1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Problema Artiglieria

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da pane, 1 Novembre 2007.

  1. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Hey, se qualcuno mi sa aiutare ne sarei molto grato.

    Ho questo problema con l'artiglieria:

    al momento di sparare compare il messaggio del pezzo che sta bombardando ma nessun colpo viene sparato. Come se fossere disabilitate le armi, ma sono abilitate. O come se avessi spostato il tiro oltre la portata del pezzo, ma ho controllato é non é così.

    L'aviazione invece risponde correttamente.

    Ho provato a impostare di nuovo da zero le coordinate dei bombardamenti ma non cambia.

    Ho provato il turno successivo ma non cambia.

    E' un bug o che altro?

    E' mai capitato a nesuno?

    O é forse perchè sto giocando giordania vs israele e gli israeliani hanno inventato le contromisure elettroniche per l'artiglieria?? :cautious:

    Non riuscirò a distruggerli senza artiglieria. :mad:


    Grazie.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ma non è che manca solo l'animazione ?
     
  3. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Manca anche l'effetto:

    ne morti ne fumo...

    :confused:
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    prova a controllare le caratteristiche dei cannoni,magari si è modificato l'OOBS per qualche motivo,se l'arma ha Kill=0 è come se non sparasse...
     
  5. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    No, guarda...

    Ho 3 batterie di mortai da 81 mm con kill 11
    2 batterie di mortai da 120 mm con kill 19
    e infine una batteria di semoventi con pezzo da 203 mm e kill 31,

    Tutti hanno munizioni e sono schedulati per sparare a 0.0 - 0.2 turni ad un bersaglio entro la loro portata.

    I mortai hanno gia sparato nei turni precedenti e questo turno devrebbero sprarare anche i pezzi da 203 per la prima volta.

    Ho cotrollato anche che i capisquadra siano in contatto e la suppression che é a zero.

    Vorrei capire se é un bug o altro e magari come non farlo capitare di nuovo. La versione é la 3.5 ovviamente.

    Ai fini di questa partita non é importante, é contro l'AI e mi sa che la giocherò lo stesso anche se sarà dura: vedo una compagnia di merkava in arrivo e i miei atgm gli fanno un baffo. Magari poi vi dico come sono sti carri giordani ma senza artigliera la vedo molto dura: é il turno 4 e mi hanno già fumato una mezza compagnia di fanti...
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ogni tanto succede anche a me,ma di solito mi basta ricaricare l'ultimo turno salvato e tutto funziona perfettamente.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mai successo fortunatamente: l'artiglieria è il pugno di piombo del mio esercito!:approved:

    Cmq occhio che i Merkava son delle brutte bestie da affrontare con i pietosi carri giordani. Che hai a disposizione? T-55 o anche -64 e -72? Che scenario è? Che anno? :sbav:

    Gli ATGM gli fanno un baffo?!? Che ATGM sono? :confused:
     
  8. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Beh, ho notato che se uso solo l'aviazione o solo l'artiglieria funziona tutto.

    Comunque ha un comportamento strano, apro lo stesso save e come dice Caronte a volte va e a volte no.

    Sono nel 2003 e i carri giordani sono decisamente all'altezza: ne ho persi solo un paio di 8 che avevo preso (costano un occhio) mentre le due compagnie di merkava mk 3 sono state praticamente incenerite.

    I carri giordani si chiamano Al-Hussein II e sono abbastanza validi: hanno una corazza da far spavento. Gli servirebbe solo qualche punticino in più di speed che é slo 19.

    I miei ATGM sono dei Kornet: solo 1 su 3 o 4 fa saltare i merkava se colpiti in fronte (virss a parte), di lato e dietro ovviamente saltano che é un piacere.

    Lo scenario é un ME casuale nel deserto dove io avevo a disposizione 20000 punti e l'IA 27500. Finito in marginal victory dopo 21 turni, un paio di turni e mi prendevo gli ultimi 3 v-hexes e finivo di sterminare la fanteria nemica in rotta.

    La stupidità dell'AI come al solito mi ha preso alla sprovvista: mi ha attaccato in blocco a partire dal turno 2 con tutte le forze, tranne una compagnia di merkava tenuta di riserva su una collina arretrata, attraverso l'unica strada. Se avevo i mars li riducevo in cenere nel giro di due turni.

    A darmi più da fare sono stati gli elicotteri nemici: 6 ah-64 di cui due in versione "A" e quattro in versione "D": avro sparato almeno 30 missili sam con risultati un po' deludenti. Alla fine un paio gli ho abbattutti con i cannoni dei carri.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    refleks ?
     
  10. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Refleks cosa?

    Non avevo reflecks... forse su qualche APC pesante che tenevo a difesa ma non li ha sparati.
     
  11. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Ah, se ti riferivi ai SAM erano per lo più Igla-V (o Igla-S? non mi ricordo...) che avanzavano con la fanteria e Mistral appostati sulle colline.

    C'erano anche due Roland SP-Sam che non hanno avuto vita lunga ma non ricordo che tipo di sam montano: comunque se ci si aspetta qualcosa di più di un po' di suppression sugli elicotteri nemici sono deludenti. C'é comunque da dire che gli AH-64D sono delle brutte bestie...
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    i reflecks dovrebbero essere gli atgm che vengono sparati dai cannoni dei carri sovietici
     
  13. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Sono montati su carri e alcuni apc sovietici ma non li sparano dal cannone... :D
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    No, intendevo se hai abbattuto gli elicotteri coi refleks o con colpi sabot...

    I refleks si sparano proprio dal "cannone principale" ;)

    http://russianarmor.info/Tanks/ARM/refleks.html
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ok,
    son quelli che si sparano col 125 mm,
    poi ci sono quelli che vanno sparati col 100 mm
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    atgm sparati da un 100mm ??? l'unico mezzo che monta un cannone di quel calibro è il BMP3 e spara sono proietili HE e forse HEAT ma niente ATGM, i konkurs sono montati in rastrelliera separata esterna o a scomparsa... C'era un vecchio atgm mi pare At-2 che partiva dal 105mm dei T55 e T62 ma non ho niente sottomano...
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    http://en.wikipedia.org/wiki/AT-10_Stabber
     
  18. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Ah, non sapevo li sparassero dal main gun: credevo avessero delle rastrelliere o roba simile...

    Comunque, ne ho abbattuti un paio con proiettili HE sparati dal main gun dei miei carri dopo diversi tentativi... quei carri non hanno missili e personalmente non amo i carri con i missili.

    Un'altro é stato abbattuto dai mie sam: quando i mistral copivano erano dolori. Alcuni sono fuggiti dopo il danneggiammento sempre da parte dei sam (portatili per lo più, i roland hanno fatto pena con tiri del 5% - 15% prima dell'evasione dovuti all'EW - basso dei roland, alto degli apache). Infine, uno era ancora sul campo di battaglia fino alla fine.

    Qui maledetti elicotteri mi hanno fatto fuori almeno una dozzina di APC leggeri: quelli veloci con corazza 1-1-1-2 saltavano come fossero di plastica sotto i razzi. Per fortuna costano solo circa 30 punti.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I Kornet non riuscivano a sfondare il fronte dei Merkava?!? Strano! Pensavo fiocinassero di tutto :humm:
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Il fronte del Leopard 2 a6ex anche meno, l'ho visto resistere a 16 kornet e continuare a venire avanti :eek:

    @Ange2222 Bah... Non mi ricordavo proprio del Basnya, un cactus froidiano... Chiedo venia :ador:
     

Condividi questa Pagina