1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita Cooperativa con SF?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Raffaele96, 22 Giugno 2010.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Abbiamo già pensato a questo :approved:

    Per me è un'ottima idea, io conosco XFire e TeamSpeak per fare sto genere di cose, per me va bene :approved: Anche se credo che TeamSpeak sia meglio, perché si ha la possibilità di creare dei sottocanali (Tipo io faccio un canale "Capo di Stato Maggiore" ed i tre sottocanali "Marina","Esercito" ed "Aviazione", in modo che se uno vuole dire una cosa sa anche dove andare)
     
  2. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Si e voglio anche il canale "Prigione" in cui ogni volta che avrò un capriccio e vorrò accoppare qualcuno lo sbatto la dentro col microfono chiuso e l'audio disattivato :contratto:
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Capo di Stato e del Governo: Ryohei
    Questo è uno dei ruoli più importanti, perché anche se spesso non giocherà in prima persona, muovendo egli stesso le unità, comanderà gli altri giocatori tuoi sottomessi, dicendogli ciò che devono fare, ma non li comanderà in modo diretto, perché anche se è vero che impersona il "re" o il "dittatore" deve prima dialogare con i suoi sottomessi, e non solo dare ordini che magari potrebbero essere inadeguati. Inoltre deve supervisionare il nostro lavoro, valutare le nostre scelte ed ha il potere di degradare o sostituire gli ufficiali o i ministri che non ritiene adeguati con altri di livello più accettabile. Inoltre è il primo ad avere potere decisionale sugli eventi che richiedono una scelta, deve sempre, però, parlarne con i tuoi sottomessi. Se è un evento economico ne deve parlare con ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico, se è un evento politico ne deve parlare con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, se è un evento militare ne deve parlare con il Capo di Stato Maggiore. Ma mai prendere decisioni da solo col rischio di fare dei danni. In quanto è anche "Capo del Governo" deve gestire da solo la sezione "Politics" (la Politica insomma) scegliendo i Ministri (quelli del gioco) e modificare le leggi e le ideologie. Deve avere un atteggiamento molto maturo nei confronti degli altri giocatori e non deve comandare come schiavi gli altri. Se il suo comportamento è ritenuto troppo immaturo, noi giocatori abbiamo il permesso di indire un referendum in cui viene deciso se spodestarlo e sostituirlo con un altro giocatore o no.
    Capo di Stato Maggiore: navy94
    Anche questo è un ruolo molto importante, il Capo di Stato Maggiore deve supervisionare il lavoro delle tre Forze Armate (Marina, Aviazione ed Esercito) avendone la possibilità di degradarne o sostituirne gli ufficiali. Il Capo di Stato Maggiore può anche modificare l'organico delle armate che comanda. Spesso è in contatto con il Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico per richiedere che vengano prodotte unità che servono alle forze armate e che vengano sviluppate tecnologie necessarie alla crescita militare. Egli è anche spesso in contatto con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, da cui si informa dell'entità delle forze armate di un eventuale nemico e da queste informazioni può elaborare, insieme ai suoi ufficiali, delle tattiche di guerra che saranno, però, giocate dagli ufficiali, lui ha solo il compito di organizzare le forze armate, non di giocarle. Quando scattano eventi di ambito militare che necessitano una scelta è il primo a parlarne con il Capo di Stato, che risponderà agli eventi valutando le sue esigenze. Anche in questo caso è richiesta una massima maturità.
    Ministro degli Esteri e dello Spionaggio: VACANTE
    Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico: VACANTE
    Capo della Marina: Magicbus
    Colui che comanda la Marina, l'amministra ed ha il potere di modificarne l'organico o sostituire gli ufficiali. Il Capo dell'Esercito è in stretto contatto con il Capo di Stato maggiore per riferirgli le unità di cui ha bisogno e le tecnologie di cui ha bisogno la Marina, discutendone insieme e passando poi le decisioni al Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico. Non comanda in prima persona le forze di mare, ma lo fa fare ai suoi sottoufficiali, è normale che nel caso in cui manchino sottoufficiali lui ha l'obbligo di muovere la flotta. Ha la possibilità di discutere con il Capo di Stato Maggiore di eventi che riguardano le scelte sulle forze navali. Si mette spesso in contatto con il Capo dell'Aviazione ed il Capo dell'Esercito per coordinare insieme gli attacchi e renderli efficaci. Anche in questo caso è necessario il massimo rispetto ed una massima maturità.
    Capo dell'Aviazione: VACANTE
    Capo dell'Esercito: Raffaele96
    Colui che comanda l'Esercito, lo amministra ed ha il potere di modificarne l'organico o sostituire gli ufficiali. Il Capo dell'Esercito è in stretto contatto con il Capo di Stato maggiore per riferirgli le unità di cui ha bisogno e le tecnologie di cui ha bisogno l'Esercito, discutendone insieme e passando poi le decisioni al Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico. Non comanda in prima persona le forze di terra, ma lo fa fare ai suoi sottoufficiali, è normale che nel caso in cui manchino sottoufficiali lui ha l'obbligo di muovere l'esercito. Ha la possibilità di discutere con il Capo di Stato Maggiore di eventi che riguardano le scelte sulle forze terrestri. Si mette spesso in contatto con il Capo dell'Aviazione ed il Capo della Marina per Coordinare insieme gli attacchi e renderli efficaci. Anche in questo caso è necessario il massimo rispetto ed una massima maturità.

    Nazione:
    -Italia: 5 voti
    -
    Hoster: ?

    Canale Hamachi: nicholas79
    Password Canale Hamachi: asdasd

    Naturalmente tutte ste cose non sono le regole ufficiali, non mi permetterei mai di scriverle da solo, sono solo uno spunto per evitare cazzate, poi se ritenete opportuno modificare quanto scritto qui sopra basta solo avvisarmi.
     
  4. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Teamspeak 3 è ottimo e pure leggero però dobbiamo trovare un server che ci ospiti...voi ne potete consigliare qualcuno? Altra possibilità è suare skype, la qualità è buona anche se skype è un po' più pesante di TS 3. Con skype però non avremmo il problema di trovare un server che ci ospiti. Vorrei anche chiedervi come pensate di organizzare le sessioni di gioco. Secondo me potremmo fare una o due sere durante la settimana o al massimo la domenica pomeriggio mentre lascerei perdere i week-end. Anche avere un sotto forum dedicato sarebbe utile per le nostre comunicazioni e la parte di gioco "decisionale" e preparatoria, visto che presumo dovremo pianificare le strategie tra una sessione e l'altra di gioco IN GAME. Ultima domanda, che versione del gioco useremo? Dobbiamo controllare di avere tutti la stessa verisione del gioco (ad esempio con la patch 1.3 chi, come me, ha comprato il gioco su steam aveva un codice diverso da quelli che lo avevano comprato su altri portali o in scatola). Per favore tutti postino il codice della propria versione di hearts of iron 3 Semper Fi così controlliamo di avere tutti la stessa. Riguardo al d-day mod che si fa? Lo usiamo o andiamo con il gioco vanilla? Io lo userei.

    P.S.
    Chi vuole mi aggiunga su msn (dario.gualtieri@tiscali.it) così si parla direttamente e ci si accorda su come organizzare la partita.
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    usiamo sempre fi pulito poi si puo anche vedere. cmq la versione per adesso deve essere 2.0 wvzj
     
  6. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    scusate ma qualcuno mi può spiegare meglio però la cosa del giocare in prima persona?? come funzionerebbe??
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Un altro programma che non necessita di server che ci ospiti è XFire, piuttosto buono, ma c'è sempre il buon TeamSpeak altrimenti. Skype non l'ho mai provato, per l'organizzazione delle sessioni di gioco ci pensiamo piu tardi, ancora non sappiamo neanche quanti ne saremo :D per il sotto-forum non so, quando ho tempo chiedo ad un moderatore se è necessario. La versione di gioco è Semper Fi, mi sembra che a me il codice è qualcosa con W V Z J combinate, devo controllare. Per quanto riguarda il mod, giochiamo con Semper Fi vanilla.
     
