1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM - mikhail - mazzocco - la rivincita

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 30 Ottobre 2007.

  1. dags1972

    dags1972

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    i carri russi esportati nei paesi del terzo mondo...anzi meglio tutti mezzi militari esportati dalle nazione industrializzate a paese del terzo mondo NON SONO UGUALI a quelli destinati al proprio esercito o a quelli delle nazioni alleate

    in particolare i carri russi esportati hanno torrette saldate invece che fuse, cannone di seconda scelta, motori idem, mancano di alcuni operlli tecnologivi...
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah beh ci credo, in fondo non conviene mica esportare il meglio del meglio col risultato magari di farsi copiare. :approved:

    Cmq in effetti i Merkava sono belli tozzi (li ho bucati con + difficoltà rispetto ad Abrams e Leclerc, quasi al livello dei Leopard) comunque i carri russi sono devastanti!!! Anche loro resistono spesso a colpi tremendi.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 12 russia

    I combattimenti si fanno furiosi intorno al manicomio e a Dommatzen. Il primo resiste stoicamente agli assalti russi e anzi si verificano diversi cotnrattacchi israeliani. La seconda invece sembra vacillare e per la prima volta le mie truppe entrano nella periferia Est. :approved:

    Su tutto il fronte comincia a pesare il devastante fuoco dei miei carri armati, schierati al completo.:contratto:

    Si segnala un altro Merkava distrutto con la solita tecnica: RPG per causare suppression e T-80 sul fianco per incenerire...:contratto:

    Solito macello di artiglierie alla fine: Mazzocco ha decisamente preso le misure e fa davvero male. Spero nei prossimi turni di restituire il favore perché così non va... :piango:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    tanto ormai ho rinunciato e tentare di bucare i T-80, vediamo se con gli shipon sul retro riesco a combinare qualcosa.

    Per dommatzen vedremo se tieni la posizione oppure no, ormai faccio un po' fatica a rallare le unità. ma ho ancora alcune truppe fresche da mattere in campo, la prossima volta la spesa sarà molto più oculata, continuo a fare errori niubbi in fase di acquisto
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non credo riuscirò a mantenerla a lungo, ma conto di fare un po' di macello a distanza ravvicinata prima di venire schiacciato dal numero :sbav: .

    Shipon sul retro? Ahia devo coprirmi meglio.... Devo aver mandato uno dei carri troppo avanti e forse so quale :humm: . Vedremo se recuperarlo oppure vendicarlo!

    La fanteria israeliana comunque sembra abb scarsina, riesco a vincere gli scontri a fuoco anche quando spari prima tu...
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    esatto, non mi aspettavo questa scarsezza da parte degli israeliani, dovrò imparare ad usarli meglio.

    per lo shipon ancora non ho vistoil salvataggio, la mia era solo una considerazione generale, visto che ancora gli shipon non hanno combinato niente....
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah meno male, infatti mi sembrava strano :). Eh sono fragili e per ora tranne un paio li ho beccati tutti in terreno scoperto e falciati facilmente. Ne ho ownati parecchi, spero che al momento cruciale non ce ne siano rimasti abbastanza per fermarmi :contratto:.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Turno 13

    MM si getta all'attacco esce con un sacco di carri e di APC, fanteria ancora ne vedo poca.

    i paracadutisti cominciano la loro opera distruggendo un Tulpan

    io invece perdo altri due Merkava che incredibilemnte non hanno un cannone in grado di bucare i carri russi
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Urk eccoli alla fine i parà. Poco male, sto provvedendo e non credo faranno molti altri danni :D. PEr ora il bilancio dell'operazione aviotrasportata è in rosso grazie agli abbattimenti degli aerei e all'opera distruttrice del cannoncino AA :contratto:. Appena mi sarà possibile chiuderò il conto!

    I Merkava in effetti fanno pietà col loro cannone... Da dove sono spuntati quelli nuovi? A Sud?

    Cmq tanti carri ma APC pochissimi, li ho già persi quasi tutti :piango:

    PS- il save non è arrivato :cautious:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il mio turno 13 pareva un successo: un altro Merkava lessato, altra fanteria falciata, persino le HMG a Sud erano in rotta....:contratto:

    Poi è arrivata la sua artiglieria..... :eek:

    Un macello: dico solo che un T-80 è stato disintegrato e che un T-90 è danneggiato e immobile, della fanteria meglio che non parlo :piango::piango::piango:

    Save qui perché hotmail non va...
    http://rapidshare.com/files/71372783/vs_mazzocco-_russia_turno_13.rar
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi hai risollevato la giornata :D

    considera che questo turno avevo tutto in vista e gli FO hanno fatto il loro lavoro con i punti che ho speso per dargi il gps....
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grrrr la mia vendetta sarà ovviamente adeguata! :mad:

    Comunque sia ho ancora abbastanza carri per sfondare (vista anche la ormai quasi completata eradicazione dei Merkava :D ) anche se dovrò procedere ad una rapida ed efficace ripulitura dei tuoi FO. Uno è già andato...

