1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Ottobre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    non ti preoccupare, succede anche a me, più apesso di quanto vorrei, e ci tengo a precisare che non sono il solo ad aver ridotto la città in quelle condizioni, e sempre colpa mia, solo perchè ho gli occhi a mandorla.

quella jeep è fastidiosa, vedro che posso fare, a sud, oltre ai lavandina ho messo in campo anche la rubinetteria e continuo a respingerli, a nord, in città non vado da nessuna parte e aspetto i pion e msta che mi piacciono tanto :mad:, dei T-80 non parlo, a meno che non vengano giu a sputazzate non so più con cosa sparargli adosso.

Mi rimane solo un'ultima cosa da dire viva i 152mm

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 9 credo di aver sfondato a Nord, ho buttato avanti le poche forze motocorazzate a disposizione e ora davanti alle mie avanguardie c'è il vuoto. Per ora. L'intrepida jeep scout ha scovato altre postazioni di artiglieria, altre le vedo con le avanguardie. Sono i 150mm che mi falciano tutto il fronte, devo arrivargli addosso prima possibile!:wall:

In città è un macello continuo, senza scopo. Io non avanzo, lui nemmeno. LE artiglierie distruggono tutto, il resto non incide.

A Sud prendo mazzate su mazzate ma infliggo comunque perdite significative, grazie ad alcuni Kornet ben piazzati (uno però è morto con onore per mano di un APC cinese). Sono finalmente riuscito a centrare con l'artiglieria le sue forze ma non si fermano...:mad:

Praticamente la partita è in equilibrio, io ho il sopravvento a Nord, lui a SUd. Penso che entrambi stiamo facendo le stesse cose: premendo dove vinciamo e trasferendo truppe verso i punti in difficoltà.

Chi vincerà?!? :humm:

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mazzocco te l'ho mandato il turno 9 vero? Non ricordo.... :cautious: Dovrei averlo spediuto ieri verso le due-tre.

PS- stai scivendo l'AAR vero? Dobbiamo lasciare qualcosa ai posteri.:p

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    il turno è arrivato, l'AAR tanto non c'è molto da ricordare, sarà facile scriverlo

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Allora aspetto la tua mail col file.

QUesta partita comunque è davvero avvincente, credo che stia essendo un'ottima esperienza per entrambi vista la quantità di situazioni diverse che si sono create sul campo. Unica cosa che non abbiamo "testato" è stata la guerra aerea: nessuno dei due si è azzardato ad usare elicotteri d'attacco, e visto come sto usando i miei ho fatto bene... :facepalm:

Sto facendo girare le rotelle e quando finirà la partita ci saranno molte considerazioni e domande da fare!

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 10!

L'impeto di Mazzocco sembra rallentare e decido di porre fine agli indugi. Stavolta sono io a caricare a testa bassa, infilandomi nei varchi del suo schieramento. A Nord ormai avanzo incontrastato, e ho ottenuto dei successi in città e nella periferia Sud.

Purtroppo le sue artiglierie sono ancora intatte e infliggono gravissime perdite. :(

A Sud le poche truppe superstiti reggono l'anima coi denti ma continuano a combattere ferocemente! Un APC e un TD vengono distrutti nel corso di assalti nel bosco. Ormai tutto è perduto ma quei soldati hanno deciso di stupire il mondo e morire da eroi, e così sia!

THIS IS RUSSIA!!! :mad::army1::army6::army5::army4::army2:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 12

Ormai la partita sembra decisa: sono padrone di tutta la parte Nord della mappa: le truppe Russe hanno travolto i difensori cinesi in città, e truppe corazzate dilagano nelle retrovie cinesi a caccia di artiglierie. Il suo HQ ha subito 5 morti durante un assalto di BTR e fanteria ma è ancora vivo!:wall:

A Sud si segnalano massicci concentramenti di fanteria cinese uscita da chissà dove.

Nell'estremo Sud annuncio la triste dipartita delle eroiche truppe nella boscaglia... Un minuto di silenzio per quegli eroi...:piango:

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    quelli sono un'intera compagnia di engineers che per problemi di spazio era stata schierata dietro il laghetto, quindi ha perso all'incirca 5 turni tra aggirare il lago e venire fuori dal bosco

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Quando l'HQ è sotto il fuoco nemico allora la fine si avvicina...

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ormai se ha sfondato a nord io li non ho più nulla, ho praticamente finito i carri, la fanteria non ralla più, in due parole ho perso.

Ma comunque se la dovrà ancora sudare

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    In questi casi l'unica è nascondersi e "imboscare", è atroce quando il nemico non sa dove sei, capita che si perdano più unità rastrellando che attaccando un fronte munito :(

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    VErissimo, soprattutto perché quando rastrelli non puoi farti precedere dalle artiglierie quindi il nemico è bello fresco. Inoltre di solito si pensa che la partita sia vinta e si mandano i mezzi corazzati allo sbaraglio per fare prima ad occupare i VH, col risultato che li perdi per via di assalti di fanteria o per qualche ATGM o RPG ben piazzato in retroguardia.:(

Tuttavia avendo in precedenza preso delle solenni mazzate proprio in queste occasioni dall'AI (vedere AAR vs francia negli ultimi turni) ho imparato a tenermi mooolto a freno, e a mandare avanti SEMPRE i BTR, che se li perdi non è una tragedia. Inoltre la partita è + o - a metà quindi ho tutto il tempo che mi occorre per fare le cose con metodo. :contratto:

E poi sembra proprio che ci sia il nulla a Nord: ho diverse unità in esplorazione ma non trovo niente... Sto assalendo le sue artiglierie praticamente indisturbato, per ora. :humm:

La situazione è nebulosa a Sud: sono apparse intere compagnie di genieri che in quel terreno difficile sarà dura fermare, sto facendo convergere truppe corazzate in zona.

Ancora più a Sud tutto tace, non mi è rimasto nulla e non so assolutamente cosa abbia Mazzocco laggiù. PEr quello che ho visto nei turni precedenti dovrebbero esserci ancora un Type 98, un paio di MLR, diversi APC e un bel po' di fanteria.

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ormai bisogna attuare, nel limite del possibile (rally) tattiche di guerriglia

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    All'anima della guerriglia, pare una carica banzai di Engineer cinesi! :eek:

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per motivi ignoti hotmail si ifiuta di allegare il file alle mail quindi sono costretto a postarlo qui...

Files Allegati:

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    npon era una carica banzai, la guerriglia ho deciso di attuarla dopo aver giocato il turno, se mi andava un po' meglio con i rally potevo pensare di organizzare un attacco con gli engineers, ma visto come è andata ciccia, ti aspetto nei boschi :approved:

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ci penseranno i Pion e i Msta allora, io non mi ci butto nei pruneti, che poi mi si rigano i carri e mi si strappano le uniformi dei soldati :p.

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hotmail si rifiuta sdegnosamente di allegare files nelle mail.... che f.... a reazione che è... devo di nuovo allegare qui...

Files Allegati:

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    c'è un problema, mi dice che il player 2, quindi mikhail, ha cambiato il percorso della partita e quindi non me la carica.

prova a reinviarla via mail, oppure a zippare solo i due file della partita non la cartella

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0

Files Allegati:

Condividi questa Pagina