1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Ottobre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Funziona? Sono riuscito anche ad allegarlo nonostante nel messaggio nn visualizzasse niente. probabilmente prima avevo rinominato i files che mi avevi inviato te e te li avevo inviati.... :wall:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Siamo al turno 15.

    Le forze russe hanno sfondato decisamente a Nord e al centro, la Cina risponde con assalti di fanteria al centro e al centro-sud, con un assalto misto mezzi-fanteria a Sud e con una guerriglia serrata ad Est.

    Tengo botta abbastanza bene: ho portato in zona un T-80 (che spazza via l'ultimo Type 98 e un APC) e un BMP con Konkurs, che distrugge un altro APC e un semovente AA lontanissimo. Lo sfondamento cinese SEMBRA quindi finalmente arginato.

    Al centro invece è la mia fanteria a fare la parte del leone, contenendo lo slancio delle orde cinesi e, col supporto dei mezzi mandati di rinforzo, a respingerli. Le artiglierie picchiano duro e anche qui la situazione SEMBRA ormai sotto controllo, con molte unità cinesi dissolte o in rotta.

    Ad Est il mio elicottero guida alla perfezione i bombardamenti che eliminano 2 cannoni da 152 cinesi e si sposta per tenerne sotto tiro altri due. Altri cannoni vengono spazzati via dalle mie truppe in avanzata, così come un paio di mortai da 120. Nella collina centrale un Type 98 Dozer nascosto secca un BTR imprudente. Non sarà facile stanarlo, prevedo una guerriglia serrata.

    Alla fine del turno solite martellate delle artiglierie cinesi, ma molto meno del solito, le perdite cominciano a pesargli. In compenso ha centrato alcune mie artiglierie...

    Ecco il file per Mazzocco:
    http://rapidshare.com/files/63939785/russia_turno_15.rar
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    che dire, ormai le uniche formazioni in grado di combattere sono i genieri che hanno una mira schifosa, in più sono cinesi, ad una mira ancora più schifosa, è un piacere vederli sparare a 250 metri e mancare così clemorosamente il bersaglio, l'unico fronte dove avevo colto qualche risultato, quello a sud, ora è spazzato da un T-90+ che non so assolutamente come fare a fermarlo...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    doppio post...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    turno 17

    Mazzocco fa un ottimo lavoro di guerriglia: un suo Type 98 Dozer sta macellando le mie avanguardie e sfuggendo alla mia rete. Dannatamente frustrante! Per fortuna sto almeno annientandogli un'artiglieria dopo l'altra, e i suoi engineer sono in rotta.

    A Sud gli secco quello che spero essere l'ultimo MLR...

    Ecco il save
    http://rapidshare.com/files/64451476/russia_turno_17.rar
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 18

    Il Dozer maligno e implacabile distrugge anche un T-90+ grazie all'ottima tecnica di guerriglia di Mazzocco. Tanto di cappello.

    Ma è la sua ultima vittima: i devastanti cluster dei possenti MSTA russi calano dal cielo come una pioggia di fuoco scagliata da un Dio vendicatore e riducono a brandelli il Type 98 Dozer! Le mie truppe d'assalto si scagliano avanti ruggendo di rabbia e continuano l'annientamento delle unità cinesi sulle due colline circostanti. Finalmente!!!


    Per il resto continuo a rintuzzare gli assalti cinesi in tutta la mappa, infliggendo perdiche che, sadicamente, spero siano pesanti perché sono a corto di munizioni...

    file...
    http://rapidshare.com/files/64676740/russia_turno_18.rar
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    meno male che sei a corto di proeittili, io sono a corto di cinesi, ed essere a corto di cinesi ce ne vuole

    comunque nuova tattica: ti lancio addosso involtini primavera e ti bombardo con riso alla cantonese
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per carità detesto il cinese...:facepalm:

    Se non mi avessi centrato tyutti e dico tutti i camion munizioni che erano al fronte non continuerei a spararti solo con le MG... I tuoi engineer ringraziano!