    E poi ho una mezza idea in testa che potrebbe anche rendere superfluo uno sfondamento.... Sarebbe la seconda tattica che mi viene in mente in tutta la partita e si vede! Il mio schieramento da battaglia fa acqua da tutte le parti. :facepalm:

    Ah l'importanza della tattica... :(
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    MM avanza con i mezzi pesanti, io non ho come contrastarlo, per fortuna ho l'artiglieria, peccato aver finito i colpi ai menatez (MARS) altrimenti adesso farei una strage.

    mi dovrò inventare qualcosa
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I mezzi pesanti fanno i loro danni (altri due shipon annientati + perdite varie) e se la filano, ma non abbastanza velocemente. Ancora una volta una clusterata a 2 hex di distanza mi danneggia un T-80. Stramaledizione!!!! :mad: Il T-90 immobilizzato assaggia altre cluster ma non molla.

    Su tutta la mappa infuriano combattimenti tra fanterie: il manicomio perde un'altra unità di difensori ma ormai non credo lo prenderò. Nella foresta poco a nord si verifica l'atteso sfondamento israeliano. Perdo un BTR e un'unità di fanteria ma credo di aver resistito abbastanza e mi ritiro in buon ordine.

    Poco a Sud del manicomio cancello l'ennesima unità seyeret.

    A Dommatzen le mie sparute truppe d'assalto con l'appoggio del T-90 immobile annientano un HMG e avanzano.

    Nei campi colpisco dove posso, distruggo un altro APC, i sopracitati shipon e martello un po' ovunque. Occupo i VH che volevo.

    Nell'estremo Sud scopro un M136 che sbaglia 4 o 5 volte a centrare una mia jeep :)mvk:) e anniento il milionesimo Bardelhass con un ATGM. Credo non ce ne siano altri in zona...

    Ad Est distruggo un ATGM paracadutato con un BTR-70. Dove sono i parà?!? :humm:

    Alla fine solito macello di artiglierie... ma le mie qualcosa fanno?!? :mad:
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    qualcosa fanno, solo che per adesso ne arrivano poche penso dovuto al fatto che stai spostando i Msta e i Tulpan dai miei parà, magari non le distruggerò, ma almeno ti costringo a spostarle e quindi non sparano, missione compiuta :approved:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qualche turno fa le ho dispiegate a piena potenza ma ora sto considerando un altro tipo di impiego, così è abbastanza inefficace :humm:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 15

    Israele manda avanti i suoi coraggiosi soldati: attacchi di fanteria su tutto il fronte con supporto di un paio di Bardelhass (prontamente ownati :D). Poche perdite tra i miei ma la superiorità numerica nemica mi impensierisce un pochino...

    Replico con i soliti martellamenti di carri su tutto l'arco sud e centro. Altro shipon distrutto, altre fanterie in rotta ma poca roba. Al centro scovo con una jeep (che prontamente scappa urlando) un altro MErkava diretto a Dommatzen.

    Dommatzen stessavede la resa di una delle mie eroiche unità d'assalto. Vabbè sto creando abbastanza danni da ripagarle tutte.

    Individuo altra fanteria israeliana appostata nei boschi a Nord del manicomio. Il manicomio stesso viene abbandonato dalle mie unità: la difesa ostinata di Mazzocco è troppo e mi ritiro. Un BTR solitario rimane a fare a testate e manda in rotta un'altra unità israeliana.

    Poco altro. Le artiglierie stavolta mietono solo un BTR 80 (anche qui a 2 hex di distanza...) e qualche fanteria :)piango:).
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ormai la partita si è orientata verso un devestate carne israeliana contro ferro russo, non vedo molte unità di fanteria quindi è l'ora di mettere in campo tutto il mio materiale umano, gli APC di mikhail non potranno colpire ovunque....

    e poi ho sempre la fida artiglieria :approved:

    il T-90 a dommatzen che era stato immobilizzato è stato abbandonanto dai coraggiosi russi.

    L'artiglieria di MM qusta volta fa parecchi danni, soprattutto un preziosissimo Bardelash 120 (mortaio semovente)
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Up The Irons!!!!! :mad::mad::mad::mad: :D

    Il ferro russo riesce a infliggere devastanti perdite di APC agli israeliani che caricano come i 600 di Balaklava! Non so quanti cavolo ce ne siano ancora, pensavo fossero già finiti e invece... :eek:

    Comunque rispondo colpo su colpo con brutale efficienza: i carri colpiscono e si spostano e stavolta nessuno cade vittima delle artiglierie israeliane, che colpiscono solo fanteria! :contratto:

    Infliggo perdite abbastanza pesanti su tutto il fronte, spazzando via tutti i Bardelhass che vedo con rapide puntate corazzate. La fanteria di Mazzocco continua ad apparire ad ondate (non dovrebbe essere il contrario? :D) e mi trovo un po' in difficoltà. Infliggo perdite un po' ovunque ma sembra di arrestare la marea con uno scudo. :wall:

    Up The Irons Again!!!! :mad::mad::mad::mad::D



    PS- io vedo due mortai bardelash distrutti laggiù a nord :D

    PPS- il turno lo mando domattina perché ho bisogno di essere lucido per gli ultimi spostamenti, nella partita con Gy ho visto gli effetti dei movimenti fatti a caso (povero tunguska :facepalm:).

    Verso le 12.30-13.00 arriverà il turno :approved:

    XBOX- azz che partita avvincente :sbav::sbav::sbav:
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina