1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[PBEM COOP] Giapponesi

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Invernomuto, 27 Febbraio 2009.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
     
  2. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Ti faccio un esempio.
    Se carichi lo scenario Coral Sea e vai su Rabaul vedrai due TF già pronte per salpare, selezioni una delle due, selezioni una nave che ha imbarcato truppe, selezioni le truppe e........ puoi dargli l'obiettivo. Semplice.
    L'unica rottura è che se le truppe sono già state imbarcate devi selezionare singolarmente tutte le navi e di conseguenza le singole truppe per assegnare loro l'obiettivo.

    PS H0 ricevuto un messaggio privato da parte di Balena. C'E'.

    Io adesso preparo il turno con le opzioni dettate di comune accordo da parte di Ste-Peterpan nello slot 10, ti mando il file già preparato per il PEBM, tu lo scarichi nello slot 11, carichi lo scenario Coral Sea e una volta partito fai load save game 11.
    Esegui la tua mossa come da programma, salvi il gioco senza fare End Turn e lo invii
    a Balena che eseguirà la stessa procedura.
    Quando anche Balena avrà terminato non farà null'altro che rimandare a me il file salvato senza End Turn, io lo controllo e lo spedisco agli alleati.

    Appena ricevo la risposta vi invio immediatamente il CS e potrete vedere quello che è successo. Ne parliamo e via così.

    Se il procedimento vi è astruso non avete che da chiedere delucidazioni.

    Da questo momento tutte le nostre conversazioni dovranno restare private.

    Questa sezione resterà solo per spiegare a chi legge l'AAR di farsi un'idea dello svolgimento di questi brevi 15 giorni di guerra.

    Tutte le altre comunicazioni riguardanti le nostre scelte dovranno avvenire esclusivamente via posta o tramite messaggi privati del server del forum.

    Spero di essere stato chiaro :)
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    scusatemi...

    Hi sottovalutato la vostra conisderazione nei miei confronti.... Non avevo fretta di leggere questa discussine in quanto ritenevo il mi o parere del tutto irrilivante....

    Approvo quindi il piano proposto.....
    e sono pronto a tradurre i n ordini quanto da voi suggerito...
    Ho gia telefonato ad un amico per quelle tre Signorine filippine di facili costumi che vivono a port Moresby....


    Scusatemi ancora..


    A
     
  4. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    @ adi: hai detto sul forum pubblico che hai spedito il file per slot 30 ...
    non ho visto nulla mi devo preoccupare???

    non vorrei ancora in ritardo...
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no, è colpa mia, lo ha spedito a me, dopo che io ho fatto la mia parte lo spedisco a te :approved:

    Vi chiedo scusa, ma questo week-end non sono riuscito a fare prima

    PS: ma alla fine io di che scenario mi devo occupare? PM o le salomone?

    io ricordo PM ma non sono sicuro, questa sera dovrei riuscire ad avvicinarmi al PC quindi se non ho comunicazioni di sorta io faccio la mia parte per PM.
     
  7. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Vai tranquillo, Come ho detto a Balena questo è un gioco, lo facciamo per passatempo, ed è la prima cooperativa witp fatta nel forum che io sappia. Qualche problema salterà fuori di sicuro.
     
  8. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    1 Maggio 1942

    Primo giorno di scontri nella partita cooperativa.

    Da Lae Si sono levati in volo gli Zero in missione sweep.

    Day Air attack on Port Moresby , at 53,91

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 21

    Allied aircraft
    Wirraway x 7
    Kittyhawk I x 16
    P-39D Airacobra x 24
    P-40E Warhawk x 26

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 10 destroyed, 1 damaged

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 7 destroyed
    Kittyhawk I: 4 destroyed, 2 damaged
    P-39D Airacobra: 7 destroyed, 1 damaged
    P-40E Warhawk: 7 destroyed, 3 damaged

    Lo scontro è a favore dei Jap, ma nel successivo attacco da Rabaul gli alleati hanno pareggiato i conti.

    Day Air attack on Port Moresby , at 53,91

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 22
    G3M Nell x 24
    G4M1 Betty x 11

    Allied aircraft
    Wirraway x 3
    Kittyhawk I x 10
    P-39D Airacobra x 18
    P-40E Warhawk x 21

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 4 destroyed
    G3M Nell: 10 destroyed, 4 damaged
    G4M1 Betty: 7 destroyed

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 3 destroyed
    Kittyhawk I: 3 destroyed, 1 damaged
    P-39D Airacobra: 5 destroyed, 6 damaged
    P-40E Warhawk: 3 destroyed, 5 damaged

    Gli alleati hanno aggiunto diversi aerei a difesa di Port Moresby, ma nel prossimo turno dovrebbero intervenire gli aerei della Kido Butai.

    Da Rabaul e da Truk nel frattempo hanno levato le ancore le TF che dovranno raggiungere i rispettivi obiettivi come specificato nel piano strategico un paio di post fa.

