esatta posizione senza accedere al gioco?). Il resto (creazione delle nazioni, delle province, delle decisioni, ecc) posso anche farlo da solo man mano che ne discutiamo: ci vuole un attimo!
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    allora che programma usi? se usi Photoshop tu puoi avere l'esatta posizione di ogni pixel, i numeri che poi devi inserire sono quelli... logicamente devi tenere conto che la mappa è invertita...
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Uso Paint di Windows. :asd:
    Comunque le coordinate XY ci sono, ma per la direzione dei porti (l'inclinazione delle navi ancorate, per capirci) e per i nomi delle province, devo sempre andare a controllare nel gioco. Se a te risulta più facile e non ti serve accedere a EU, quando torno a casa ti passo la mappa con le nuove province e il file positions.txt.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    beh armate porti e città che occupano solo un pixel non sono un problema, per i nomi invece è il minimo entrare a controllare :D... no cmq per questa e la prossima settimana non ho molto tempo...
     
  8. Alabardiere

    Alabardiere

    Registrato:
    18 Settembre 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    Lucca produceva tessuti, regaz, non vino. Dal Medioevo si era specializzata nella seta e la esportava in tutta Europa.
     
  9. nomad

    nomad

    Registrato:
    26 Giugno 2010
    Messaggi:
    24
    Località:
    Montecorvino Rovella,SA
    Ratings:
    +0
    Ragazzi non ho Divine Wind(anche se me lo procurerò)comunque vorrei aggiungere,come idea,la regione del Salento o terra d'Otranto,fate voi a cultura greca.Consiglio anche di dividere la Calabria in Calabria Citra a cultura Napoletana e Calabria Citra a cultura Greca.So che fino al '600-700 le componenti rispettivamente Grika e Grecanica erano la maggioranza in queste regioni.
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    embè?
    non fatte più nulla?
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Di solito finisce sempre così quando c'è troppa foga creativa nel creare un mod...:asd:
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    giusto.. :p
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La domanda corretta sarebbe: non fai più nulla?

    Essendo da solo mi serve tempo (diciamo che con gli strumenti che ho, perdo almeno 20 minuti a provincia), cosa che attualmente non ho. Quindi inutile andare avanti con il lavoro teorico, se quello pratico è fermo.
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    pardòn sapevo che molti si erano offerti..
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, per quanto riguarda il lavoro progettuale in molti hanno partecipato (basta vedere le pagine di questa discussione), però quando si tratta di mettere mano ai file (specialmente quelli grafici che richiedono molta pazienza) sono da solo.
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    mi spiace! :(
    t'aiuterei se sapessi fare!
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Mi dispiace che sia finito così brutalmente questo mod, pareva interessante.
    Per il prossimo mod: Bologna va separata dalla Romagna e deve essere Comune indipendente. E a Bologna nel medioevo e anche dopo non si produceva altro che tessuti.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina