1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKM Oberkommando der Marine] Marina

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    //OFF per rendere meno incasinata la cosa metterò dei turni per postare che seguiranno l'andamento Blede, navy, lorenzo(se riapparirà su questi schermi prima di domani sera), me medesimo.
    A nel post in cui arrivate non mettete che entrate subito ma aspettate nella saletta d'attesa(ovviamente chi arriva dopo può dire di trovare già gli altri)
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Von Bledow stava baloccandosi con il suo nuovo giocattolino, la KMS Admiral Graf Spee, quando arrivò l'avviso del suo superiore. Diede istruzioni al suo fidato secondo di terminare l'esercitazione di tiro senza di lui (proprio ora che stavano per fare delle prove di bombardamento navale a installazioni aeronautiche, non si sa mai, e lui voleva godersi lo spettacolo di aerei, questa volta finti, ma con stemma Luftwaffe, distrutti...) e si precipitò all'Alto Comando.
    Venne accolto come al solito dalla simpatica e carina segretaria (meno vestita del solito, notò con piacere l'Ammiraglio, si vede che si avvicina l'estate) e fatto accomodare nell'anticamera dell'ufficio del Großadmiral. Venne anche informato che sono stati convocati anche l'Ammiraglio Naviho e il suo vecchio amico della K.u.K. Marine, il capitano Klasing, che non vedeva da anni e che da un po' di tempo era in Germania (anche se non ha saputo più nulla di lui dal suo arrivo).
     
  3. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Durante la mattina entra nell'appartamento in centro ad Amburgo la guardia del corpo dell'Ammiraglio con una lettera di convocazione dell'Ammiraglio Zimmermann.
    Subito si lavò e mentre ancora si vestiva scese le scale e si diresse verso l'auto del comando sottomarino.
    All'arrivo Naviho scese dalla macchina ed entrò nel palazzo dell'Ammiraliato dove gli fu indicato di sedersi e si sedette accanto al suo collega von Bledow, i due si strinsero la mano e, secondo Naviho la disputa all'accademia con la Luftwaffe stipulò un legame di amicizia e che quindi si poteva fidare di von Bledow, iniziarono a parlare del piu e del meno in attesa di entrare.
     
  4. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    OFF//: mi spiace ma vado via per una settimana...in barca ovviamente:D:D
    cercherò di connettermi appena posso ma non garantisco nulla

    per favore scusatemi ancora:ador::ador:
     
  5. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    [​IMG]


    Egregio Grandammiraglio Zimmermann,


    ordini direttamente dal Fuhrer mi impongono di chiedervi la disponibilità della nuova nave KMS Graf Spee per un'operazione diplomatica che vede protagonista il Fuhrer stesso. Si tratta di un viaggio in Giappone previsto per agosto, nel quale Adler incotrerà il Primo Ministro giapponese e forse anche l'Imperatore. Il Fuhrer ha intenzione di raggiungere il Sol Levante via oceano, a bordo appunto della Graf Spee.
    Vi chiedo, inoltre, un'opinione sull'effettiva fattibilità dell'operazione e sui rischi che potenzialmente potremmo correre durante la traversata.

    Cordiali saluti

    Min. von Trippentropp
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    L'Ammiraglio Zimmerman stava attendendo l'arrivo dei suoi ufficiali quando Helena entrò nel suo ufficio consegnandogli un comunicato arrivato direttamente dal ministro von Ribbentropp, in cui gli si comunicava che il Fhurer voleva utilizzare la nuovissima Graf Spee come mezzo di trasporto per recarsi in Giappone.
    "Ma cosa pensa che siamo diventati una società di trasporti?? La Graf Spee è in pieno addestramento e lui vuole usarla per andare a trovare il primo ministro giapponese!!" pensò dentro di sè Jakob. Mentre era immerso in questi pensieri Helena dall'interfono lo avvisò che sia l'Ammiraglio Naviho che l'Ammiraglio von Bledow erano arrivati e che come al solito il Capitano Klasing non aveva fatto pervenire sue tracce. "Li faccia entrare e ci avvisi se nel caso il Capitano si facesse vivo".
    La porta del suo studio si aprì ed entrarono i due ufficiali che aveva scelto personalmente per guidare la rinascita della Kriegsmarine.
    Dopo averli fatti accomodare si rivolse a von Bledow dicendogli "Ho qui una cominicazione del ministro degli esteri von Trippentropp in cui ci notifica l'intenzione del nostro Fhurer di utilizzare la Graf Spee come mezzo di trasporto per far visita al Primo Ministro Giapponese. Lei cosa ne pensa?? Controllando i vari rapporti ho notato che potremmo chiedere al Portogallo, all'Italia e al Siam la richiesta di usare i loro porti per fare i rifornimenti necessari per arrivare fino in Giappone".
    Dopo un'attimo di pausa riprese "A che punto siamo con l'addestramento del personale? Possiamo permetterci il lusso di distoglierli dall'addestramento per questa..."gita di piacere"?
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E chi ha parlato di distoglierli dall'addestramento ?? Finora abbiamo fatto molte esercitazioni di tiro, ma non l'ho mai fatta uscire dal Baltico e dal Mare del Nord. Questo potrebbe essere il suo battesimo, potremmo così testare la capacità degli uomini in un giro del mondo, visto che se il Fuhrer vuole potrebbero completarlo con una visita diplomatica in Sud America. Però appunto per questo non mi fiderei a mandarla da sola, io la farei accompagnare da qualche cacciatorpediniera, non si sa mai, loro sono dei veterani ben addestrati, potranno dare una mano ai novellini del Graf Spee. Anzi, potremmo addirittura suggerire al Fuhrer di chiedere ai giapponesi di far fare alla Graf Spee un'esercitazione congiunta con la loro flotta imperiale, sarebbe un'importante esperienza per noi e per gli uomini !!!
    In definitiva direi che ne vale decisamente la pena.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //OFF Spettacolo ragazzi! Comicniano le diatribe interne dettate dalle manie di grandezza di Adler!!!!
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    "Bene se lei non ha nulla in contrario darò disposizioni in merito. Per l'affiancamento stavo pensando alle KMS Nürnberg, la KMS Leipzig, la KMS Königsberg i nostri incrociatori leggeri più moderni di cui possiamo disporre, per il resto dovremo affidarci alle capacità di von Trippentropp a convincere gli stati interessati sulla nostra rotta a lasciarci usare i loro porti come basi di rifornimento".
    Detto questo chiamò la sua segretaria e diede disposizioni per un comunicato urgente al ministero degli esteri.
    "Ma tralasciamo queste formalità burocratiche dell'ultimo minuto e concentriamoci sul motivo per il quale vi ho chiamati. Come sapete le nostre navi sono quello che sono e dobbiamo studiare al meglio un piano di costruzione snello ed efficace che possa reintegrare la nostra forza il prima possibile sottostando comunque, per ora, al patto di Londra. Dalle carte in mio possesso ho notato che volendo potremmo costruire ancora 3 incrociatori pesanti e un'incrociatore da battaglia restando comunque nei termini dell'accordo. In più ho notato che i nostri incrociatori da battaglia possono essere potenziati con degli aggiornamenti agli armamenti e ai motori. Per quanto riguarda i sottomarini le ricerche stanno andando come programmato e per gli inizi del 37 dovremmo avere il nuovo modello pronto per essere costruito. Alla luce di ciò vorrei sapere da voi quali sono le vostre richieste e soprattutto lei von Bledow volete concentrarvi su alcuni tipi di navi tralasciando la ricerca di altre. Sul tavolino vicino alla vostra sedia avete un fascicolo con all'interno tutti i modelli di navi che possiamo costruire e anche la lista di navi che attualmente abbiamo in costruizione, siete liberi di dire qualsiasi cosa sulla gestione delle ricerche e sulla produzione visto che ho intenzione di incontrarmi con il ministro Wolff per vedere come risolvere al più presto la situazione disastrosa in cui versiamo".

