1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod progetto mare nostrum - ora si può ufficialmente cominciare

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 14 Novembre 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la scala di witm del vecchio witm è migliore, 30mn , fremen aveva usato un trucchetto per dimezzare la scala di 60mn del vecchio witp, ma questo truchetto distorce alcune cose dei combattimenti e della logistica quindi non lo abbiamo mai considerato
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    che peccato.:sour:
    sono dispiaciuto, ero sicuro che avreste fatto un capolavoro.
    al punto che vi chiedo, umilissimamente:
    ma non potreste fare un mod di uno scenario del pacifico?:)

    la sola idea di giocare un mod prodotto dai SM del forum sarebbe per me motivo di vanto a giocarlo.
    ma mi rendo conto che a chiedere è facile, a fare un pò meno.
    lo so, chiedo moltissimo, ma sembravate così carichi, che rinunciare così mi pare un mezza sconfitta, che per degli amanti dei wargames pare un controsenso.

    insomma, se eravate partiti con un progetto mostruoso, e non dubito che abbiate fondati motivi per ritenerlo non gestibile, magari potreste rivedere al ribasso le vostre intenzioni e creare un mod di una famosa battaglia od operazione del pacifico, dato che la scala sarebbe giusta.

    sono come sapete il più ignorante, ma la sola idea di vedere caricare un mod creato dai colleghi di forum, mi sembrerebbe elettrizzante.

    immagino che ci siano dozzine di battaglie od operazioni non presenti negli scenari del pacifico.
    propongo di aprire un dibattito, e votare scenari di battaglie od operazioni, e alla fine giungere a un nuovo progetto, magari più limitato, ma non per questo meno entusiasmante.
    Potrebbe partire dal basso, e magari qualcuno potrebbe aderire. Sicuramente, avrebbe successo.

    se poi non fosse uno scenario mostro, ma uno scenario ragionevolmente più breve, forse potrei perfino io potrei osare una partita email.

    insomma, dai, non ci lasciate a bocca asciutta, avreste un tifo sfegatato di sostenitori di tipo III (*1):p
    E poi, per dimostrarvi la mia assoluta buona fede e slancio, invece di starmene in panciolle a osservare i vostri progetti ingrassando mangiando i pop corn, potrei candidarmi ad un ruolo operativo: io potrei fare il Creatore di Acronimi del Mod, Meramente Elegante e Lontanamente Luccicante d'Orpelli.
    Mica paglia, secondo me avere un CAMMELLO in squadra vi sarebbe utilissimo, nonché motivo di invidia ad altri produttori internazionali notoriamente privi di tale originale supporto, tale da far cogliere a distanza il valore della vostra creazione.

    E dai... che ne dite?

    (*1) Inutili, Inconcludenti e Incompetenti
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Grazie per averci provato :) Può darsi che fra qualche anno la Matrix faccia uscire, come progettato, un'espansione di Witw ambientata nel Mediterraneo, a quel punto (forse) potreste utilizzare quella per realizzare il vostro progetto.
     
    • Like Like x 1
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    superagree
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    moddare è un lavoro stressante, è l'obiettivo che rende piacevole il modding, il pensiero di ciò che si sta creando.

    noi non avevamo alcuna esperienza di modding di witp, capire come si modda è stato un lavoro stressante, non ci eravamo fermati alla fase "ok, belle idee, e ora?" perchè l'obiettivo era grandioso per tutti noi, il nostro amato gioco nel mare nostrum e poter prendere a cannonate gli inglesi armati solo di italica ferrea volontà; solo così, almeno io, stavo per trasformarmi in modder, cosa mai fatta nella mia lunga nerdissima carriera di videogiocatore.

    ma per il pacificio mi mancherebbe ogni stimolo, non vedo obiettivi interessanti, e mi interessano poco gli scenari brevi, gli unici che mi attirano già esistono (guadalcanal e downfall), poi comunque il mediterraneo non sarebbe stato così mostruoso in confronto a qualcosa di inedito nel pacifico, perchè il nostro lavoro nel mediterraneo sarebbe stato solo poco più che una conversione, non partivamo da zero, tutt'altro, cosa importante per una squadra del tutto inesperta come la nostra.

    quindi, mi dispiace deludervi, ma almeno io non ho in mente altri progetti
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    va beh, ne ero certo, ma ci ho provato comunque.
    grazie lo stesso di averci fatto sperare e di averci provato.
    noi (io almeno) siamo solo capaci a starnazzare.
    però, dai, mai dire mai...

    p.s. io da ieri sto giocando con il giappo uno scenario, perchè non avrei il tempo di giocare la gran campagna, e mi sto divertendo in modo sorprendente, e non è uno dei due da te citati, ma quello delle isole aleutine
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    finalmente giochi col lato della luce :)

    quello non l'ho mai giocato, non metto in dubbio che sia divertente quanto se non di più di quelli che ho citato, anzi, io neanche ci ho mai giocato a downfall, solamente mi attrae; è che io tendo a giocare solamente la grande campagna perchè mi piace sopratutto il lato strategico di witp, negli scenari brevi soffro le limitate possibilità d'agire a livello operazionale e tattico
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    hai ragionissima, infatti io vorrei tentare nuovamente il grande salto nel pacifico nelle vacanze di natale, e ora mi sto solo allenando.
    ho poco tempo per giocare, si fa quello che si può.
    nelle vacanze di natale ho un obiettivo: riuscire a fare funzionare il tracker.
    penso sia quasi impossibile, per uno come me, ma ci voglio riprovare.
     
  9. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    WitP-AE non è compatibile con la guerra nel Mediterraneo, innanzitutto - come avete dolorosamente scoperto - per problemi di scala (oltre a quelli relativi al sistema di combattimento terrestre)

    Nessuno ha invece mai pensato ad un Mod per le guerra in Atlantico (1940-44) ?
    In questo caso la scala 'strategica' di WitP-AE sarebbe perfetta.

    Il Mod potrebbe prevedere la Germania al posto del Giappone (con produzione gestibile di navi, sub ed aerei, ecc.) e gli Alleati con OOB e produzione storica.
     
    • Like Like x 1
  10. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Obiettivo alleato :
    - trasferire dalla east coast all'Inghilterra risorse, truppe (per Overlord) e la VIII & IX AAF
    - mantenere rifornita l'UK di tutto
    - bombardare l'Europa per ridurre la capacità industriale della Germania

    Obiettivo tedesco :
    - intercettare con sub / navi ed aerei i convogli alleati e fare i maggiori danni possibili
    - organizzare puntate in Atlantico di BB / BC
    - difendere l'industria tedesca (ed europea) dai bombardamenti alleati, per garantire le risorse industriali e la produzione

    Ovviamente PDU-off per i tedeschi e possibilità di modificare / anticipare costruzioni navali

    E tra il 1940 ed il 1942/43 potrebbero partecipare i sub italiani di Betasom !

    IMHO potrebbe essere molto interessante.

    Purtroppo io non ho capacità / competenze sufficienti
     
    • Agree Agree x 2
  11. Ozgur

    Ozgur

    Registrato:
    23 Aprile 2015
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +2
    Good Luck! Can you eloborate scenery on the details? Do you intend to propose alternative history stuff ?
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho visto soltanto adesso il tuo intervento. L'idea mi piace, il problema è che bisognerebbe partire da zero e non so chi avrebbe tempo e competenze per farlo (mappa ex novo, oob, etc). Noi nel nostro piccolo (per la mod Mare Nostrum) avevamo a disposizione un oob di partenza che ci avrebbe facilitato di molto il lavoro. Partire da un foglio bianco è un altra storia, ci vogliono fonti adeguate e un mucchio di tempo e dedizione. Se fossimo in tanti, forse...
     
  13. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Gli OOB sono la cosa relativamente più semplice.

    Servirebbe innanzitutto la mappa dettagliata (soprattutto per la GBR) ed uno scenario editor molto più friendly
     
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Presumo tu intenda maggiormente dettagliata (la mappa) rispetto a questa. Oppure no?

    http://tanciky.cz/uv/witw_english/screen/index.php?page=maps
     
  15. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Non so se quella è in scala

    Comunque la difficoltà non è la pura parte geografica della mappa, ma la disposizione di tutti gli elementi necessari : industrie (per tipologia), porti, basi aeree e navali, ecc.ecc.
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    @qwetry : hai ancora il fantastico materiale di Dili/Dali (ed anche il nostro)?

    La domanda è rivolta anche a tutti quelli che parteciparono alla cosa e con cui condividemmo l'enorme quantità di materiale di cui venimmo in possesso.

    Spero non siate stati tutti tacchini come il sottoscritto che ha pensato bene di formattare senza salvare il tutto...:facepalm:
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    tanti format fa non mi sono ricordato di salvare questi file e ho perso tutto... solo questo foglio (largamente incompleto) di calcolo sui risultati della nostra ricerca sulla produzione giapponese è sopravvissuto https://drive.google.com/file/d/0BzMu7vHObxqvZFRITHl1YVVZVTg/view?usp=sharing , c'è una stima della produzione mensile a maggio di aerei e motori, la kawanishi non ricordo se la avevo completata o no prima dell'interruzione del progetto, ma mitsubishi e nakajima lo erano.

    il materiale di dili lo ho ancora perchè lui mi mandava i file per email, e non ho mai fatto pulizia delle mie caselle email, quindi se vuoi te li mando
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Magari se ce li siamo scambiati via mail li ho ancora...trovarli è un altro discorso. Se me li mandi mi fai un favore. Grazie.
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Visti i files, grazie. Dili o è pazzo oppure è un grande. Devo decidere ancora. :)
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma vuol dire che tornate a lavorarci? pliiiiis!
     

Condividi questa Pagina