SPMBT AAR PBEM - mikhail - mazzocco - la rivincita

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 30 Ottobre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    chiedo scusa, ma ho visto solo adesso il forum, i primi giorni del mese sono completamente assorbito dal lavoro.

comunque per fortuna hai risolto :approved:

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ti sei perso giusto un dramma morale... Comunque adesso tutto bene sono riuscito a mandarti il turno. :approved:

Ecco lavora vah, che prima eri sempre a chattare su MBT, lavativo :D . E pensa alla consorte (rinnovo le congratulazioni già che ci sono) :approved: .

Tanto mi sta delicatamente intrattendendo GyJex (eufemismo per dire che mi sta sbatacchiando :( ).:D

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ricevuto file e guardata la sorpresa (non ho resistito): bella l'operazione aviotrasportata!!! :sbav: Però la mia contraerea non perdona! Si è salvato solo un aereo! :contratto: E mi pare di aver visto che sei atterrato di fronte a un cannone AA :sbav:.

Stasera non posso giocare, e nn so quando potrò farlo, porta pazienza. :(

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    e si che mi sono detto, riempio i trasporti all'inverosimile pertendo dall'ultimo, così i primi, che sono vuoti si prendono la AA, e alla fine i lanci sono indisturbati o_O

cmq mi sa che sono due gli Arava passati indenni.

per gli atteraggi è peggio che in normandia

per il turno tranquillo, hai aspettato tu adesso tocca a me :approved:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uaha si c'era di tutto a sparare in aria, a un certo punto hanno sparato anche i T-80 con le mitragliatrici. Che inferno! Ah quantomeno ho visto per la prima volta sparare le squadre di fanteria coi SAM! Belle percentuali!:sbav: A sto punto penso sia un problema di raggio d'ingaggio il fatto che nn sparano mai... e si che nelle info c'è scritto 160...

Cmq davvero bella l'idea di sbarcare, posso già dirti che sei in un punto moooolto fastidioso anche se ti sarà difficile venire a prendermi :D. Più che altro xke so dove sei e sarò io a farti visita :contratto:.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    l'idea era proprio quella di dare fastidio :D avrei voluto paracadutarli più a nord vicino ai Msta, ma farrli scendere nel bosco rischiavo di ammazzarmeli tutti

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Spedito il mio turno 8. Poco da dire, qualche Bardelhass (APC israeliano) in meno, qualche fanteria in rotta. NEssun Merkava a tiro, nessuno sfondamento. Niente di che anzi ho dei carri in pessime posizioni. Le artiglierie israeliane continuano a martellare un po' dappertutto, le mie aspettano il loro turno...

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 9

Mazzocco sgama molte delle mie infiltrazioni di BTR e fanteria e contrattacca su tutto il fronte. Le sue rognose truppe AT mi segano molti BTR e riesce ad accerchiare parte delle mie forze nella parte Nord della mappa.

Riappaiono anche i Merkava: tre a Nord e uno a Sud. Mazzocco butta nella mischia anche altr iBardelhass (ma quanti ne ha?!?:humm:) e alcuni APC antiaerei dotati del benedetto cannone da 30mm :D.

Da parte mia contro-contrattacco dove posso, picchiando duro soprattutto a Dommatzen e al manicomio, dove con una rocambolesca quanto splendidamente eseguita azione salvo un BTR da almeno 4 squadre di fanteria israeliane di cui almeno 1 o 2 anticarro. Il BTR salvato si trova ancora in una brutta posizione ma prima lo davo per spacciato... :cautious:

Per il resto botte sparse, continuo a fare errori di movimento coi carri per colpa del terreno difficile.

A fine turno il quasi-disastro: Mazzocco ha inquadrato i MSTA alla grande e cerca di massacrarli coi lanciarazzi dotati di cluster :piango:! Ringraziando qualcuno molto in Alto non fa vittime ma temo ci siano alcuni semoventi danneggiati. Sia benedetta la corazza dei MSTA :love:.

Ps- mazzocco non posti più? mi sento solo :cautious:

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    in questi giorni sono malato, quindi faccio fatica a strae davanti al pc.

PS: non ho ricevuto il turno

PS2: maledetta corazza dei Msta:mad:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ops scusa non sapevo dell'indisposizione! :shy:

Uhm provo a rinviare la mail... :humm:

Ah dimenticavo che ti ho centrato un Merkava a Nord con un T-80 :D

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ogni volta è così, immagino che il mio merkava abbia fatto lo struzzo nascondendosi sotto la terra senza sparare

più tardi conto di andare avanti

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ha sparato, ha sparato (e pure bene, considerato che spuntavo fuori dal niente, 70%), ma grazie al pessimo angolo la corazza ha respinto il colpo. :approved: Il mio colpo invece ha fatto centro :D.

In compenso ho un T-80 che nn ho ritirato al sicuro a Sud praticamente di fronte a tutta la tua guarnigione in città.... :cautious:

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    allora questa volta non me la prendo più di tanto, il suo lo ha fatto, male, ma lo ha fatto ed è stato punito

vedremo che si può fare

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Turno 10

il grosso dei combattimenti si svolge nella zona di Dommatzen e del suo manicomio, il quale sta vanendo distrutto senza pietà dai russi, senza che si preoccupino minimamente dei poveri occupanti dell'istituto, mietono vittime in continuazione tra gli "ospiti".

C'è stato un piccola schermaglia tra carri, risultato 1-0 per il mio avversario, ho sparato ben tre copli a segno sul T-80, io sono in alto rispetto a lui e mai e poi mai mi sono avvicinato all'impentrabile corazza dei carri russi :piango: (54 su 73 a 11 gradi) non so come fare se mi avvicino i miei saltano, mi organizzerò.

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Tre colpi a segno ed è ancora vivo?!?!?!? :eek:o_Oo_Oo_O

ma quanta penetrazione hanno i tuoi cannoni?!? 55 è pochissimo!!! Hai sempre colpito la torretta pur essendo + alto (mica di poco credo, io sono in un campo lui su un rialzo...)?

Per quanto riguarda il manicomio beh la guerra è tutta una follia quindi bombardare un manicomio è perfettamente logico :D:D:D

Ora gioco e vedo come vanno le cose... :contratto:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Anch'io nonostante 3-4 centri non sono riuscito a sfondare il Merkava... Corazze 2 - Cannoni 0 :(

In generale direi che Mazzocco si sta spingendo in avanti con decisione: attacchi di fanterie e APC su tutto il fronte, che tiene anche se con molte difficoltà in vari punti. Altri BTR salutano la curva insieme ad altri Bardelhass. Riesco quanto meno a distruggere molti team anticarro israeliani :approved:

Nessuna azione eclatante, e anzi segnalo la dipartita del BTR miracolato dello scorso turno... ma è stato vendicato!

I parà israeliani continuano a prenderle dal mio solitario cannone AA :D

A fine turno immane macello delle artiglierie di Mazzocco che ha anche inquadrato praticamnete tutte le mie artiglierie :piango:! Fortunatamente ho schivato i colpi ma c'ero quasi in mezzo a parte un paio di plotoni! Altri due BTR vengono ownati dai clusters :piango:.

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    i carri del mio avversario sono spariti, in compenso un'altro merkava e caduto vittima di un'imboscata mentra cercava di sfuggire ad un kornet ed è stato immobilizzato, probabilmente farà una brutta fine al prossimo turno di MM. per il resto tutto come prima combattimenti accaniti solo nella zona del manicomio, mentre i parà vengono ownati dal cannoncino AA, più un paio di BTR arrivati in supporto

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh si, ma non capisco come mai hai mandato quel merkava allo sbaraglio dopo che nella stessa zona la mia fanteria aveva ownato due jeep scout e c'era un kornet in agguato (lo stesso che ha distrutto il LAR). :humm:

Mitico cannoncino!

L'artiglieria ha sparato? :humm:

Oggi cmq continuo, se posso :approved:

19. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0
    Il merkava è un ottimo incassatore con una protezione superiore a tutti i carri del mondo...motore anteriore...

Mikail ringrazia di non avere i t russi da esportazione...altrimenti altro che 3/4 centri...non arrivavi manco a sparare

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Da esportazione? :humm: Quali sono? :confused:

Cmq il turno 11 della RUssia è stato molto proficuo: i due Merkava in avanzata sono stati ownati, uno da un RPG sul retro e uno prima buttoned da un RPG sul fronte, poi disintegrato da due cannonate di T-80 sul fianco. Ottimo risultato!

Per il resto ci sono brutali combattiemnti di fanteria intorno al manicomio, mentre a Dommatzen ho fatto intervenire i carri armati per distruggere gli APC e i veicoli AA con cannone da 30mm che Mazzocco aveva fatto intervenire. Questo risponde (anche se in minima parte :D) alla domanda "dove sono spariti i carri russi". Quei mezzi erano abb fastidiosi e in grado di infliggere perdite serie quindi ho dovuto eliminarli. Sono caduti anche un altro paio di team shipon e un cannoncino RCL da 40mm (o si è solo ritirato, non ricordo). :contratto:

Poco più a Sud nei campi faccio avanzare le mie forze e mando avanti una jeep scout, che viene prontamente annientata dall'ennesimo Shipon. Una bella rogna, si vedono a stento anche con gli scout. Vedrò cosa si può fare... :humm:

A Sud niente di nuovo, faccio avanzare qualche fanteria per saggiare le difese ma sono lontano dal poter condurre un assalto serio.:facepalm:

A fine turno le artiglierie israeliane tornano a martellare su tutto il fronte. Qualcuna molto fuori bersaglio, altre molto ben dirette. :approved:

Condividi questa Pagina