1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita Cooperativa con SF?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Raffaele96, 22 Giugno 2010.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    allora prima di far cosi bisogna prima fare una prova "beta" se tutto va alla grande cominciare a scrivere i ruoli e le regole ciau
     
  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Anche io preferisco il modo della vecchia partita cooperativa, ma mi adatto come te :approved:

    Non so, io proprio perché c'è meno approccio con il gioco lo trovo più divertente, non perché non mi piace giocare, ma perchè è bello impersonificare delle persone e comunque giocare non un gioco, ma la realtà. La parte GdR è la più divertente, poi è normale che anche se è vero che c'è solo un giocatore che gioca, puoi benissimo giocare allo stesso tempo anche tu in modo che ti viene anche più facile organizzare le decisioni che prenderai.

    Sicuramente è bello, però così viene stravolto il concetto di "Partita COOPERATIVA", perchè per farla Cooperativa bisogna giocare tutti nella stessa nazione, senò che cooperazione è? Ci può anche essere la cooperazione tra alleati, ma giocare tutti insieme è più divertente.

    Aggiorno la lista, ditemi se ho dimenticato qualcuno

    Partecipanti

    1)Ivaldi79: ?
    2)Ciresola: ?
    3)Raffaele96: Libero la Mattina, il Pomeriggio e la Sera tranne eventi particolari
    4) navy94: Libero la Mattina e la Sera
    5) -
    Nazione: ?
    Organizzatore: ?

    Poi mi chiedevo, necessitiamo di un sotto-forum nostro per poter organizzarci? Io credo che i sotto-forum servano di più nelle partite Cooperative Normali, in queste in Multy basta usare la chat di gioco per prendere decisioni (ci sta una chat in gioco, vero?), perché mi sembra esagerato aprire un sotto-forum per una cosetta così.
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Esatto, è la cosa migliore, chi è disponibile per una prova? Io ci sono!
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    allora mi trovi nel canale di hamachi nicholas79 pssw asdasd quando vuoi
     
  5. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    se volete ci sono anchio per provare.. qualcuno può passarmi il canale hamachi?
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    prova andata con successo
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ecco i ruoli:

    Capo di Stato e del Governo (Supervisionare dei partecipanti e degradarli/sostituirli se necessario, Organizzazione Generale, Politica e Decisione sugli Eventi. In alcuni casi anche comando di una piccola Armata, Flotta ecc. se ritiene che il suo ruolo organizzativo sia troppo palloso): VACANTE
    Capo di Stato Maggiore (Organizzazione delle 3 Forze Armate Marina, Aviazione, Esercito, Supervisione del lavoro dei Generali ed in alcuni casi degradarli/sostituirli, potere decisionale su tutte le forze armate. In alcuni casi anche comando di una piccola Armata, Flotta ecc. se ritiene che il suo ruolo organizzativo sia troppo palloso): VACANTE
    Ministro degli Esteri e dello Spionaggio (Gestione della parte sulla politica estera, accordi commerciali e spionaggio. In alcuni casi anche comando di una piccola Armata, Flotta ecc. se ritiene che il suo ruolo organizzativo sia troppo palloso ): VACANTE
    Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico (Gestione dell'economia della nazione e della produzione, gestione dello sviluppo di tecnologie all'avanguardia. In alcuni casi anche comando di una piccola Armata, Flotta ecc. se ritiene che il suo ruolo organizzativo sia troppo palloso) VACANTE
    Comandante di Teatro (responsabile della pulizia del palcoscenico e dietro le quinte, supervisione del lavoro degli attori... no aspè ho sbagliato; Gli viene assegnato un Teatro a sua scelta ed ha tutto il potere di comandarlo, riorganizzarlo e muovere le unità sotto il suo comando): VACANTE

    Per ora metto questi, se poi aumentiamo possiamo aggiungere i Comandanti di Gruppi di Armate... e poi i Comandanti di Armate ecc. ecc.

    PRIMA DI ASSEGNARE I RUOLI DOBBIAMO PRIMA SCEGLIERE UNA NAZIONE, IO ESPRIMO IL MIO VOTO: ITALIA (1)
     
  8. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Cooperare fra nazioni non è demoniaco ò.ò

    comunque voto anchio per l'italia, baste che non si faccia una partita storica sennò non reggiamo x_x
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    anche io ci sono e voto italia, ma prima di dare i ruoili raccogliamo le iscrizioni dobbiamo essere minimo 5
     
  10. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Partecipanti
    1)
    Ivaldi79
    2)Ciresola
    3)Raffaele96
    4)navy94
    5)Ryohei

    Ora come ora possiamo anche iniziare
     
  11. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Uh.. se è così allora io prenderei il posto di capo di stato! Voglio fare Vittorio Emanuele III il povero re deboluccio.. non voglio prendermi troppe responsabilità :D
     