  8. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    è un modo per dire "giocare muovendo tu stesso le unità", ma un ufficiale non gioca in prima persona (dunque non muove le unità), lo fanno i sottoufficiali, l'ufficiale ha il compito di dire loro dove e quando muoverle.
     
  9. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ok la mia versione (cioè la versione steam del gioco) è 2.0 BHDG. Postate tutti la vostra versione così vediamo come siamo messi. Poi cercheremo di risolvere la cosa (sul forum paradox c'era un file che rendeva compatibili le varie versioni per il multiplayer).
     
  10. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    La mia è 2.0 WDGP
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    devi andare nella directory nel file map cache e cancellare tutto quello che ce dentro poi riavvi il gioco stara un po perche le deve rielaborare
     
  12. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
  13. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    ah ehm.. io non posso leggerlo sono stato bannato dalla paradox.. non si può avere un opinione LOL
     
  14. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    domanda: ma quanti giocatori sperate di avere? Io direi che potremmo partire una volta che abbiamo almeno le posizioni esercito, marina e aviazione coperte. Intanto questi giocatori possono muovere le unità della propria arma (aiutati dai vari capo di stato maggiore, ministri e capo di stato) e mano a mano che altri giocatori si uniscono a noi gli si assegnano dei teatri di guerra di propria competenza da gestire in prima persona (e cioè loro muovono le unità sulla mappa seguendo le direttive dei propri comandanti d'arma che invece supervisionano la cosa). Dico questo perchè per me è essenziale che ogni giocatore possa agire direttamente sulla mappa perchè tutti possano avere una buona dose di divertimento.
     
  15. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    prova a seguire il consiglio di ivaldi


    PS ivaldi tu che incarico prendi?
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    per il CHECKSUM dovete fare come vi ho detto e vedrete che funziona. raffaele prima degli incarichi io prenderei le richieste per il multi vediamo i confermati e poi partiamo con ruoli piu accurati intanto io userei questo topic per vedere gli iscritti al multi. e magari con i vari orari in cui siete disponibili
     
  17. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    io siccome parto per un posto sperduto in mezzo alla liguria non avrò l'adsl e userò la chiavetta vodafone .-. quindi, siccome fa a dir poco pena, io dirigo le unità in gdr..va bene lo stesso??? se no abbandono l'incarico per uno che può usare una linea migliore...contanto anche il mio ruolo non credo che io debba giocare sul campo ma essere quello che muove i burattini no?? xD
     
  18. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0

    Guarda che il succo del gioco è proprio questo, è questo il nostro obbiettivo, avere abbastanza persone da assegnare un teatro ad ognuno. Comunque la mia versione è questa: WVZJ proprio come ivaldi79. Va benissimo navy94, non c'e problema, nel caso fossi troppo assente abbiamo il Capo di Stato Maggiore che ti può sostituire. ivaldi eccoti la tua lista:

    1) Ryohei (Capo di Stato e del Governo) Orari: ?
    2) navy94 (Capo di Stato Maggiore) Orari: Libero Mattina, Pomeriggio e Sera
    3) Magicbus (Capo della Marina) Orari: ?
    4) Raffaele96 (Capo dell'Esercito) Orari: Libero Mattina, Pomeriggio e Sera
    5) ivaldi79 (?) Orari: ?
    6) Ciresola (Capo dell'Aviazione) Orari: Libero Pomeriggio (tranne il venerdì, sabato e domenica)
    Sono pregati tutti i partecipanti di fornire i loro orari
     
  19. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    non credo di essere mai assente...basta che mi scrivete via pm sul forum in base alle disposizioni che devo imporre xD
     
  20. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    ok allora
     

Condividi questa Pagina