1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[PERSONAGGIO] Aeria Donodelcielo

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 9 Febbraio 2012.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    le sue doti e azioni nobili la rendono bella anche fisicamente! :p
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sarebbe meglio lasciarla all'immaginazione del lettore.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    concordo sempre con metalupo
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti, pensando agli innumerevoli libri che finché rimangono tali ti piacciono, poi qualcuno ci fa un film e di colpo li odi perché quel personaggio... no, non poteva essere così! Hanno sbagliato tutto etc... forse è meglio astenersi da determinare univocamente anche l'aspetto dei personaggi...
     
  5. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Sarà bello avere qualche bella descrizione, interna alla storia, dei personaggi, per farsene un'idea. Ma proprio avere l'immagine spiattellata lì in effetti non mi piace
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Anch'io preferisco la descrizione ma visto che Filippo aveva pensato di mettere un'immagine mi sembra naturale che la gente proponga.
    L'unica cosa che mi preme è, se possibile, di evitare di farla diventare una figa pazzesca. Per me sarebbe troppo dentro lo stereotipo del personaggio Xena principessa guerriera. :piango: :wall:
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Xena :sbav:
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Sapevo che citare quel nome sarebbe stato controproducente :wall: :wall: :wall:

    Ma c'è l'ha qualche difetto questa ragazza?! :D (A parte essere testarda e ribelle).
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh non abbiamo avuto ancora occasione di vederla approfonditamente, visto che il primo capitolo è dedicato a Samus... ma il secondo sarà suo, quindi arriveranno molti più dettagli!
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Aeria sa suonare uno strumento. Quale strumento è?

    Io inizialmente avevo pensato ad un flauto, che è uno strumento di semplice fattura, tra l'altro pratico da portarsi dietro in un viaggio. Voi cosa ne pensate?
     
  11. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Un flauto se la vogliamo vedere un po' avventuriera, con i dovuti limiti, un po' maschiaccia.
    Una lira/cetra o qualcosa del genere se la vogliamo un po' più fine leggiadra nei modi (sarebbe ancora meglio un'arpa, ma ci darebbe in futuro problemi di trasporto)
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Lo strumento è un liuto.

    [​IMG]

    Tanto il principe avrà sicuramente dei servi/assistenti che glielo porteranno dietro insieme ad altre cose, quindi il problema del trasporto non sussiste. (anche se ammetto che il liuto fa molto menestrello e cantastorie, piuttosto che principe XD)
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Considerando le dimendisioni e che il fratello sembra essersi portato appresso lo strumento in un centro di addestramento militare l'arpa la escluderei.

    Visto che i nomi e le descrizioni della provincia mi hanno fatto pensare ad una cultura simile a quella cinese o giapponese escluderei anche la cetra.

    Restano quindi il liuto ed il flauto, opterei per quest'ultimo solo perchè è più facilmente trasportabile ed occultabile.
     
  14. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Un'armonica? :)

    Oppure inventiamoci uno strumento inedito! :)
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Esistono centinaia di strumenti musicali, non vedo il motivo di inventarcene uno apposta.
     
  16. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mi tarpi sempre le ali! :)
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Anche io escluderei l'invenzione da zero di un nuovo strumento... proprio perché già considerando solo quelli esistenti ce n'è una varietà enorme...
     
  18. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Facendo un paio di ricerche ho notato che l'armonica è stata inventata nel 1821 o_O

    Questo non esclude del tutto un suo utilizzo nella storia ma visto che la mia idea sta riscuotendo poco interesse (;_; ) scelgo il flauto. Che ha il pregio di aprire una vasta gamma di doppi sensi nel proseguio del testo. :)
     
  19. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Aeria potrebbe suonare l' udu. Ecco qua per i meno esperti di musica :sbav:

    u80[1].jpg

    Allora qua il link di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Udu_(strumento_musicale)

    Mio zio l' ha comprato e posso dire che è una percussione molto particolare ma si può utilizzare come effeto, in un genere progressive rock, fusion e funk.
    La si può usare (come io stesso ho provato) anche come un vero e proprio strumento una mini percussione.
    Ha origini Africane
    Nella nostra storia si potrebbe pensare come uno strumento tipico degli orchi che comunque è rimasto d' uso nello xelen, sopratutto lo si può vedere come uno strumento in voga tra gli adolescienti del luogo, specie tra i maschi ed ecco qui perchè Aeria lo ama per poter imitare e sentirsi un percussionista come il fratello

    Dimostrazione pratica http://www.youtube.com/watch?v=PkxxMH95Sqk&feature=related
    Oppure questo (anche se è più polleg rispetto al primo) http://www.youtube.com/watch?v=nJ44TcvX5Q4
     
  20. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Wow! L'Udu è una figata! Ne devo comprare assolutamente uno! :asd:

    Mmm...però mi pare di difficile introduzione nel testo. E' molto esotico :contratto:
     

Condividi questa Pagina