1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail MEngsk vs GyJex

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 31 Ottobre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Da parte mia invece ho fatto le seguenti ca...ate:

    I) piano iniziale inesistente, schieramento approssimativo :wall:

    II) ho cercato di attaccare subito mandando allo sbaraglio i BTR col risultato che li hai visti e decimati :facepalm:

    III) per la paura degli elicotteri ho passato interi turni immobile tremando mentre tu finivi di schierarti :facepalm:

    IV) difesa di sola fanteria nella foresta a Nord che senza mezzi in appoggio è crollata come il cartone bagnato. Cosa che ha (IMHO) deciso buona parte della partita perché in seguito al crollo ci ho mandato i carri che hanno fatto una bruttissima fine, oltre a 1/3 circa delle mie truppe :piango::piango::piango:

    V) attacchi insensati di sola fanteria su tutto il fronte: risultato fanteria che vince tutti i confronti 1vs1 ma alla lunga la perdo tutta senza concludere niente :wall:

    VI) ATGM posizionati male e mossi peggio :facepalm:

    VII) galvanizzato dai successi contro i Leopard ho mandato in varie occasioni i T-90M allo scoperto così li hai distrutti tutti...:piango:

    VIII) artiglieria molto mal coordinata: sparacchiavo qua e là senza mai concentrare il fuoco e quindi senza mai influire seriamente :(

    IX) inesistente concretezza difensiva: tutte le unità in attacchi inutili e retrovie indifese, infatti appena hai superato il fronte non c'era più niente a fermarti :contratto:

    X) pesante condizionamento psicologico: ero talmente sicuro di perdere che mi sono giocato il tutto per tutto già dai primi turni, mentre giocando più rilassato e coperto avrei resistito meglio :facepalm:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    12) mars a capofitto, ho visto i tunguska dal turno 3 in poi, sia quelli al limitare dei boschi che quelli tra la città e il gruppetto di case lungo la discesa, mi sfuggivano solo pantyr e un tunguska, poi attacco con elicotteri leggeri kamikaze per svuotare le rastrelliere dei sam fuori portata e poi attacco con gli eurotiger e 30mm, c'erano due punti sicuri in cui poter atterrare dopo l'attacco, nascosti da alberi e da dislivelli e sotto la copertura della fanteria e dei marder, certo avrebbero avuto solo 2 colpi ciascuno, ma far fuori due tunguska all'inizio avrebbe semplificato di molto...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cosa ha funzionato, almeno in parte:

    - le DSK 12.7mm, devastanti, ognuna con circa 5 kill. Hanno tenuto insieme il fronte per 10 turni prima di essere travolte, ma alla fine della partita ce n'erano ancora due! :approved:

    - le due azioni corazzate che hanno falciato i Leopard anche se la seconda è stata all'80% merito della fortuna :shy:

    - la reazione all'attacco dei parà: tutti gli elicotteri distrutti e quasi tutti i parà idem, peccato che avevi già fatto un mare di danni nell'azione più bella che avessi mai visto :love:

    - i Tunguska, che alla fine della fiera sono riusciti ad abbattere tutti gli elicotteri Tiger

    - I MSta che hanno fatto parecchi danni soprattutto fra gli APC tedeschi e fra i Ghepard

    - i pochi ATGM che hanno combattuto

    Il resto lasciamo perdere.... :facepalm:
     

Condividi questa Pagina