1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[PERSONAGGIO] Samus Occhioacuto

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 9 Febbraio 2012.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    :D :D :D

    Sul tema del passato tenebroso di Samus...se decidiamo che la magia e chi la pratica non è ben visto nell'Impero (soprattutto dal popolino) potrebbe essere successo che il ragazzo abbia dimostrato un certo talento "sovrannaturale" e che il suo villaggio lo abbia scacciato perchè ritenuto "servo della Notte".

    La conseguenza naturale è stata rifuggiarsi in monastero...e questo potrebbe spiegare perchè il nostro Occhiacuto abbia sentiti dei brividi freddi all'idea di una prova coinvolgente l'oscurità xD.
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Occhioacuto suona male secondo me, non è meglio storpiare in Occhiacuto ? :cautious:
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Bella l'idea di zethani.
    Se poi ci aggiungiamo che la magia e la religione non vanno molto d'accordo, nel senso che i precetti religiosi, ceh un monaco deve seguire, sono all'antitesi di ciò che serve per praticare la magia.
    Samus si trova ad un bivio fondamentale della sua vita, seguire la sua natura oppure reprimerla per seguire la carriera monastica.
     
  4. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho qualche idea su questo personaggio...ci lavoro su e poi mi direte...occhi profondi, barba e capelli sexy :asd: avrà una faccia intrigante....
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sarebbe melgio lasciare pure lui all'immaginazione del lettore.
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    concordo con metalupo
     
  7. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Ecco a voi ragazzi! Samus Occhioacuto!!!
    Qua in versione caplli neri

    qinterview07_2[1].jpg

    Nel caso, invece lo vogliate biondo e in 2D :asd:

    imagesCA8H77UI.jpg

    E infine per i più nostalgici...un vecchio amico dei GDR

    102331468[1].jpg

    Belli e sexy come promesso...adesso voglio vedere chi dice che vuole usare la fantasia!
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Io un monaco studioso e saggio lo vedo più così

    http://fitnessanddefense.com/wp-content/uploads/2011/06/ronnie-coleman.jpg
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Mmmm direi che è un fisico più da orco (ma è comunque esagerato!)
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    STORIA: Ci siamo: Samus è chiamato a prendere in fretta una decisione. Molti oggetti intorno a lui: armi, pozioni... ma che cosa scegliere? A voi la parola!

    Qualche spiegazione su come rispondere: avete assoluta libertà di scelta delle azioni di Samus. Potreste dirgli di prendere due o tre cose (ma tenete presente che deve anche in qualche modo tenere in mano la candela, a meno che non decidiate che può farne a meno), oppure una sola, oppure addirittura nessuna. Vorrei però che motivaste le vostre scelte, non possiamo mica scrivere nella storia "Samus decide di prendere X perché di sì!".
    Buon divertimento!
     
  11. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Samus sceglierà di non prendere nulla, tenendo con sè solo la candela.
    Sarà tentato fino all'ultimo di afferrare il bastone perchè la sicurezza non è mai troppa...ma la candela è l'unica cosa che gli serve. La sua luce, alimentata dalla fede incrollabile nel Sole Invitto :D, dissiperà le tenebre intorno a lui. E suppongo anche dentro di lui.

    E così il ragazzo venne divorato dalla bestia...THE END. :shy:
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Lascerò che arriviate ad una decisione condivisa prima di dare la soluzione... per onor di cronaca ho operato una piccolissima modifica al testo, ma non cambia di molto. Posso dirvi però -e, zethani, sei sempre in tempo per cambiare idea- che non è vero che l'altro aspirante monaco ha superato la prova... ovviamente Kaberi lo sapeva, ma è stato zitto... così come lo sapeva Zareus, e come poteva non saperlo lui! Dico questo perché una scelta particolare degli oggetti potrebbe far incontrare il povero sfortunato che aveva tentato la scorsa notte...
    Passo e chiudo, non posso dare altri indizi. Comunque la soluzione non è unica, ci saranno più vie di uscita ( o forse no?). Ok adesso sto zitto sul serio :p
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Samus si versa una pozione sugli occhi che gli permette di vedere nel buio, spegne la candela, prende le mutande dell'invisibilità e se le mette in testa diventando invisibile. Prende una spada e un amuleto magico che anch'essi diventano invisibili grazie alle mutande.

    non uso il mantello dell'invisibilità per non copiare o cadere nella classicità.
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Forse non hai letto bene né il testo né la mia indicazione su come formulare le risposte... Non mi piace l'idea di essere preso in giro.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Samus sa che è una prova spirituale, sa che deve sconfiggere la bestia che è dentro di lui, il soffio che sente "shhhhhhh" è solo un inganno come la caduta nel vuoto, un tentativo di distoglierlo dal vero obiettivo. Quindi è solo all'interno della stanza, non gli servono armi.