    //OFF: in pratica un bel lavoro di controllo incrociato fra il save e la lista di ricerche postata nell'ultimo post del ministero della ricerca. Sparate a manetta su tutto. Soprattutto sul fatto di poter inserire ancora 4 navi pesanti prima della rottura del trattato o sulla possibilità di costruire aggironamenti.
     
  10. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Naviho si tolse un sigaro dal taaschino e cercando in torno un qualcosa per accenderlo disse:
    "Per i sottomarini i piani sono gli stessi dell gennaio '36...
    Cioè 10 flotte da sei disposte in modo da coprire ogni luogo di possibili scontri tra la nostra marina e quelle alleate con, se ci saranno eccessi, 2 o più flotte nei mari di maggiore importanza strategica...
    Mentre per le 4 navi da battaglia sentirei prima l'opinione del mio collega in quanto è il suo campo..."
     
  11. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    OT ... scusa sono stato assente un bel po' causa lavoro e imprevisti vari.
    Spero di recuperare da oggi.


    Gustav Klasing scribacchiò su un bigliettino e lo consegnò all'attendente :
    "Sono ancora dell'idea che il mazzo fosse truccato.
    Cavagnari ne era sicuro, e da buon Italiano se ne intende di queste cose.
    Se rivuoi i tuoi 350 Marchi, ci vediamo stasera al tavolo verde in Leopold
    strasse ... voglio la rivincita ... il mazzo lo porto io però.
    Gruss Gott.
    Gustav"
     
  12. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    OFF// Scusa per la prolungata assenza ... impegni di lavoro e affini ...
    se vuoi, da adesso sono disponibile a ruolare un po' e a partecipare.
    Dovevo avvertire ... me ne sono dimenticato ... mea culpa ... invoco la
    clemenza della corte, le attenuanti generiche, l'indulto, l'amnistia e mi
    cospargo il capo di cenere.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Von Bledow rispose al biglietto dell'amico:

    Truccato ?? Ehm... io non ho visto niente, cosa te lo fa pensare ?? Comunque va bene, alle otto allora.
    Friedrich
     
  14. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    OFF// via tra loré...fai un pò di gdr in cui scrivi che arrivi alla riunione in ritardo e aspetta un mio post...dopo che finiamo questa riunione facciamo gdr per il ruolo e poi richiedo una riunione col furher che doveva darti un'incarico puramente gdr
    P.S. bentornato nell'arma più pazza del reich :asd:
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  16. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0


    //OFF ragazzi io fino a martedì sono fuori dai giochi che sono stato chiamato come scrutatore nel mio paese e visto che oggi sarà la fino alle 10 di sera mentre domenica mi si prospetta un turno dalle 7 del mattino alle 10 più scrutinamento elezioni europee che si portano avanti ad inoltranza il lunedì mattina che ho libero lo passerò a dormire e il resto a scrutinare comunali e provinciali...quindi lascio tutto in mano a von blede in qualità di vice
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    .
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .

    //OFF Eccellenza è ottimo!! :)
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0


    //OFF: ma non ne avevamo già parlato in passato dell'organizzazione delle flotte ??
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //ma lo sai blede che ho l'alzheimer!!! ;)
    scherzi a parte, le due flotte di superficie unite sotto Raeder e quelle sottomarine unite sotto von Nordeck... right?
     

Condividi questa Pagina