  12. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Capo di Stato e del Governo: Ryohei
    Se non vuoi prendere troppe responsabilità posso benissimo mettere solo "Capo di Stato" ed assegnare "Capo del Governo" a qualcuno che abbia la capità di amministrare la nazione e supervisionare il nostro lavoro. Come "Capo di Stato" non ci sono molte cose da "fare" nel gioco, spesso non giocherai ma parlerai con gli altri giocatori e li comanderai, facendo giocare loro e non tu, ma non li comanderai in modo diretto, perché anche se è vero che tu impersoni il "re" bisogna innanzitutto dialogare con i tuoi sottomessi, e non solo dare ordini. Proprio per questo, se trovi questo lavoro un po' palloso perchè giocherai poco (ma comanderai abbastanza) puoi benissimo avere assegnato un Armata, una Flotta ecc. per poterti divertirti e partecipare al gioco in modo "concreto", non solo organizzativo. Dimmi le tue preferenze. Inoltre sei il primo insieme al Capo del Governo ad avere potere decisionale sugli eventi che richiedono una scelta, devi sempre, però, parlarne con i tuoi sottomessi. Se è un evento economico parlane con ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico, se è un evento politico parlane con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, se è un evento militare parlane con il Capo di Stato Maggiore. Mai prendere decisioni da solo, potresti fare dei danni.
    Capo di Stato Maggiore: VACANTE
    Ministro degli Esteri e dello Spionaggio: VACANTE
    Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico: VACANTE
    Capo della Marina: VACANTE
    Capo dell'Aviazione: VACANTE
    Capo dell'Esercito: VACANTE

    Nazione:
    -Italia: 3 voti
    -
    Hoster: ?

    Canale Hamachi/Password Canale Hamachi: ?
     
  13. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    A me sta bene tranquillo mi basta avere tutto sotto controllo anche metre i miei "sudditi" fanno le cose.. insomma mi serve la schermata con i dati ecco, a me sta bene anche essere capo del governo :) quella frase "non voglio prendermi troppe responsabilità" era una battuta riferita al ruolo di Vittorio Emanuele III c(he da ora per comodità chiamerò il pupazzo) durante la guerra :D
     
  14. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Capo di Stato e del Governo: Ryohei
    Questo è uno dei ruoli più importanti, perché anche se spesso non giocherai in prima persona, muovendo tu stesso le unità, comanderai gli altri giocatori tuoi sottomessi, dicendogli ciò che devono fare, ma non li comanderai in modo diretto, perché anche se è vero che tu impersoni il "re" o il "dittatore" devi prima dialogare con i tuoi sottomessi, e non solo dare ordini che magari potrebbero essere inadeguati. Inoltre devi supervisionare il nostro lavoro, valutare le nostre scelte ed hai il potere di degradare o sostituire gli ufficiali o i ministri che non ritieni adeguati con altri di livello più accettabile. Inoltre sei il primo ad avere potere decisionale sugli eventi che richiedono una scelta, devi sempre, però, parlarne con i tuoi sottomessi. Se è un evento economico parlane con ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico, se è un evento politico parlane con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, se è un evento militare parlane con il Capo di Stato Maggiore. Mai prendere decisioni da solo, potresti fare dei danni. In quanto sei anche "Capo del Governo" devi gestire da solo la sezione "Politics" (la Politica insomma) scegliendo i Ministri (quelli del gioco) e modificare le leggi e le ideologie. Devi avere un atteggiamento molto maturo nei confronti degli altri giocatori e non devi comandare come schiavi gli altri. Se il tuo comportamento è ritenuto troppo immaturo, noi giocatori abbiamo il permesso di indire un referendum in cui viene deciso se spodestarti e sostituirti con un altro giocatore o no.

    [EDIT]
    Naturalmente tutte ste cose non sono le regole ufficiali, non mi permetterei mai di scriverle da solo, sono solo uno spunto per evitare cazzate, poi se ritenete opportuno modificare quanto scritto qui sopra basta solo avvisarmi.

    Capo di Stato Maggiore: VACANTE
    Ministro degli Esteri e dello Spionaggio: VACANTE
    Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico: VACANTE
    Capo della Marina: VACANTE
    Capo dell'Aviazione: VACANTE
    Capo dell'Esercito: VACANTE

    Nazione:
    -Italia: 3 voti
    -
    Hoster: ?

