1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM qwetry vs grogri

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 7 Febbraio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ieri sera ero preoccupato,il minor costo dei peruviani consentiva a grogri di avere una superiorità numerica pur non essendo partito benissimo,vedevo bmr-600 e t-72p ovunqueo_O

    ma l'ultimo turno col mio opfire credo che gli abbia fatto perdere il vantaggio del numero


    a nord succede poco,li ho poche forze a contatto col nemico e grogri ha le truppe soppresse e io riesco a difendermi approfittando della foresta,qui grogri tenta una limitata offensiva,perde 2-3 tank sorpresi dalla mia fanteria nascosta negli alberi,mentre un suo t55 viene distrutto da un mio t72,mentre i miei apc si dimostrano ancora nettamente superiori grazie al 14,5mm,un mio apc da solo in un turno e l'opfire ha distrutto 4 bmr600 andandoci di fronte e mitragliandolo:love:

    al centro succede poco e ci sono pochi nemici,penetro leggermente in profondità

    a sud invece grogri tenta una grande offensiva,che però si trasforma in un massacro di apc,i miei t72 prima distruggono gli apc nell'opfire e poi escono in massa dai loro cunicoli distruggendo tutto ciò che si vede,mentre le fanterie scaricate da questi apc scappano in routed tra carcasse di apc fumanti


    l'estremo sud,dove c'è la grande foresta e i VP riesco a riprendere il controllo della situazione che qualche turno fa in quel settore mi stava sfuggendo di mano(o almeno riesco a non perdere più terreno) e prendo parte di quei VP

    l'artiglieria di grogri però spara poco,la mia invece è tutta concentrata a sud e sta inchiodando i peruviani che tentano di difendere i VP,che starà progettando?:humm:

    grogri sta subendo molte perdite,ma a sud ancora penso che ne abbia di forze da impiegare per difendere i suoi VP del sud,mentre conto di continuare a controllare i VP nord e sud:cautious:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grogri, sempre mandare avanti gli scout, uscire in massa senza aver indiviuato il nemico è un suicidio! :wall:
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    volevo dire centro,lapsus,ancora al sud ce ne da combattere
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grogri che fine hai fatto?



    a chi segue l'aar,è sparito da msn e da nwi da giorni:humm:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    strano, è sempre stato molto presente... avrà delgi impegni, magari un esame:humm:
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la battaglia continua,i cubani a sud ricacciano indietro gli attaccanti o almeno resistono infliggendo molte perdite al nemico
    mentre a nord tento una avanzata

    al centro si spara e i cubani hanno la meglio ma niente di importante
     
  7. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    rieccomi finalmente:

    la battaglia volge al peggio per le truppe peruviane, un pò l'avventatezza nell'avanzare, un pò la scarsità delle corazze e calibri degli apc, a nord il fronte è perso,ho quasi, al centro perdo un altro t-72 a causa di una dannata squadra atgm che mi seccano anche altri 3-4 apc...a sud tento un' avanzata ma è subito bloccata e rallentata dai carri cubani.....
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    a che turno siete?
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    14°

    a nord ormai vedo solo soldati in routed falciati dai miei apc e un t-72 peruviano reatiring che nella fuga viene umiliato dalle mie macchinetteo_O (btr600),ma forse sono avanzato troppo incautamente:humm:

    al centro con tutte quelle foreste vedo poco,ma inizio a penetrare in profondità distruggendo una postazione sam fissa,mentre vedo di nemici solo fanti peruviani in ritirata(routed)

    sud,qui avviene il grosso,cautamente faccio avanzare un t-72,i cobra(atgm) peruviani sono molto soppressi e rischio l'avanzata
    ma all'improvviso in aperta pianura spuntano dal nulla 3 cannonate da un 120mm o simile:eek:

    si tratta di 2 t-55 e un t-72,solo un colpo mi colpisce che immobilizza il mio t72 e da 2 di damage,se non faccio qualcosa quel tank sarà perso al prossimo turno essendo immobile e davanti 3 tank peruviani...

    vedo che tutti i nemici,tank compresi,sono buttoned,i peruviani hanno subito perdite enormi e il morale è basso,decido di rischiare...

    faccio avanzare tutti tank del sud che li mando frontalmente davanti al nemico,distruggo il t72 e i t55 che minacciavano il mio t-72 immobilizzato che ora foooorse è al sicuro:cautious:

    tutti i peruviani sono buttoned o routed e i miei tank non subiscono op fire a parte qualche mitragliata di un t55

    nel frattempo prendo il 1/3 dei VP sud già da qualche turno in "mio" territorio







    i peruviani hanno subito perdite enormi e ora sono tutti buttoned per questo motivo e io vedo solo unità in routed o reatiring,però ho molte unità in posizioni pericolose,ancora grogri può farmi un po di male:cautious:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    non esagerare con la fretta: buttandoti avanti rischi di subire fuoco sul retro da parte di truppe peruviane che hai oltrepassato, o di ficcarti dritto in trappola. Guarda Caronte nella sua partita con Pak: nonostante la sua grande abilità sta subendo pesanti perdite. Vacci coi piedi di piombo!:cautious:

    Grogri, fai più imboscate che puoi! Piazzati nei punti di passaggio obbligati, recupera le truppe disperse, concentrati e infliggi quante più perdite possibili! :contratto:
     
  11. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    finita!
    le truppe cubano hanno avuto la meglio, le mie truppe sono in rotta ovunque, anche in questo caso sono stato troppo avventato, ho sottovalutato l' impiego di scout da mandare in avanscoperta, e sono stato disordinato nello schierare le truppe atgm...contro anche degli apc cubani più letali dei semplici m113 peruviani, che hanno dato veramente tanto fastidio....però bella partità, complimenti!
    Immagine.JPG
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    bella partita:approved:
     

Condividi questa Pagina