SPMBT AAR PBEM Mikhail MEngsk vs GyJex

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 31 Ottobre 2007.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

molta ma molta di più, c'è un sacco d'aria in mezzo... :( comunque più o meno, 4x5x2,5 metri più qualcos'altro in cima

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dopo aver reinstallato finalmente funziona. Ringraziamo tutti qualcuno. Chiunque. :)

Ammetto però di aver salvato due volte: appena passato il maledetto aereo (che tra l'altro ha avuto pure il buon gusto di schiattare :facepalm:) e poco prima di passare il turno. Paura di altri crash...:shy::(

Cmq stavolta ho fregato GyJex: tre leopard e diversi APC pesanti (tremendi i Fuchs, e ne ho visti di più grossi :eek:) distrutti da un fuoco concentrato di ATGM e T-90M. Tenevo in serbo la sorpresina dei carri come vendetta per il macello subito a SUd ma nn mi aspettavo così tanti bersagli. :sbav::sbav::sbav:

Eh la corazza dello scafo dei Leopard è solo 63 e io sono più in alto di te quindi ho preso quello e nn la torretta (imperforabile: 100 armor :eek:). Fortuna ma anche giustizia: cominciavo già a disperare... :(

Botte di culo a parte Gy me le sta suonando: ho praticamente rinunciato a attaccare e passo il tempo prendendo tempo e reagendo come posso. Subisco l'effetto squadra di provincia che gioca contro il grande club: sono intimorito abbestia. :(

Le uniche offensive sono colpi alla cieca più per sgamare le unità di Gy che per altro, e nn faccio che sprecare i miei scout... :facepalm:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    se un buon giorno si vede dal mattino...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    sembra funzioni tutto, mi ha dato il messaggio in allegato quando ho lanciato il turno ma forse è normale dopo un "reinstall"

Comunque... Magro bottino :( Un T62 isolato nella foresta, non vorrei fosse l'ennesima trappola, e qualche btr a sud, finalmente le squadre di fanteria con milan III si fanno sentire, gli elicotteri tacciono... ho dimenticato di farli atterrare e non hanno rifornito un cacchius :( Nonostante abbia centrato un'altro msta le sue cluster hanno finito un boxer ormai inerte e vaporizzato alcune squadre, i Tulpan radono al suolo le città :( Questa partita sta prendendo una brutta piega, staremo a vedere...

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il messaggio è dovuto credo al fatto che ho salvato prima di passarti il file. Non so, mi pare una volta o due (nn ricordo se con te o mazzocco) l'ha visualizzato pure a me quindi nn credo sia per il disinstall.

Argh hai beccato il T-62, lo tenevo in agguato apposta... :(. Altri BTR? Se continua così manderà la fanteria a piedi, molto più sicuro. :facepalm: .

Per il resto, feel the power of the gods of war!!! Stasera ti posto l'inno degli artiglieri sovietici :D , l'avevo trovato da qualche parte... :humm: . I Tulpan poi me li hai suggeriti tu (240mm di grossolana potenza) :approved: .

Oh deo gratias sto turno almeno mi scanso gli elicotteri... Sempre alla ricerca di una difesa AA adeguata... mi sa che ho toppato di brutto puntando sulle cose sbagliate, ma tant'è...

Riguardo alla brutta piega non so, ti sto lasciando l'iniziativa e da parte di una lista che sulla carta doveva essere aggressiva nn è buon segno... :( . Spero nelle subdole tattiche russe. :D

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Una volta sicuro con me nella partita dei cinesi, quella volta che il gatto mi ha spento la ciabatta mentre giocavo :mad:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Maledizione il T-62 ha sparato un Non-penetrating hit :(:facepalm::facepalm::facepalm:. Se ti seccavo un altro LEopard...:sbav: Invece adesso c'è una bella buca...:(

Accidenti ai Mars comunque, eh! :mad:

Pochissimi colpi scambiati questo sesto turno, si gioca prudente... :cautious:

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    turno 7

L'assalto tedesco entra nel vivo: le unità corazzate di GyJex sfondano nel bosco a Nord spiantandomi la poca fanteria presente. Distruggo solo un paio di pulciosi APC ma il LEopard si becca tranquillo 2 termobariche in faccia e mi spedisce le squadre all'inferno. Sconfortante... Non riesco a infliggere danni, mentre i tedeschi si fanno un baffo dei miei assalti e me le suonano di gusto. E dire che ci speravo... :(

Nell'estremo SUd la fanteria tedesca avanza tra i rottami di quella che era la mia forza d'assalto meccanizzata, inseguendo i superstiti. Infligge molte perdite, ma nel mio turno chiamo qualche rinforzo e rispondo per le rime. Le percentuali sono basse ma la fortuna è dalla mia e infliggo gravi perdite! L'assalto tedesco vacilla, grazie soprattutto alle termobariche e al supporto di un BTR da lontano che temo pagherà a caro prezzo il suo altruismo nei confronti dei compagni in ritirata. :(

Al centro un incursione di un APC leggero tedesco è tappata da un BTR accorso in tempo. Oddio spero che fosse un diversivo. Urgono ripari e far accorrere abbastanza gente. :humm:

Diversi scambi dalla lunga distanza premiano una volta tanto le mie forze ma senza incidere minimamente sullo scontro. Qualche squadra tedesca subisce perdite ma niente di che.

Ah gli elicotteri di GyJex puntuali come le tasse tornano a rompere le balle bersagliando un BTR che però gli fa le pernacchie. :D

Gy comincia anche a tirare cluster. Butta male, amici, butta malissimo :(

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Pure ??? eccheccazz ma devo usare le atomiche per avere ragione di questi soldati???

Ci sono 4 Milan pronti ad ingaggiarlo

semplice esploratore, il limitare della foresta e il rilievo al centro brulicano di atgm

:(
    Era un esperimento a 3000 metri il cannone da 30mm spara HEAT e non HE come quelli Russi...

Più di quel che credi, aspetta il prossimo turno ;) Meglio se sposti i Msta

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    troppo tardi....:(

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ....due terribili parole scivolano lungo tutta la linea di difesa russa....

"...hanno sfondato....hanno sfondato....."

A Nord si leva il fumo dalla foresta.... I contatti con molte squadre di fanteria si sono interrotti, le ultime trasmissioni parlavano di rumori di congoli. Molti cingoli.

:(

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Bene, adesso che siamo sicuri che i tuoi sam non rompono più le palle, possiamo anche attaccare con gli elicotteri, hanno fatto un po' di danni e ancora ne faranno :D:D
    Non erano Msta ma Tulpan... Vabbeh, ma tanto ho visto dove stanno i Msta, al prossimo giro gli scateno sopra l'inferno! T90 a passeggio tra le lande, termobariche agli sgoccioli, e fanteria appostata in ogni dove, Una bella falla da turare, 3 Leopard a caccia nella foresta e uno che aspetta una bella palla in fronte :D:D:D trema gli elicotteri son tornati :D:D:D

13. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Con cosa svolazzi sopra la testa di Ivan gyjex?:D

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Sono elicotteri tedeschi tiger mi pare, sono il meglio tra le boiate... Gli elicotteri russi sono i migliori in assoluto, non c'è paragone manco con gli apache...

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Niente da fare, le toppe non servono a niente... il fronte Nord sembra perduto dopo lo sfondamento delle truppe corazzate di GyJex. Non mi capacito ancora della mancanza assoluta di reazione della mia fanteria. Io sono appostato, zero suppression e fermo. Arrivano i carri a contatto d'esagono e i miei soldati fermi, impassibili. Poi i carri tedeschi sparano e i soldati svaniscono. QUesto per 3 turni di seguito... :mad:

I martellamenti dei MARS fanno più danni ogni turno che passa. Tutti i fronti vacillano, il collasso sembra prossimo.

Combatteremo fino alla fine. :piango:

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    FATEMI VEDERE UNO SCREEN!!!!:mad: :mad: :mad:
    Per favore....:D

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Seeee... vacillano, il mio stato maggiore la pensa diversamente, ma ora che abbiamo di nuovo gli elicotteri in linea le cose sono destinate a cambiare almeno in parte, comunque, a nord la mia ricognizione vede ancora unità di fanteria e di carri nelle vicinanze, le cluster mi hanno un po' smazzulato i soldatini, ma dovrebbero essere in grado di parare eventuali puntate nemiche... Il problema di questa mappa è che non ci sono abbastanza rilievi per far volare gli elicotteri al sicuro, poi è pieno zeppo di tunguska e il cielo è pericolosissimo, ho trovato una decina di postazioni di tiro per gli eurocopter ma le munizioni sono quelle che sono :( Ho individuato tutta una sequela di postazioni ATGM da stanare col fuoco dei Mars, vedremo dopo aver fatto fuori i Msta... Il resto è tutto da giocare, le termobariche sono rognosissime, ma per fortuna ho riserve ancora verginelle :D

Foto, magari stasera :D

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si, il fatto è che sulla carta sono ancora messo bene, probabilmente ho ancora più carri pesanti di GyJex, le artiglierie sono in buona parte ancora in linea e la fanteria sta dando prova di grande efficenza (a parte quella nella foresta, ovvero quella su cui contavo davvero :( ). Copro un mucchio di campi di tiro e non sono schierato malissimo...:humm:

Però a conti fatti la disfatta sembra imminente: non riesco ad individuare i suoi MARS (possibile che non facciano funo?!?), non riesco a fermare le sue unità in sfondamento nella foresta, non riesco ad inquadrare bersagli con gli ATGM, non riesco a manovrare come voglio perché ho una paura tremenda di GyJex.:piango:

Per finire, nonostante abbia cominciato per primo ho lasciato subito l'iniziativa a GyJex, che ovviamente ne ha approfittato per schiacciarmi iin un angolo. Ora lui ha tutti i VH e io che dovrei in teoria andarli a riprendere so bene che li ha fortificati e non potrò mai riprenderli.... :facepalm:

Spero comunque di offrire al mio avversario una partita interessante, anche se avrei sperato in una prestazione migliore: sono deluso per come sto giocando...:(

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    mmmh da quello che hai postato direi che hai giocato il tuo turno, ma io non ho ricevuto mail... dimenticanza o ho supposto male? :humm:

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    L'ho spedita ierinotte, la rimando

Condividi questa Pagina