1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Oscar SF

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Alias, 22 Marzo 2007.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Forse ho capito male, l'arteriosclerosi avanza, ma stai parlando di Clarke? Sentinella lo ha scritto Fredric Brown.
    (Dai, non dirmi che non ti piace Fredric Brown, fammi contento e sii d'accordo con me su almeno uno scrittore, fai il bravo ;) ).

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    E questo spiega molte cose.. Non è colpa tua.. E' che hai avuto cattivi maestri :asd:
    Ve beh che certe robe, se hanno qualche piano di lettura in più è meglio; non sto mica a lamentarmi ne a rimpiangere la mancanza di Darth Fenner in 2001 :) ..... Quello che però non mi piace in certe operazioni è lo stacco netto tra la storia e "quello che c'è sotto".. Ad un certo punto la trama del film va a farsi benedire e subentra il "messaggio profondo".. quasi si trattasse di due prodotti diversi incollati con lo sputo... brutto eh... ma brutto brutto brutto... :D

3. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Di Brown ho letto solamente "Marziani andate a casa", mi pare e NON mi è piaciuto :p
    Riguardo a 2001, kubrik, se non ricordo male, voleva fare un film di fantascienza e da poco tempo era uscito questo romanzo breve (o forse solo un racconto) di Clarke da titolo "La sentinella". Si sono incontrati e ne è uscito il film.
    I libri di 2001 sono successivi (MAI fare l'errore di prendere un libro tratto da un'opera cinematografica); Clarke è un ottimo narratore; le sue descrizioni sono al limite del maniacale ma per quanto riguarda 2001, per me poteva risparmiarsi lo sforzo. A parte una delle citazioni finali: "L'intellettuale è colui il quale ha ricevuto un'istruzione superiore alle proprie capacità" :D

Condividi questa Pagina