    Sono indeciso tra due scelte:

    1- Il libro bianco e il carboncino: penso che vi sia una scritta che sia visibile solo accostando la fiamma della Luce (candela) alle pagine. Una cosa simile al succo di limone spremuto su una pagina che vicino al fuoco rivela la sua presenza. Oppure potrebbe essere una scritta con la cera in rilievo, quindi il passare delicatamente il carboncino sulle pagine bianche farà apparire delle parole in rilievo. Propendo per il libro perchè il Sentiero della Luce è un sentiero di conoscenza e di studio, quindi necessariamente il libro sarà uno strumento di "fede", la Luce della conoscenza che sconfigge la tenebra dell'Ignoranza

    2- Pozione Occhi della notte: anche qui c'è il desiderio di conoscenza, ma di conoscere pratiche proibite, occulte, una sorta di lato oscuro della Forza. Questa scelta potrebbe comportare l'espulsione di Samus dal monastero e svegliare in lui un qualcosa di sconosciuto, ma molto pericoloso (magia nera?) . Questa seconda opzione la vedo correlata con il suo passato di prigioniero tra gli Orchi (almeno così ho interpretato quelle righe - un neonato imperiale viene catturato dagli orchi e allevato secondo le loro tradizioni, ma lui sa di essere diverso, lo vede. I bianchi uccisi dal guerriero che gli diceva di nascondersi potrebbero essere dei familiari venuti a cercarlo. Potrebbe aver subito violenze psicologiche o fisiche, il colore nero e l'oscurità in genere gli ricordano solo episodi spiacevoli o che comunque vorrebbe seppellire).
    In effetti potrebbe voler apprendere arti oscure per redimere o vendicare episodi del suo passato tenebroso, magia oscura che sconfigge le oscurità dentro di lui (o magari diventa un necromante che vuole vendicarsi sugli orchi?).

    Però mi piace di più la numero uno.La seconda mi ricorda molto una campagna di Wesnoth
     
  16. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Concorso con huirttps riguardo alla prima ipotesi e cioè che la chiave per superare la prova sia rivelare il testo nascosto contenuto nel libro grazie all'impiego del carboncino. Magari le parole potrebbero essere incise sulle pagine invece che scritte a cera, che potrebbe anche venire via a causa di un'azione di sfregamento.

    Le altre cose le vedo poco coerenti con una prova di tipo spirituale e secondo me nemmeno la pozione per vedere al buio ha una reale utilità: potrebbe essere inefficace (quindi preparata apposta perchè non abbia alcun effetto) e la candela dovrebbe essere la sola ad illuminare il cammino di Samus, senza ricorrere ad altri mezzi.
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Prende il bastone e la pozione occhi della notte e la candela.

    Il ricordo lo ha turbato molto e non ha la forza di prendere un'arma, ma neppure quella di proseguire disarmato.
    Decide quindi di prendere il bastone perchè non è una vera e propria arma, ma gli da comunque sicurezza.
    Non sà quanto durerà la luce e memore della passata esperienza non se la sente di proseguire al buio, percui si infila in una tasca dell'abito la pozione, occhi della notte, nel caso rimanesse al buio.
    Deciso comunque ad affrontare la prova, fino a quando possibile, con il solo ausilio della luce della candela.

    Una domanda.
    Le diamo qui le risposte ai quesiti, oppure le dobbiamo mettere sul topic dei quesiti?
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Le risposte ai quesiti vanno di volta in volta nella discussione specifica: in questo caso il quesito è relativo a Samus, quindi sia la domanda che le risposte vanno qui ;) Io nella discussione dove c'è l'elenco delle domande attive metto un link al post dopo il quale vanno le risposte. Mi è sembrata per ora la soluzione più ordinata...
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Io ieri lo lessi e mi sembrava di aver seguito le indicazioni. Non so dove tu veda l'atto della presa in giro. Ma penso che la mia risposta sia educata e se vedi delle possibili prese in giro in ogni mia parola non è colpa mia. Non volevo cadere nella banalità usando oggetti già visti e volevo dare un senso di buffaggine al nostro protagonista. Il protagonista buffo mi è sempre piaciuto. Se non vuoi dare uno sfondo buffo alla storia bastava dirlo come critica al mio commento senza mettere la questione sul personale.
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Forse sono stato troppo duro, forse sto prendendo eccessivamente sul serio questo progetto, però preferirei separare i post scherzosi da quelli seri. C'è ampia libertà di parola e di scelta, ma non ho alcuna intenzione di trasformare la storia da fantasy a comico. Se avessi voluto protagonisti che si infilano mutande (testualmente parlando) in testa, avrei proposto di scrivere un libro di barzellette, e non mi sarei fatto tanti problemi: avrei avuto un mucchio di materiale senza bisogno di creare un sotto forum a parte.
    Forse è anche colpa del mio carattere tendenzialmente intransigente (me lo fanno notare perfino gli altri giocatori nei multy), ma ho preferito una presa di posizione chiara per evitare incomprensioni future. Non è mia intenzione offendere nessuno, e non mi sembra di aver fatto discriminazione nei tuoi confronti: se ti è sembrato negli altri tuoi post di essere stato volutamente ignorato o denigrato fallo pure notare e provvederò a sistemare la questione, ma non ritengo di averlo mai fatto.

    Per venire alla questione specifica:
    sul testo è descritta la scena, non ci sono riferimenti a mutande dell'invisibilità o ad amuleti particolari. Ed è qui che sto contestando.
    In secondo luogo ho chiesto di motivare, ma dal punto di vista del protagonista: zethani, che aveva risposto prima di te, aveva interpretato correttamente, e così gli altri, dunque non mi sembrava impossibile comprendere cosa si chiedeva...

    Concludendo, spero che tu non ti sia offeso, e che in ogni caso le cose si siano con il presente chiarite. Se vorrai continuare a collaborare, il tuo contributo sarà trattato allo stesso modo di tutti, come è sempre stato fatto. Solo, chiedo di evitare di far deviare la storia su una pagliacciata, mi si perdoni l'espressione.

    Tutto questo con assoluta serenità :)
     

Condividi questa Pagina