    Tra l'altro anche i MSTA hanno praticamente finito i cluster, quelli dedicati al Dozer erano una delle ultime salve... Spero tu non ne abbia altri infrattati se sono rognosi come quello! :eek:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    turno 20

    i miei carri si avvicinano agli ultimi VH mentre gli engineer morti o presi prigionieri emmonta a decine a turno. Credo che quand occuperò l'ultimo VH il gioco terminerà la partita.

    Onore a Mazzocco che ha pagato un'eccessiva imprudenza negli attacchi dei primi turni dovuta all'abitudine di SPWW2. Commenti più elaborati nell'AAR di prossima pubblicazione.

    http://rapidshare.com/files/64950453/russia_turno_20.rar
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Turno 20 i miei si muovono velocemente e implacabilmente verso.... esto_O , i russi non possono far altro che guardare attoniti lo sciamare delle truppe cinesi che superano di slancio le loro avanguardie o_O mentre urlano come delle femminucce :facepalm:
     
  13. dags1972

    dags1972

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0

    riposizionamento strategico?
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    naaa, solo una rettifica del fronte ;)
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh il problema è che se sfuggono alle avanguardie che arrivano da Ovest finiscono in bocca alle truppe che hanno sfondato a Nord e adesso sono più a Est di loro... Una compagnia di engineer continua a non rendersi conto che al di là della fila di alberi verso la quale corrono a ritmi da maratona ci sono le mie truppe che fanno il tiro al bersaglio... Ne saranno già schioppate 3 o 4... A parte poveracci ormai sono circondati, dove si girano si girano...:wall:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 21

    Annientati totalmente gli engineer di cui parlavamo prima, rimangono quelli a Sud, in fuga e minacciati da tutti i lati. LE mie artiglierie subiscono fuoco di controbatteria e stanno scappando da tutte le parti.

    http://rapidshare.com/files/65123312/russia_turno_21.rar
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' Finita!

    E' finita! Alla fine del mio turno 22 il programma termina la partita.

    Ecco il risultato: a breve pubblico l'AAR qui sul sito e poi, sentita l'opinione di DarkSky forse anche sul sito.

    Ovviamente è marginal victory, nonostante il triplo di punti vittoria... la decisive che diavolo l'hanno messa a fare?



    Posto il file anche se non so se Mazzocco potrà aprirlo...
    http://rapidshare.com/files/65155948/fine_partita.rar
     

    Files Allegati:

  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non vedo l'ora di leggere l'AAR :D Sopratutto su come hai usato gli elicotteri
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh erano due ed erano disarmati :cautious:... all'inizio li ho usati come scout ma con prudenza, quando ho sfondato ne ho mandato uno a cercare l'HQ (l'ha trovato ma l'hanno abbattuto a fucilate...:facepalm:), l'altro a trovare le artiglierie. Quando le ha trovate è rimasto lì a fare da osservatore e dirigere il fuoco dei Pion finché non li ho distrutti tutti. Negli ultimi due turni l'ho mandato a tenere d'occhio le unità cinesi in rotta a Sud.
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la partita è finita, meritatissima vittoria da parte del mio avversario che ha annichilito le mie truppe, io ho sicuramente peccato di inesperienza e troppa sicurezza nei carri, abituato alla WW2, verso il 10 turno ho cominciato e entrare meglio nelle nmeccaniche della guerra moderna, ma ormai era troppo tardi tre quarti del mio esercito si erano già sciolti come neve al sole e quel che rimaneva ormai non era più una formazione da battaglia efficente, infatti mi erano rimaste solo 2 compagnie di genieri, i quali non sono stati addestrati per il combattimento tra fanterie.

    Ho chiesto la rinvincita al mio avversario, mikhail ha accettato, resta solo da definire quando iniziare.

    La rivincita sarà combattuta tra i russi e gli israeliani
     

Condividi questa Pagina