eeehhh adesso però stiamo entrando nel mondo dei sogni....no scherzo..... comunque sia e comunque tu sia la francia resta un osso non duro, ma durissimo........ricorda che prima di vedere la bandiera italo-milanese sull'eliseo a parigi dovrai come minimo combattere una decina di guerre contro l'amata France........ PS. Che partita strana.....gli ottomani che se ne vanno così presto......mah....
in effetti è alquanto strana come partita ma non mi lamento Il 10 Maggio 1474 Milano diventa ufficialmente Italia! e dopo lunghi anni di diplomazia sono riuscito a fare l'impossibile allearmi con la Francia così ora posso restare relativamnte sicuro, ora che le rivolte interno sono state stroncate la mia attenzione si volge alla penisola iberica il portogallo ha incominciato a colonizzate le isole dell'atlantico e presto arriverà in America mentre voglio inviare le mie spie in castiglia per avere maggliori info. A questo punto non so espendermi ad est nei balcani o continuare la vassalizzazione africana? p.s. la croazia ha preso il posto nell'ungheria ma forse riesco a recuperare i rapporti, l'ho abbandonata rifiutandomi di aiutarla in una guerra di aggressione contro svezia teutonici e ungheria.
1- si è lui ma aveva cambiato capitale e glie-l'hanno conquistata 2- a parte i bizantini e qualche nazione minore sono stati gli Aydin (la nazione arancio) ma attualmente stanno venendo sconfitti dalla neonata Grecia
PS. Che partita strana.....gli ottomani che se ne vanno così presto......mah....[/quote] Nelle mie partite vedo più spesso i bizantini degli ottomani. è perchè loro rivendicano un territorio molto ma molto aplio e quindi a furia di rivolte i poveri ottomani non ce la fanno più per i bizantini senza Costantinopoli non è niente di strano,metti caso che con una rivolta si è rifondato l'Impero la capitale viene posta nella prima provincia da cui è partita la ribellione (per esperienza è quasi sempre Salonicco o Atene)
Giusto TFT ora qual'è la capitale dei bizantini, le tue prossime mosse? hai intenzione di creare un'impero coloniale Per il resto ottima partita
per ora me ne so calmo e cerco di riorganizzare le truppe e penso di espandermi ai danni dei mammelucchi almeno fino ad alessadria (non sono molto propenso a conquistare troppo visto i miei precedenti con le rivolte) voglio diventare una superpotenza economica e ci sto riuscendo egregiamente, sotto il mio controllo ho molti centri di commercio manca solo Alessandria e il mare nostrum è mio! p.s. per bloccare lo stretto di gibilterra mi basta avere le coste marocchine o per forza possedere Gibilterra? p.s.s. mi farebero comodo strategie contro Castiglia me le potreste consigliare alcune? voglio avere una base d'appoggio in caso di colonizzazzione americana non mi interessa la sua totale anessione ma voglio far capire al mondo che con l'Italia non si scherza! (tra l'altro sono la prina nazione ad essesersi unificata secondo le geografia odierna ) tranne per napoli
p.s. per bloccare lo stretto basta avere delle navi nel mare di gibilterra p.s.s. Io con la castiglia faccio sempre nello stesso modo : Faccio sbarcare 4000-5000 uomini sulla costa mediterranea prima di gibilterra e mentre questa armata tiene occupata gli spagnoli uso a mia flotta più forte (con tante navi da trasporto) per sbarcare sopra il portogallo (in Galizia) e occupare alcuni erritori sull'atlantico. Senò puoi usare come testa di ponte Tangeri e da li occupare gibilterra e l'andalusia magari. Per a colonizzazione delle americhe creati velocemente na colonia a panama eda li prendi tutti gli stati mesoamericani sono deboli e facili da annettere e poi un sacco di regioni producono oro
Contro la Castiglia,messo come sei, puoi dichiararagli guerra in caso esca sconfitta da un altra e sperare in un massiccio intervento di ribelli,per il resto la vedo abbastanza dura,per di più potrebbero decidere di approfittarne Austria e Francia
da oggi l'Italia è al pari delle superpotenze nel 1494 ho creato l'impero! ho preso Tangeri dal marocco ed ora controllo lo stretto, ora l'ASSE Roma-Parigi in seguito alla guerra Anglo-spagnola si è imposto in Europa e le altre nazioni ci guardano dal basso verso l'altro ho il massimo delle stelline in esercito, economia (1 in + della Francia ) e diplomazia ho conquistato Alessandria e Napoli Riunendo definitivamente la penisola volendo ora posso aspirare alla corona di spagna cosa che farò a breve! p.s. un altro obiettivo ora è di diventare imperatore del SRi e successivamente eliminare gli elettori per rimanrci a vita si può fare qualcosa di simile?
