1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Mazzocco

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non ti preoccupare, succede anche a me, più apesso di quanto vorrei, e ci tengo a precisare che non sono il solo ad aver ridotto la città in quelle condizioni, e sempre colpa mia, solo perchè ho gli occhi a mandorla.

    quella jeep è fastidiosa, vedro che posso fare, a sud, oltre ai lavandina ho messo in campo anche la rubinetteria e continuo a respingerli, a nord, in città non vado da nessuna parte e aspetto i pion e msta che mi piacciono tanto :mad:, dei T-80 non parlo, a meno che non vengano giu a sputazzate non so più con cosa sparargli adosso.

    Mi rimane solo un'ultima cosa da dire viva i 152mm
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 9 credo di aver sfondato a Nord, ho buttato avanti le poche forze motocorazzate a disposizione e ora davanti alle mie avanguardie c'è il vuoto. Per ora. L'intrepida jeep scout ha scovato altre postazioni di artiglieria, altre le vedo con le avanguardie. Sono i 150mm che mi falciano tutto il fronte, devo arrivargli addosso prima possibile!:wall:

    In città è un macello continuo, senza scopo. Io non avanzo, lui nemmeno. LE artiglierie distruggono tutto, il resto non incide.

    A Sud prendo mazzate su mazzate ma infliggo comunque perdite significative, grazie ad alcuni Kornet ben piazzati (uno però è morto con onore per mano di un APC cinese). Sono finalmente riuscito a centrare con l'artiglieria le sue forze ma non si fermano...:mad:

    Praticamente la partita è in equilibrio, io ho il sopravvento a Nord, lui a SUd. Penso che entrambi stiamo facendo le stesse cose: premendo dove vinciamo e trasferendo truppe verso i punti in difficoltà.

    Chi vincerà?!? :humm:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mazzocco te l'ho mandato il turno 9 vero? Non ricordo.... :cautious: Dovrei averlo spediuto ieri verso le due-tre.

    PS- stai scivendo l'AAR vero? Dobbiamo lasciare qualcosa ai posteri.:p
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il turno è arrivato, l'AAR tanto non c'è molto da ricordare, sarà facile scriverlo
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Allora aspetto la tua mail col file.

    QUesta partita comunque è davvero avvincente, credo che stia essendo un'ottima esperienza per entrambi vista la quantità di situazioni diverse che si sono create sul campo. Unica cosa che non abbiamo "testato" è stata la guerra aerea: nessuno dei due si è azzardato ad usare elicotteri d'attacco, e visto come sto usando i miei ho fatto bene... :facepalm:

    Sto facendo girare le rotelle e quando finirà la partita ci saranno molte considerazioni e domande da fare!
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 10!

    L'impeto di Mazzocco sembra rallentare e decido di porre fine agli indugi. Stavolta sono io a caricare a testa bassa, infilandomi nei varchi del suo schieramento. A Nord ormai avanzo incontrastato, e ho ottenuto dei successi in città e nella periferia Sud.

    Purtroppo le sue artiglierie sono ancora intatte e infliggono gravissime perdite. :(

    A Sud le poche truppe superstiti reggono l'anima coi denti ma continuano a combattere ferocemente! Un APC e un TD vengono distrutti nel corso di assalti nel bosco. Ormai tutto è perduto ma quei soldati hanno deciso di stupire il mondo e morire da eroi, e così sia!

    THIS IS RUSSIA!!! :mad::army1::army6::army5::army4::army2:
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 12

    Ormai la partita sembra decisa: sono padrone di tutta la parte Nord della mappa: le truppe Russe hanno travolto i difensori cinesi in città, e truppe corazzate dilagano nelle retrovie cinesi a caccia di artiglierie. Il suo HQ ha subito 5 morti durante un assalto di BTR e fanteria ma è ancora vivo!:wall:

    A Sud si segnalano massicci concentramenti di fanteria cinese uscita da chissà dove.

    Nell'estremo Sud annuncio la triste dipartita delle eroiche truppe nella boscaglia... Un minuto di silenzio per quegli eroi...:piango:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quelli sono un'intera compagnia di engineers che per problemi di spazio era stata schierata dietro il laghetto, quindi ha perso all'incirca 5 turni tra aggirare il lago e venire fuori dal bosco
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quando l'HQ è sotto il fuoco nemico allora la fine si avvicina...
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ormai se ha sfondato a nord io li non ho più nulla, ho praticamente finito i carri, la fanteria non ralla più, in due parole ho perso.

    Ma comunque se la dovrà ancora sudare
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In questi casi l'unica è nascondersi e "imboscare", è atroce quando il nemico non sa dove sei, capita che si perdano più unità rastrellando che attaccando un fronte munito :(
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    VErissimo, soprattutto perché quando rastrelli non puoi farti precedere dalle artiglierie quindi il nemico è bello fresco. Inoltre di solito si pensa che la partita sia vinta e si mandano i mezzi corazzati allo sbaraglio per fare prima ad occupare i VH, col risultato che li perdi per via di assalti di fanteria o per qualche ATGM o RPG ben piazzato in retroguardia.:(

    Tuttavia avendo in precedenza preso delle solenni mazzate proprio in queste occasioni dall'AI (vedere AAR vs francia negli ultimi turni) ho imparato a tenermi mooolto a freno, e a mandare avanti SEMPRE i BTR, che se li perdi non è una tragedia. Inoltre la partita è + o - a metà quindi ho tutto il tempo che mi occorre per fare le cose con metodo. :contratto:

    E poi sembra proprio che ci sia il nulla a Nord: ho diverse unità in esplorazione ma non trovo niente... Sto assalendo le sue artiglierie praticamente indisturbato, per ora. :humm:

    La situazione è nebulosa a Sud: sono apparse intere compagnie di genieri che in quel terreno difficile sarà dura fermare, sto facendo convergere truppe corazzate in zona.

    Ancora più a Sud tutto tace, non mi è rimasto nulla e non so assolutamente cosa abbia Mazzocco laggiù. PEr quello che ho visto nei turni precedenti dovrebbero esserci ancora un Type 98, un paio di MLR, diversi APC e un bel po' di fanteria.
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ormai bisogna attuare, nel limite del possibile (rally) tattiche di guerriglia
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    All'anima della guerriglia, pare una carica banzai di Engineer cinesi! :eek:
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per motivi ignoti hotmail si ifiuta di allegare il file alle mail quindi sono costretto a postarlo qui...
     

    Files Allegati:

  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    npon era una carica banzai, la guerriglia ho deciso di attuarla dopo aver giocato il turno, se mi andava un po' meglio con i rally potevo pensare di organizzare un attacco con gli engineers, ma visto come è andata ciccia, ti aspetto nei boschi :approved:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ci penseranno i Pion e i Msta allora, io non mi ci butto nei pruneti, che poi mi si rigano i carri e mi si strappano le uniformi dei soldati :p.
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Hotmail si rifiuta sdegnosamente di allegare files nelle mail.... che f.... a reazione che è... devo di nuovo allegare qui...
     

    Files Allegati:

  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    c'è un problema, mi dice che il player 2, quindi mikhail, ha cambiato il percorso della partita e quindi non me la carica.

    prova a reinviarla via mail, oppure a zippare solo i due file della partita non la cartella
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina