1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Pbem in corso nell'ombra

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Dicembre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uscite allo scoperto: chi sta giocando contro chi e soprattutto come sta andando! :contratto:

    Io ho due partite in corso entrambe pubblicate sul forum.

    Su su, non posso mica essere solo io a svelare le mie tattiche e le mie potenzialità :)look: ?!?) :D
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io sto giocando con te e con basileius per il torneo...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Caronte, MiMe, Pane e un'altra... Ma terminate queste mi prendo una pausa, devo trovare la voglia di riprendere ToawIII...
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sto giocando con un pbem con pane e abbiamo quasi finito(a proposito,dovevi sparire ora che dovevi fare lultimo turno?:wall: )

    io israele,lui russia,anno 2005,14mila punti

    è la mia seconda partita seria a mbt e di errori ne ho fatti nella spesa

    la partita è una battaglia uomo vs macchina:D

    io non ho preso neanche un apc alla faccia della guerra moderna usando la mia dottrina "meglio 3 fanti a piedi che uno in macchina" che nelle battaglie combattute in spazi chiusi si è rivelata finora efficace ma non lavevo mai applicata in mbt(con gy si è rivelata del tutto fallimentare ma li avevo sbagliato proprio tutto)

    è stata una battaglia molto sanguinosa,le foreste sono tutte sporche di sangue ebreo ma molti apc sono stati distrutti

    come mbt pane dovrebbe avere ancora un t-80,io ho ancora un merkava IV

    la partita dovrebbe finire con marginal victory di pane,ma il pareggio non è molto lontano

    in questa battaglia devo ringraziare il fatto che pane non ha preso cluster stile mars e quindi la mia fanteria non è stata vaporizzata come nella precedente partita che ho fatto con gyjex...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    :D:D ma non ti piacciono proprio i mezzi a motore e qwetry ??
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dora in poi li userò di più,con pane sono stato fortunato perchè non ha preso armi di distruzione di massa,tu invece le avevi prese e mi hai punito:cautious:

    cmq avevo preso qualche truck con pane,quindi un minimo di mobilità l'avevo,non ho preso apc perchè quelli israeliani non mi convincevano e ho pensato di potermi affidare ai truck
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io sto aspettando il setup di una partita Cina/Italia (ME) contro pak.
    Dopo 2 tentativi abortiti di farla partire dovrebbe provare lui a impostarla.
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Copioni, la stessa partita di me e mazzocco :D

    Cmq non so se hai fatto male, gli israeliani hanno APC (bardelhass) che fanno pena, mazzocco ne ha persi a decine senza che siano riusciti neanche a scalfire i BTR russi, figuriamoci poi se Pane ha qualche BMP... :facepalm:

    Anche voi sta finendo mezzi russi vs fanteria israeliana, strano... come mai i mezzi israeliani sono così fallimentari? I Merkava come se la sono cavata? :humm:

    Ma tutte ste partite non c'è nemmeno un AAR? :mad:
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    avevo pensato a fare l'aar,poi me lo dimenticavo sempre finchè ormai la partita è praticamente finita...

    bmp sono gli apc col cannone?se si allora ho fatto vero bene,pane è pieno di btr-80a:cautious:

    i merkava se la sono cavata bene ma io ne ho presi di tipo sbagliati(ho preso 3 vecchi merkavaI e 3 tipo IV,era meglio che prendevo solo merkavaIV...)e li ho usati male

    un merkava IV lo perso subito in modo cretino,pensavo che era nascosto,invece pane la visto e la punito distruggendolo da km di distanza al 3 turno di gioco con un atgm:mad:


    poi un altro merkavaIV viene distrutto in modo altrettanto stupido all'inizio,camminava tranquillo per una foresta,pane limmobbilizza coi cluster e poi col tempo a forza di bombardarlo lo distrugge...

    i merkava I vengono distrutti presto,ma distruggeranno qualche apc,troppo vecchi per preoccupare i t-80

    il merkava IV sopravissuto fa danni ma al 24 turno un semplice colpo di tulpan caduto a 50m di distanza lo immobilizzao_O :humm: :mad: :mad: :mad:

    però da immobilizzato riuscirà a resistere a tanti colpi cluster degli msta,a distruggere un t-80 e bloccherà lavanzata russa:D

    ora pane deve fare lultimo turno,spero che resista anche questo turno...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I BMP sono le versioni più corazzate e meglio armate dei BTR. IL BTR80A è quello che ho preso anch'io nei miei PBEM, è valido ma non è niente rispetto ai BMP più recenti, come ho imparato a mie spese. :facepalm:

    I cluster comunque aprono i carri come scatolette, io non pensavo... :eek:
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho io in mente come fartela ritrovare!

    [​IMG]

    :cazziata: :sadomaso:

    :D
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ho mandato circa due ore fa il primo turno di balkans12 a Fra ;)
     
  13. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Beh, come hanno già detto i miei avversari, ho una partita con Gy e una con qwerty: i miei primi due pbem.

    Quella con Gy si può facilmente riassumere in un "non ho speranze, non vedo l'ora che finisca così smetto di soffrire". Tutti i miei piani sono evaporati nei primi tre turni.

    Quella con qwerty é finita adesso: draw con vantaggio suo 6000 vs 5000 punti ma gli ebrei morti sono 900 contro 300 russi.
    Nonostante io avessi in mano 2/3 dei vh ho perso troppi blindati e carri. Due o tre t-80 li ho persi in maniera troppo stupida e non sono riuscito a distruggere l'ultimo merkava mk4 rimasto immobilizzato allo scoperto: ho perso due t-80 nel tentativo ma quel dannato carro non sparava agli apc leggeri che mandavo avanti ma aspettava di avere a tiro i t-80 :eek:. Mai visto...:facepalm:

    AAR, se lo faccio, lo voglio fare bene e quando sarò un po più esperto magari.

    A breve dovrei iniziare una partitina con gatto rognoso.

    Mi sto cimentando anche con toaw3 perciò ho rallentato un po' la mia attività con sp.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Se mi mandi un soldatino con la bandiera bianca ti offro l'onore delle armi e ne cominciamo un'altra :D:D
     
  15. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    No, ancora spero di poterti fare un po' di male....

    Adesso faccio il turno, ho finito di settare la partita con Gatto Rognoso:

    ufficialmente Pane vs Gatto Russia - Francia 2007
    12k punti, divisione armate standard (8k-2k-2k)
    Mappa random: caucaso un po' di bosco e delle belle collinette

    Gli invio adesso i file per la spesa.

    Visto che volete sapere tutto dei "pbem nell'ombra". :D
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sono rimasto un po stupito da questo risultato,un po pensavo al pareggio perchè la map era piena di apc russi distrutti,ma poi pensavo alla sconfitta perchè pensavo che il gioco valutasse di più il semplice fattore umano,ho perso quasi il triplo degli uomini persi dai russi...
     
  17. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    In realtà, contano solo i punti. Inoltre, molte tue squadre erano rimaste con 1,2 o 3 uomini e di quelle squadre io ho preso solo 9, 8, 7 punti (rispettivamente, le squadre israeliane sono da 10). se le avessi distrutte avrei preso circa 30 punti, il loro valore totale. Mentre tu mi hai distrutto molti mezzi, gli apc vanno dai 20-30 punti, quelli leggeri disarmati, 50 circa i btr-80 e 80 i btr80a (col cannone da 30mm). Come carri ce li siamo distrutti a vicenda e siamo rimasti con 1 mbt a testa quindi lì eravamo pari. Guardando le tue perdite, ho visto almeno tre mapats obliterati ma io ne ho visto solo uno essere eliminato. Forse vuol dire che la mia artiglieria ha fatto davvero qualcosa, anche se non l'ho visto.
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come mai hai mandato i T-80 a far fuori il merkava immobile? Usare le cluster è immensamente più conveniente :approved: Mazzocco ha fatto fuori 2-3 carri in questo modo: immobilizzati prima e devastati dopo :wall:
     
  19. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Le poche munizioni cluster rimaste sono state usate nel tentativo.

    I t-80 li ho portati in zona con calma, ho prima soppresso il merkava con quello che avevo e ho mandato avanti veicoli sacrificabili, visto che non sparava pensavo fosse soppresso. Invece ai t-80 sparava eccome...o_O
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    strano, forse gli erano rimasti solo colpi sabot/heat e non li usava contro i veicoli leggeri? Era buttoned? :humm:

    Che lista avevi? Da quello che ho letto sembra simile alle mie liste, c'è qualcosa che hai trovato + o - utile rispetto al resto? Qualcosa particolarmente efficace? :humm:
     

Condividi questa Pagina