in effetti il vantaggio di Francia, Spagna e Inghilterra e il gran numero di province il che rende più difficili mantenere la linea del fronte comunque starò attento e userò anche la marina per bloccare eventuali incursioni in Italia ma se riesco a sconfiggere la Castiglia divento la nazione più potente in campo e posso aspirare a ricreare l'impero romano (cosa che comunque non voglio fare dato che ho altri obiettivi ) "Si ma stai attento una guerra contro l'intero impero potrebbe distruggerti (a me è già successo)" non avevo capito la tua frase XD comunque se è troppo rischioso posso evitare non ho problemi magari giusto qualche staterello in Germania e niente di più
Perche non ricreare l'Impero Romano? E' la cosa che emoziona di più quando giochi a IN.....ricreare, dopo piu di mille anni ciò che un tempo era Roma con la maiuscola
Buona l'idea di Marakenos e poi una volta fatto hai casus belli per tutti gli stati ancora liberi che facevano parte del glorioso Impero Romano :classica::classica::classica::classica::classica::classica::classica::medioevo:
allora oggi ho mosso i primi passi per la creazione dell' impero Italiano ( ho adottato la apposita forma di governo ) come immaginavo Castiglia era una preda piuttosto semplice (poi vi spiego meglio ) ma ora il glorioso impero ha nuovi problemi La Francia mi ha tradito!!! ma resta comunque imparentata con me e la più grave, LA RIFORMA PROTESTANTE ! io voglio restare cattolico e per ora sono riuscito a confinare la riforma solo nel sud male rivolte non mi fanno neanche un graffio ma ora che volevo espandermi nei balcani non so se riesco a mantenere tutti i reggimenti a difesa specialmente quelli in Spagna . ora le memorie di un valoroso soldato italiano in spagna: era mattina quando il capitano ci ordinò di prepararci per salire a bordo della Nave "Roma" io e gli altri sapevamo tutti a cosa andavamo incontro, non era la prima volta che affrontavamo gli Aragonesi comunque avevamo paura, molta paura, ma la fede in Dio e nel nostro Re Francesco I era più grossa. con sommo stupore il capitano ci disse che eravamo stati riassegnati alla divisione Sardegna con il compito di catturare l'isola, i miei zii vivevano li, ero molto felice e con me anche i miei compagni ma le brutte notizie non tardarono ad arrivare. La Castiglia ci aveva dichiarato guerra, lo sgomento ci prese, ma noi siamo soldati e il nostro dovere è di combattere per l'Italia!. 1 settimana dopo: siamo finalmente giunti in Sardegna, lo ammetto, quando vidi il resto della flotta staccarsi e dirigersi in Spagna ero felice di non essere tra loro. Appena siamo sbarcati abbiamo posto sotto assedio Cagliari. 256 giorni dopo: Vittoria! la Sardegna ora parla italiano! il nostro generale in un discorso ha elogiato la mia divisione per essere riuscita a conquistare la villa del Governatore e l'armeria e anche 2 reggimenti algerini giunti in nostro soccorso, non dimenticherò mai Halmualichy che si è sacrificato per salvarmi la vita, Grazie e spero che ora ti trovi nel tuo paradiso. 5 anni dalla presa di Cagliari: la licenza è finita, la nostra flotta è riuscita a far cadere in imboscata le truppe Castigliesi nel mar tirreno distruggendo buona parte dell'esercito spagnolo. Ora tocca a noi intervenire! l'ultima resistenza spagnola si trova nella regione di Granada. 4 settimane dopo: Vittoria! Vittoria totale abbiamo sconfitto una delle super potenze europee! il nostro imperatore ha convinto i castigliesi a renderci tutte le terre sulle coste e a vassalizzare Granada. Ho saputo che i francesi si sono ritirati subito dopo il conflitto a causa di alcuni eretici in Normandia che si fanno chiamare protestanti! questo credo secondo me non avra molto seguito e forse avrà vita breve. (magari fosse come dici tu caro soldato ) vi è piacuto? quasi quasi lo uso come tema di italiano per la scuola ecco lo screen: http://img515.imageshack.us/img515/4562/imperoitaliano.png
Bravo -La macchia verde nei balcani è la croazia -Perchè mantieni così tanti eserciti smobilitali dopo aver finito la guerra
1- si quella sporca traditrice! 2- a parte che li ho lasciati li per via delle rivolte post riforma comunque sto preparando alcuni eserciti per le spedizioni nei balcani e auspicabilmente ad attaccare l'impero ( non possono esistere 2 imperi romani! ) comunque devo prendermi una pausa e riorganizzare l'economia mi sono usciti un sacco di stupidi eventi tipo "forte in rovina" e "accusato di malgoverno" ma con tutti i centri commerciali del Meditterraneo sara un scherzo (spero )
Grande Giank56 sei un idolo!!! Questa del diario di bordo si che è una bella trovata per descrivere diversamente un AAR....tra te, TFT,Ciresola e Lord Attilio ci state riempendo il forum di ottimi AAR ..... PS. Ho visto l'immagine che hai caricato: ma a quanto ammonta il totale del tuo esercito? sembra enorme....
grazie! allora continuerò su questa strada anche per i prossimi AAR il mio esercito ammonta a 120 effettivi e 69 per le navi ci ho dato dentro con le tech! sono molto vicino al liv 20 per l'esercito di terra! p.s. grazie per la domanda perchè mi sono accorto che avevo un eccesso di truppe!