1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

possibile torneo RTW

Discussione in '1° Torneo NWI di Rome Total War - Europa Barbaroru' iniziata da ciampo, 4 Giugno 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Prima bozza di regolamento
    -)massimo 4 arcieri a cavallo e massimo 4 unità da tiro(appiedate) non credo che qualcuno sarà così pazzo da prendere 8 unità da tiro comunque, sarebbe un suicidio :cautious:

    -)Massimo 6 unità dello stesso tipo per la prima scelta, massimo 4 per le altre

    -)Soldi non saprei la classica partita di Eb va da 30 000(milizie) a 40 000(truppe medie e qualche unità di elite) possiamo anche farla a discrezione dei giocatori, oppure mettere un limite minimo e uno massimo :humm:

    -)Niente Upgrade oppure limitarli fortemente. E' una proposta antipatica da fare per me(conto molto sugli upgrade) ma è anche vero che in Eb sbilanciano troppo il gioco (sopratutto per la cavalleria) oltretutto gli upgrade di attacco non costano praticamente niente e sono buggati (aumentano l'attacco a distanza delle unità da tiro)

    -)Mappe proporrei queste che sono quelle usate nel torneo su twcenter , geralmente senza dislivelli e troppe foreste
    macedonian ruins ------------------- should be balanced - hilly
    grassy flatland --------------------- flat
    syrian flats ------------------------- flat
    EB irish east coast ------------------ flatish just slanting up hill on one flank of all map
    EB irish marshlands ------------------ flat - few tree for both sides
    EB belgica ---------------------- flat treey - in middle of map roo
    Comunque va benissimo anche la semplice pianura erbosa, della mappa mi frega poco, basta che non parto 400 metri sotto l'altro o in mezzo a una foresta :D

    -) Per la scelta degli scontri, visto anche che non c'è molto accordo e ognuno vorrebbe una cosa diversa, potremmo fare che lo scontro uno sceglie per primo un giocatore, e l'altro può prendere solo fazioni che siano vicine o comunque di concezione simile (perciò se il primo sceglie iberi l'altro può scegliere galli, britanni,germani e daci, le fazioni "barbare") nel secondo scontro sceglie il secondo, e nel terzo non lo so, per lo spareggio si potrebbe fare uno scontro Aedui contro Arverni o Tolemaici contro Seleucidi, che sono praticamente uguali tra di loro. Da questa scelta taglierei automaticamente fuori i Romani mentre terrei i Cartaginesi ma solo in un'ottica di scontro contro fazioni con falangi.
    Ah piccola precisazione, per "concezione" divido semplicemente le fazioni di Eb in 2 Categorie, Barbari (iberi, celti di ogni tipo, germani e daci) e fazioni con falangi. Le fazioni che restano fuori da questa distinzione sono I sabaei, la fazione sfigata, poi le fazioni nomadi Saka Rauka,Sarmati e Hayasdan che non è propriamente nomade ma come unità è a quel livello. Le fazioni nomadi , non so se le volete potremmo farle scontrare tra di loro, dò un'occhiata a come sono messe a bilanciamento...

    Fatemi sapere come vi sembra ;)
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Completamente d'accordo :approved:
    Unico appunto: non mi trovo molto in sintonia con la proposta di usare come mappa quelle tipo "pianura erbosa",.....va bene, non quelle con troppo foreste o robe varie ma credo che una mappa un pochino più impegnativa possa fra risaltare maggiormente le capacità di noi comandanti; però ripeto...a me va bene tutto :)
     
  3. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Con qualsiasi Mod, con qualsiasi mappa voglio essere presente anchio:sbav:,
    sono sicuro che verrà fuori un bel torneo!!!:love:
     
  4. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Perfaetto regolamento,anche io nn farei solo "pianura erbosa" come terreno,magari metterla qualcuna con qualche collina o boschetto,niente di gigantesco o inssormontabile.

    Chiedo ufficialmente ai teorici partecipanti di dare conferma,x la partcipazione al torneo, con un post,cosi possiamo proseguire con il sorteggio degli accoppiamenti.

    Grazie a tutti
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Nella lista ci sono mappe un pò più movimentate, se tutti e due volete potete anche prendere foreste, io sarei contrario a mappe con dislivelli eccessivi( e in eb ce ne sono alcune proprio assurde) perchè falsano parecchio la partita, oltre a renderla più lenta :humm:
     
  6. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    No era solo per dire di non utilizzare solamente delle mappe piatte e amorfe come "pianura erbosa" ma variare un pochino con mappe un pò più movimentate, non troppo come quelle che dici te, quali non so ma mi fido di te :)

    Inoltre confermo la mia presenza al torneo :approved:
     
  7. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Confermo anchio la mia presenza :contratto:
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    confermo anche io :contratto: dai ragazzi confermate così possiamo cominciare ;)
     
  9. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    confrermo la mia presenza, e quoto per mappe di pianura, odio combattere in mezzo ai boschi
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Credo di esserci anchio...
     
  11. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Allora,questa è la lista dei partecipanti al torneo di RTW -EB.

    Ciampo
    Armillo
    Ciotto
    Kinghannibal
    paolo
    diego
    QWerty
    Major
    Lucared
    Crim Reaper
    Uriel 1987

    X la compilazione di questa lista è stato di fondamentale aiuto URIEL 1987.
    Se qualcuno,di nuovo, vuole aggiungersi e qualcuno dei partecipanti ,x motivi personali,vuole disdire la partecipazione al torneo,posti tranquillamente.
    Se non ci sarannò,ne nuove adesioni,ne ritiri entro lunedi sera saranno resi noti gli accoppiamenti,poi sarà cura dei partecipanti mettersi d'accordo x le eventuali giorni di sfida,in qusto post sarannò riportati i risultati finali delle sfide.
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Un breve sunto delle battaglie non sarebbe affatto male cmq, meglio ancora le immagini del risultato :approved:
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    asp,io non avevo detto che partecipavo

    dovevo fare delle prove,le ho fatte,il pc non regge bene EB e non ho voglia di giocare a scala normale(immagino anche voi) a dettagli che sembra medieval total war1,quindi non partecipo
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Anchio dovrò fare delle prove col pc,ma penso che il mio tenga...

    COMUNQUE MI CHIAMO ARMILIO!:mad:
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Armillo :D

    cmq Qwerty non dovevi comprarti la ram? se è una questione di dimensioni delle unità comunque è uguale la dimensione :humm:
     
  16. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Ciao, vi siete dimenticati di me????:piango:

    Anchio mi sono iscritto e ho dato conferma:contratto:
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Infatti sono sicuro al 99% per cento di averlo detto il tuo nome a Ciampo ovviamente sei incluso (anche se non invidio chi dovrà giocare contro di te, la lentezza del tuo pc nel caricare gioco e battaglia sono impressionanti :contratto: :D )

    Comunque major è maglor e Crim reaper è GRim Reaper :p
     
  18. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    [Allora,questa è la lista dei partecipanti al torneo di RTW -EB.

    Ciampo
    Armilio
    Ciotto
    Kinghannibal
    paolo
    diego
    Maglor
    Lucared
    GRim Reaper
    Uriel 1987
    Lottari

    X la compilazione di questa lista è stato di fondamentale aiuto URIEL 1987.
    Se qualcuno,di nuovo, vuole aggiungersi e qualcuno dei partecipanti ,x motivi personali,vuole disdire la partecipazione al torneo,posti tranquillamente.
    Se non ci sarannò,ne nuove adesioni,ne ritiri entro lunedi sera saranno resi noti gli accoppiamenti,poi sarà cura dei partecipanti mettersi d'accordo x le eventuali giorni di sfida,in qusto post sarannò riportati i risultati finali delle sfide.

    mi scuso x tutti gli errori.......
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io confermo la mia partecipazione sperando che la mia connessione con tele 2 permetta il multypalyer di RTW
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    perchè non postate su feedback chiedendo di farlo come torneo ufficiale di nwi?


    i partecipanti minimi ci sono,e mi sembra che vogliate fare una cosa seria:approved:


    entro domani sera darò una risposta,penso che parteciperò
     

Condividi questa Pagina