    Canale Hamachi: nicholas79
    Password Canale Hamachi: asdasd
     
  15. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Azz.. addirittura.. speravo in una dittatura :D
     
  16. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    io ci sono...e mi vedrei bene come capo di stato maggiore xD comunque anche per me il voto può andare all'italia =D
     
  17. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    ma che bello il mio piccolo regno si popola.. tu suddito preparami da mangiare ora x_x
     
  18. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Capo di Stato e del Governo: Ryohei
    Questo è uno dei ruoli più importanti, perché anche se spesso non giocherà in prima persona, muovendo egli stesso le unità, comanderà gli altri giocatori tuoi sottomessi, dicendogli ciò che devono fare, ma non li comanderà in modo diretto, perché anche se è vero che impersona il "re" o il "dittatore" deve prima dialogare con i suoi sottomessi, e non solo dare ordini che magari potrebbero essere inadeguati. Inoltre deve supervisionare il nostro lavoro, valutare le nostre scelte ed ha il potere di degradare o sostituire gli ufficiali o i ministri che non ritiene adeguati con altri di livello più accettabile. Inoltre è il primo ad avere potere decisionale sugli eventi che richiedono una scelta, deve sempre, però, parlarne con i tuoi sottomessi. Se è un evento economico ne deve parlare con ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico, se è un evento politico ne deve parlare con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, se è un evento militare ne deve parlare con il Capo di Stato Maggiore. Ma mai prendere decisioni da solo col rischio di fare dei danni. In quanto è anche "Capo del Governo" deve gestire da solo la sezione "Politics" (la Politica insomma) scegliendo i Ministri (quelli del gioco) e modificare le leggi e le ideologie. Deve avere un atteggiamento molto maturo nei confronti degli altri giocatori e non deve comandare come schiavi gli altri. Se il suo comportamento è ritenuto troppo immaturo, noi giocatori abbiamo il permesso di indire un referendum in cui viene deciso se spodestarlo e sostituirlo con un altro giocatore o no.
    Capo di Stato Maggiore: navy94
    Anche questo è un ruolo molto importante, il Capo di Stato Maggiore deve supervisionare il lavoro delle tre Forze Armate (Marina, Aviazione ed Esercito) avendone la possibilità di degradarne o sostituirne gli ufficiali. Il Capo di Stato Maggiore può anche modificare l'organico delle armate che comanda. Spesso è in contatto con il Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico per richiedere che vengano prodotte unità che servono alle forze armate e che vengano sviluppate tecnologie necessarie alla crescita militare. Egli è anche spesso in contatto con il Ministro degli Esteri e dello Spionaggio, da cui si informa dell'entità delle forze armate di un eventuale nemico e da queste informazioni può elaborare, insieme ai suoi ufficiali, delle tattiche di guerra che saranno, però, giocate dagli ufficiali, lui ha solo il compito di organizzare le forze armate, non di giocarle. Quando scattano eventi di ambito militare che necessitano una scelta è il primo a parlarne con il Capo di Stato, che risponderà agli eventi valutando le sue esigenze. Anche in questo caso è richiesta una massima maturità.
    Ministro degli Esteri e dello Spionaggio: VACANTE
    Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Tecnologico: VACANTE
    Capo della Marina: VACANTE
    Capo dell'Aviazione: VACANTE
    Capo dell'Esercito: Raffaele96

    [EDIT]
    Naturalmente tutte ste cose non sono le regole ufficiali, non mi permetterei mai di scriverle da solo, sono solo uno spunto per evitare cazzate, poi se ritenete opportuno modificare quanto scritto qui sopra basta solo avvisarmi.


    Nazione:
    -Italia: 4 voti
    -
    Hoster: ?

    Canale Hamachi: nicholas79
    Password Canale Hamachi: asdasd

    Mi prendo io il Comando dell'Esercito allora.
     
  19. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Fantastica Idea, ottimo unire la parte GdR in stile la partita "italia 1936" alla cooperazione reale sul campo di battaglia (cioè al fatto di giocare il proprio ruolo in prima persona su hearts of Iron). Io mi candido per comandate della marina nel caso si prenda l'Italia, se invece si sceglie un'altra nazione allora mi piacerebbe avere il comando di un teatro di combattimento. Consiglio pure di, nel caso non ci siano abbastanza giocatori per ogni carica, accorpare gli incarichi. Ad esempio, il comandante dell'aviazione può darsi che possa benissimo pure gestire lo sviluppo tecnologico oppure lo spionaggio. Insomma consiglio di mantenere una certa flessibilità con i ruoli per evitare che tutto naufraghi. Se ad esempio uno di noi va in vacanza per 15 giorni (visto che siamo in estate) durante la sua assenza non facciamoci troppi problemi se qualcun altro svolge le sue funzioni, in questo modo garantiamo vitalità e longevità alla partita. Consideratemi arruolato. Ultima cosa, ma usare una chat vocale mentre si gioca? Sarebbe utile e pure divertente per il fattore gioco di ruolo! praticamente mentre siamo in game ognuno può impersonare il suo ruolo parlando direttamente con gli altri, facendo rapporti, richieste ecc.
     
  20. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    uh sarebbe bello ho giusto una cuffia con microfono inutilizzata.. è da tanto che non uso team speak.. che bei tempi *_*
     

Condividi questa Pagina