    La buona notizia la da il servizio informazioni tramite un comunicato. La 21st Mixed Bde arriverà a Truk tra 6 giorni al posto di 7. Questo permetterà di poter fare qualche variazione al nostro comune piano.
     
  9. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    03 Maggio 1942

    L’attacco contro l’aeroporto portato dagli aerei delle CV Jap arrivate a Lae ha sortito
    parzialmente l’effetto voluto. Diversi aerei sono stati abbattuti anche se gli alleati hanno subito perdite maggiori. L’aeroporto di PM comunque ha subito un danno del 29%. Al momento dalle foto aeree non risulta ci siano bombardieri a PM.

    Le CV nipponiche dopo aver fatto rifornimento a Lae dirigeranno verso Gili Gili per intercettare qualsivoglia squadra nemica che tentasse di incrociare la TF da sbarco. La stessa dovrebbe passare Gili Gili durante i prossimi due turni, sicuramente verrà intercettata dalla recon e a quel punto vedremo se gli alleati dislocheranno i bombardieri a PM per cercare di colpirla.

    Domani notte le truppe imperiali dovrebbero effettuare i primi sbarchi a Tulagi e Gili gGili.
    Ci sarà la flotta alleata ad aspettarci?

    In allegato uno screen dove si può vedere la dislocazione delle TF Japponesi.
     

    Files Allegati:

    • PM.JPG
      PM.JPG
      Dimensione del file:
      171 KB
      Visite:
      15
  10. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    4, 5. 6 Maggio 1942


    Gili Gili


    Le nostre truppe continuano a sbarcare a Gili Gili. sotto l'ombrello protettivo delle CV. L'attacco aereo alleato è immediato. Due fortunati siluri colpiscono l'incrociatore Furutaka. I danni sono seri, ma non affonderà. Anche la Shokaku viene colpita da una bomba, ma non riporta danni rilevanti. La flotta verrà ritirata a Rabaul per i danni e per il rifornimento di munizioni. Appena si avrà sentore dell'arrivo degli americani in zona lascerà Rabaul e dirigerà nuovamente a Sud della Nuova Guinea.


    Il successivo attacco delle truppe imperiali che precedentemente avevano preso terra porta alla conquista dell'importante avamposto.


    Tassafaronga, Tulagi


    Le portaerei alleate stavano aspettando la lorp preda. L'AP Hokuriku Maru cerca di sbarcare un'unità di marina japponese, ma viene intercettata dagli aerei imbarcati sulle CV americane. Solo pochi Japponesi riescono a sbarcare gli altri restano sulla nave che di li a poco affonderà. Questo successo alleato fa comunque si che le navi americane restino nei paraggi per un giorno di più permettendo alla TF principale di arrivare indenne a PM.


    Tulagi per contro viene conquistata essendo le truppe sbarcate il giorno precedente prima dell'arrivo delle CV nemiche.




    Port Moresby


    A PM nel frattempo sbarcano le prime truppe japponesi sotto il fuoco nemico dopo che gli incrociatori japponesi hanno colpito la base nemica..
    Alla notizia dello sbarco delle truppe japponesi gli alleati hanno mosso la loro principale forza navale verso PM. Comunicazione data dai sub in zona.
    La punta della Nuova Guinea è controllata dalla maggior parte dei nostri sub. L'SS-166 si è trovato alla vista del suo periscopio la grande sagoma della Yorktown, i siluri sono partiti, ma evidentemente l'emozione e la fretta di far bottino non ha permesso al comandante di fare i calcoli esatti e i siluri sono andati perduti. Peccato.I sub alleati a PM invece hanno colpito nel segno è un paio di navi intente allo sbarco sono state colpite attivando la reazione della scorta che a sua volta ha lanciato le bombe di profondità senza danneggiare gravemente il sub alleato..






    Port Moresby


    Dopo un altro bombardamento notturno che ha portata alla distruzione di una ventina di aerei alleati
    sono ripresi gli sbarchi.
    A Sud Ovest di Gili Gili La comparsa delle CV americane ha fatto alzare in volo i Betty e i Nell trasferiti a Lae proprio per questa eventualità. Un Betty è riuscito s sfuggire alle maglie della Cap nemica infilando un siluro alla CA Minneapolis. I danni non sono rilevanti, ma comunque quell'incrociatore dovrà lasciare il teatro delle operazioni e rientrare. Per farlo dovrà passare la rete dei sub japponesi all'attesa.


    Anche Kiriwina Island è stata oggetto dello sbarco japponese, nel prossimo turno verrà conquistata.


    Alla notizia dell'individuazione delle CV alleate La flotta imperiale ha lasciato gli ormeggi è sta dirigendo a tutta forza verso il settore d'individuazione.
     
  11. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    E con rammarico che devo annunciare per volontà della parte avversaria, la fine anticipata della simulazione cooperativa dato il lasso di tempo troppo lungo per l'invio dei files. Questo il motivo adotto dagli avversari.
    Ciao
    adi
     

Condividi questa Pagina