1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[PC:K] Patch in arrivo...

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 16 Gennaio 2010.

1. Topo

Ratings:
    +1
    Immaginavo e concordo sulla scarsa rilevanza.
    Inoltre penso non fossero nemmeno così rilevanti nelle controparti reali, ma i crucchi, si sà come sono! ;-)

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Beh, la cupola di tipo fuso era più resistente e dava una maggior visibilità, mentre l'alloggiamento a sfera della MG rendeva probabilmente l'arma meglio brandeggiabile, per finire, l'eliminazione dei portelli ai fianchi della torretta e quello del pilota rendevano più resistenti le corazze, per contro la visibilità e la comodità erano ridotte. La modifica ai fianchi dello scafo del modello G invece andava a scapito della protezione e del peso, per compensare la minor inclinazione dovettero aumentare lo spessore della corazza da 40 a 50 mm. I vari modelli si distinguevano (e si distinguono ora ;) ) poi per il numero dei periscopi e per i tubi di scarico.

3. Topo

Ratings:
    +1
    Si ne ero al corrente (per motivi "modellistici").
    In effetti il passaggio da D ad A è più che giustificato; più che altro la mia ironia si riferiva alla incredibile quantità di varianti e sottovarianti dell'incredibile quantità di veicoli propri/adattati/catturati in forza allo heer.

Altra domanda:
    La fanteria è stata migliorata in qualche settore (comportamento, animazioni, grafica ecc...)?

Grazie!

4. JMass

Ratings:
    +48
    Eeeee già! :cautious:

5. Topo

Ratings:
    +1
    Non riesco proprio a farti dire qualcosa di cui puoi pentirti con calma domani, ma che renderà migliore la nostra giornata oggi? :D

6. JMass

Ratings:
    +48
    Niente, muto come una tomba sono! :D Domani parto per le ferie e non vorrei sollevare polvere prima!

7. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    e quando torni? :D

8. JMass

Ratings:
    +48
    A breve dovrebbero cadere i veli, per far vedere un pò le nuove meccaniche inizierò subito dopo un AAR sperando di avere il tempo perchè sia decente (sono ritornato sui Pz IV per aggiungere più particolari e migliorarne alcuni come il cannone e le ruote).
    :contratto:

9. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ecco poi su Pz ci fai sapere eh :)

Non vedo l'ora che esca questa 3.4 però devo dire che anche con quella attuale mi trovo benissimo , tanto sono ancora in fase d'apprendistato

10. Topo

Ratings:
    +1
    Ti stai mica confondendo con TOAW III?

11. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

scappo piangendo perchè ho letto [ TOAW ] invece che PZ:K....chiedo perdono a tutti...

12. Devorsh

Devorsh

Ratings:
    +0
    Ma una demo di questo gioco c'è?

13. JMass

Ratings:
    +48
    Al momento no, per sapere se ci sarà bisogna attendere l'annuncio ufficiale che riporterò qui.

14. Devorsh

Devorsh

Ratings:
    +0
    sono passati due anni,non credo la mettino ora.,cmq merita di essere acquistato?è migliore di achtung panzer?

15. JMass

Ratings:
    +48
    I due anni non sono passati invano, ancora qualche giorno di pazienza e poi cadranno i veli ;)
    riguardo ad achtung panzer, secondo me i due giochi sono poco confrontabili, per esempio uno è WEGO a turno, ha il pbem e può coprire il periodo 41-45, l'altro è RT e tratta un periodo preciso.

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sono cambiate parecchio le meccaniche? La patch resterà gratuita o sarà, sostanzialmente, un'espansione a pagamento?

17. JMass

Ratings:
    +48
    Il gioco ora è sostanzialmente diverso da prima, come meccaniche, come grafica ecc. Scriverò l'AAR anche per prendere a mia volta confidenza con PC visto che ultimamente ho avuto poco tempo libero che ho dedicato più alla modellazione (la curva d'apprendimento è bella ripida) che ai test veri e propri.

Resterà gratuita nonostante sia praticamente un'espansione.

18. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

non vedo l'ora di leggere il tuo AAR per farmi un'idea, anche se ho messo la pagina dell'acquisto di PC:Z tra i preferiti :D

19. JMass

Ratings:
    +48
    Non acquistate ancora PC ma attendete l'annuncio... :cautious:

20. JMass

Ratings:
    +48
    Giusto una schermatina del nuovo treno di rotolamento del Pz IV (quasi definitivo).

Files Allegati:

• pziv.jpg
      pziv.jpg
      Dimensione del file:
      82,6 KB
      Visite:
      17

Condividi questa Pagina