1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Pbem in corso nell'ombra

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Dicembre 2007.

  1. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Era buttoned, ma non abbastanza evidentemente: sparava contro i miei carri.


    Se dici a me, i genieri con termobariche e rft appostati ad aspettare gli ebrei per abbrustolirli sono stati molto efficaci. Le hmg non erano abbastanza. I tulpan sparano troppo piano: 1 o due, massimo, colpi a turno, pero hanno immobilizzato un merkava mk4 e questo li rivaluta un po'. Mi hanno deluso i nona sp mortar (120mm mi pare) per precisione: spesso finivano a tirare contro le mie posizioni ma poi ho imparato a tenerli lontano. I btr80a, anche se ne ho persi un sacco, hanno fatto i loro danni: peccato che hanno poche munizioni he per il 30mm e li dovevo ricaricare, non c'erano apc a cui sparare i sabot... Ho adottato la tattica niente aviazione ma credo non abbia sprecato molti punti in aa qwerty. Avevo anche pochi cecchini. Molti errori di spesa, alcuni fatti anche nella partita con gy.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    I nona sono meglio in tiro diretto, son capaci di far fuori un carro grazie ai proiettili HEAT ;)

    o forse non sono i nona... Boh... non ricordo...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I nona che fanno fuori un carro?!? :eek::eek::eek:

    avevi BMP in campo o no?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Sono mortai, colpiscono dall'alto, dove la corazza è poca
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come aa avevo preso solo 5 economicissimi fanti contraerea con solo 2 di EW mi pare,sarebbero stati utili contro gli elicotteri russi?

    mio commento sulla spesa:humm:

    tank:i merkavaIV mi sembrano ottimi carri,mentre i tipo I mi hanno deluso

    apc:...che sono?:D

    fanteria: non ho molto da giudicare,ho preso taaaaaanta semplice fanteria che ha fatto il suo lavoro,tante MG(forse troppe),i cecchini li ho posizionati inizialmente nel posto sbagliato e hanno influito poco nella partita,i mapats hanno bene il loro lavoro

    artiglieria:ho preso dei lanciamissili bomblets off map che si sono rivelati devastanti,con questi ho distrutto almeno 3 btr-80a e forse un t-80,però avendo solo 6 colpi hanno lavorato poco

    poi avevo 4 LAR,veramente ottimi,però li ho potuto usare poco avendo preso solo 2 ammo carrier,quindi erano sempre a corto di munizioni

    poi avevo una decina di mortai da 81 che sono durati poco,il fuoco di controbatteria russo li ha devastati e poi passato molto tempo silenziosi stando senza munizioni(gli ammo carrier rifornivano i lar)

    i lar si sono salvati dal fuoco di controbatteria russa perchè li spostavo dopo ogni colpo sparato
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I bomblets fuori mappa li ha usati anche mazzocco: potentissimi ma con pochi colpi quindi alla fine o hai culo sul puntamento o sono poco efficaci. Mortai da 81? perché non da 120? :humm:

    I Merkava III e IV porca boia sono impenetrabili: se non li becchi sul fianco te lo scordi di distruggerli :wall:

    Fanteria quella israeliana io la trovo scadente... i mapats cosa sono? :humm:

    Contro gli elicotteri usati bene i SAM te li mangi... a malapena servono a qualcosa i Tunguska........ :piango:
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quelli da 81 costano meno,ma non sono così sicuro che erano da 81,cmq erano leggeri:humm:

    la fanteria israeliana non lo trovata male,però mi mancano le waffen SS con l'stg44 che uso sempre in spww2:piango:

    i mapats sono fanti con l'atgm,i più costosi che hanno gli israeliani
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    i Menatez anche se hannpo pochi colpi se prendono sono devastati i colpi sono 9 non 6), dalla fanteria mi aspettavo di più. Non rallano e hanno una mira schifosa, molto peggio dei coloniali inglesi in SPWW2 che contro baisleius mi stanno dando molte soddisfazioni
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si i menatez sono devastanti ma non ti avrebbero fatto comodo se fossero stati in-map e quindi rifornibili a oltranza? :approved: Pensa a tutte quelle fanterie che ora sono in campo aperto! :cautious:
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    e si, ma se mio nonno aveva le ruote era una cariola....

    i bomblets sono solo off map e non c'è niente che si possa fare. in map si possono prendere i LAR, ma che comunque non sono devastanti come i menatez (che mi sembra di aver capito che sono la stessa cosa dei MARS tedeschi, solo off map).



    Maledetti Israeliani, non hanno niente di decente..... :mad:

    si vede che sono abituati a combattere contro nazioni non all'avanguardia....
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah ecco, i LAR: come mai li hai mandati zcosì avanti nei primi turni? :humm:
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    volevo usarli ad alzo 0, ma quella infida mappa e la pessima vision degli israeliani hanno fatto si che ti finissi in bocca, esempio lampante ne è quella squadra di scout che a nord mi spara da 300 metri e continuo a non vederla nonostante abbia mandato anche squadre a suppression 1, ok che sono scout e quindi più difficili da vedere ma a 300 metri con suppression 1 contavo di farli venire fuori, o sono travestiti da pupazzi di neve e i mei rimangono imbabolati a guardarli....
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    non lamentarti! nella partita con Gyjex i miei fucilieri non vedono i suoi parà a un esagono di distanza nello stesso edificio.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    dev'essere una prerogativa dei russi... con Mime succedono le stesse cose...
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh beh in mappe innevate la grande esperienza dei russi porta a questo e ben altro: pupazzi di neve, cumuli di neve, cespugli innevati, renne, orsi, conigli bianchi..... :D:D:D

    Ecco perché a volte mi sembrava mi venissi addosso in azioni senza senso: non mi vedevi proprio! Ecco spiegata la fine dei due Merkava a Nord :humm:

    Russi Powa :contratto:

    Alzo zero? Brrr meno male che te li ho intercettati tutti prima :cautious:
     

Condividi questa Pagina