1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pilot pool

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 1 Ottobre 2009.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Una domanda molto semplice :) qualche anima pia :D mi può spiegare precisamente come funziona il pilot pool e il sistema di addestramento? Perché forse mi sfugge qualcosa visto che l'exp dei miei piloti in addestramento sta diminuendo :wall:
    grazie
     
  2. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    sei sicuro che stia diminuendo? parli di quelli chiamati dal pool o di quelli addestrati in mappa?

    cmq ogni mese ti vengono aggiunti un tot di piloti nel primo mese di addestramento e quelli nel primo mese passano al secondo...quando finiscono il 12 mese passano nel pool dal quale sorteggi i piloti da mettere in mappa. quando hai finito il pool adesso li crea casualmente ma hanno circa un terzo dell' esperienza nazionale, con la prossima patch dovrebbe comninciare a prenderli dal 12 mese...infine se li passi nel reserve pool quando li richiami in mappa perdono circa 20 di exp..ma è voluto
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Dunque, ci sono 3 pool diversi per i piloti:
    1) trained pilot pool
    2) trainee pilot pool
    3) reserve pool

    1) sono piloti che hanno completato il corso di addestramento e sono in attesa di assegnazione. Hanno esperienza e abilità (media) che variano a seconda della nazionalità e arma, in generale sono dei cadetti che si sono appena guadagnate le ali, quindi se li mandi subito in combattimento è già molto se tornano alla base vivi (io ripenso sempre al primo disastroso volo di combattimento di Sakai, da lui raccontato nel suo libro - e a lui il talento certo non mancava).
    2) sono i piloti che si stanno addestrando. A seconda del trimeste del corso di addestramento, hanno esperienza più o meno vicina a quella media dei piloti addestrati (pool 1). Sono chiamati in servizio solo in casi estremi, quando mancano piloti dal pool 1 o 3.
    I replacement rate mensili "finiscono" in questo pool; dopo 12 mesi i piloti terminano il corso e finiscono nel pool 1 dei piloti addestrati (una certa percentuale viene eliminata per vari motivi (incidenti, abbandoni ecc) oppure alcuni possono terminare prima il corso e confluire nel pool 1 anticipatamente se la loro exp cresce a livelli sufficienti.
    3) Reserve pilot pool: sono piloti già assegnati alle loro unità o piloti già entrati in gioco (cioè hanno un nome e un cognome) che per diversi motivi hanno abbandonato la loro unità (unità disbanded, pilota ferito ecc ecc). In questo pool ci sono anche i piloti "storici" e i piloti già destinati a delle unità in arrivo sulla mappa. Fra i piloti di questo pool, puoi mandare alcuni con (exp - fatica) > 80 a fare gli istruttori. Gli istruttori dovrebbero dare dei benefici ai piloti del pool 2, ma, a quanto si è riuscito ad intuire sul forum matrix, ne servono almeno una decina.

    Quando clicchi sul pulsante "get pilot" di uno squadrone, il pilota viene preso da uno di questi 3 pool. Le regole sono descritte in maniera abbastanza chiara alla voce 16.3 del manuale, nella sezione rimpiazzi.

    Per le discese di esperienza, per quanto ne so io puoi vederne solo nel Reserve pool, ogni volta che disbandi un'unità o il pilota finisce nella riserva ha una penalità del 10% all'exp.

    CIAO!!!

    NB
    Tutto questo non va confuso con i piloti facenti parte di squadroni presenti sulla mappa che hanno una missione di training. Lì non dovresti osservare discese si exp di alcun tipo.
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    grazie per le risposte cercavo nella parte sbagliata del manuale :p

    [​IMG]

    l'imm superiore è del 18/12 quella inferiore è del 7/12 inizio scenario, quindi questa situazione è normale?
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sembra sia normalissimo, l'exp dei vari trimestri varia in funzione dei piloti presenti, non è solo diminuita ma anche aumentata.

    Un saluto
     
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ma alla fine quanti piloti mi arrivano ogni mese e con quale exp? :humm:
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per la marina, per il 7/12, hai 2200 piloti addestrati con exp (media) di 50. In linea di massima, quando arriva un rimpiazzo da questo pool avrà esperienza dai 45 ai 55.
    320 piloti al mese vengono mandati ai corsi. Hai attualmente 930 piloti al primo trimestre di corso, con esperienza media 4, 969 al secondo trimestre con esperienza media 17 ecc ecc. Periodicamente i piloti di un trimestre passano al successivo (non ho idea della periodicità), quelli dell'ultimo trimestre passano al trained pool. In linea di massima, hai 985 piloti all'ultimo trimestre di corso (fra tre mesi saranno tutti completamente addestrati), quindi 985/3 = 328 circa piloti al mese che ti finiscono nel pool dei piloti addestrati. Al termine del corso i piloti avranno exp media 50. A complicare le cose, può capitare che un pilota raggiunga exp 50 prima del termine dei 12 mesi (e quindi va prima nel pool - qui dovrebbero influire gli istruttori) o può essere escluso dal corso (infortuni, espulsioni, morti dei piloti in addestramento).

    CIAO!!!
     
  8. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    dividi l' ultimo trimestre per tre: più o meno quel numero. oppure aspetta il 1 giorno del mese successivo

    esperienza più o mneo quella nazionale
     

Condividi questa Pagina