1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKL Oberkommando der Luftwaffe] Aeronautica

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Egregio Franz von Rudel Und Galland,

    Con la presente vi richiedo di prendere visione del documento a lei consegnato insieme a tale lettera, di cui ovviamente vi si chiede di mantenere la più assoluta riservatezza, e di preparare un piano per la collaborazione dell' aeronautica con l' esercito limitatamente a quanto già preparato per l' operazione Fall Zwilinge. Non appena pronto, l' intero piano sarà esposto all OKW. Per chiarimenti, dubbi o consigli, non esiti a parlarmene Lei, Franz von Rudel Und Galland, o un suo collaboratore.

    I miei più cordiali saluti,
    Eric Von Raemmel
     

    Files Allegati:

  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    OFF
    Allora, vorrei sapere l'attuale posizionamento delle forze aeree perchè non ho il compendium ma il vanilla anche perchè l'ultima volta che ho installato il compendium ho avuto diversi problemi, grazie anticipate.
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    OFF
    Scusate, non mi ero accorto che l'attuale disposizione delle divisioni è elencato nella prima pagina :wall:
     
  4. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Comandante Krieg vuole elaborare un piano di collaborazione con l'esercito per quanto concerne l'operazione Fall Zwilinge?
    Le forze aeree austriache dovrebbero essere poca roba, l'anno credo dovrebbe essere il 1938, si regoli di conseguenza.
     
  5. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Va benissimo, un piano sia di attacco che di difesa?
     
  6. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ja, sia offesa che difesa.
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ok mi metto all'opera
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    .
     

    Files Allegati:

  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OFF: Ditemi qualcosa, perdiana !!!! Vogliamo invadere la Danimarca senza supporto aereo ?!?!?!?!?
     
  10. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    [OFF] Gli ho dato un'occhiata, però per ora non ho ancora buttato giù nulla, domani vedo di postare qualcosa [/OFF]
     
  11. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    OFF anch'io per domani dò un piano per il fall Zwilinge, in queste feste di carnevale sono stato pieno di impegni OFF
     
  12. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    In riferimento al fascicolo Fall Krähe che mi è stato consegnato, comunico che da parte della Luftwaffe è stato elaborato il seguente piano di operazioni:

    Geschwader A - 2 gruppi CAS assisteranno le nostre fanterie nell'azione per la presa della Danimarca;

    Geschwader B - 2 gruppi in cooperazione con la nostra flotta elimineranno il pericolo rappresentato dalla Kongelige Danske Marine, in particolare la loro azione comincerà attaccando le navi alla fonda nella base aeronavale di Copenhagen, quindi, nel caso le navi danesi siano ancora in grado di prendere il mare, le sottoporranno ad un continuo bombardamento nella zona del Kattegat;

    Geschwader C - 2 gruppi CAS verranno mandati in azione di bombardamento navale nella zona del kattegat;

    Geschwader D - 2 gruppi CAS verranno mandati in azione di bombardamento navale nella zona del Southeast North Sea;

    Geschwader E - 2 gruppi Tattici verranno mandati in azione di bombardamento navale nella zona del East North Sea;

    Gruppe F - 1 gruppo intercettori terrà a bada l'aviazione danese, nel caso la Danimarca abbia creato una forza aerea;

    Geschwader G - 2 gruppi Tattici verranno mandati in azione di bombardamento navale nella zona del Central North Sea;

    Nella mappa seguente sono indicate le aree navali di riferimento:

    [​IMG]
    [​IMG]

    I gruppi verranno distribuiti sui 4 campi situati nelle vicinanze della Danimarca:

    Kiel (livello 4): Geschwader B, Geschwader C
    Wilhelmshafen (livello 4): Geschwader D, Geschwader E
    Rostock (livello 4): Geschwader A, Gruppe F
    Kassel (livello 10): Geschwader G

    Le azioni nelle aree navali indicate inizieranno prima della dichiarazione di guerra onde fornire anche un servizio di ricognizione alla Marina ed evitarle spiacevoli incontri e termineranno alcuni giorni dopo l'annessione della Danimarca onde intercettare la flotta danese nel caso che questa cerchi di porsi in salvo raggiungendo un porto in Gran Bretagna, le azioni contro il porto di Copenhagen e le truppe Danesi naturalmente cominceranno solo dopo che sussisterà lo stato di guerra.
     
  13. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Al ministero dell'aeronautica le segretarie battevano a macchina, ufficiali entravano e uscivano dai vari uffici con fare frettoloso, l'atmosfera era quella di un normale pomeriggio di lavoro o almeno sembrava esserlo finchè un urlo, ma sarebbe meglio dire un ruggito, sferzò l'aria: "Inconcepibile!". Al ministero tutti si congelarono e girarono lo sguardo verso l'ufficio in fondo al corridoio, un attimo dopo si spalancò la porta e Von Rudel und Galland ne uscì con fare minaccioso diretto verso una scrivania dietro la quale si poteva scorgere una bella brunetta, "Helga faccia venire subito da me tutti gli ufficiali superiori" detto questo ritornò indietro sbattendosi la porta alle spalle, ma ancora per lungo tempo passando per il corridoio si poterono sentire varie forme di improperi, pronunciati con un tipico accento prussiano, provenire dalla stanza in cui si trovava l'alto ufficiale.

    [OFF] Raffaele se ti interessa difendere il controllo della Luftwaffe su tutto ciò che vola presentati all'accademia militare che diamo battaglia [/OFF]
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OFF: Non è vero ! Siete voi aviatori che volete contendere il primato della Kriegsmarine su tutto ciò che sta sotto, sopra o a pelo dell'acqua !!! Comunque ci vediamo alla Waffenschulen, e allora vedremo chi avrà l'ultima parola! AHAHAHA !!!!
     
  15. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    approvo in pieno il supporto della Luftwaffe a Fall Krahe.
     
  16. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ecco il piano della Luftwaffe per il ''Fall Zwilinge'':
    Volevo iniziare segnalando un errore nella fase α, in cui si danno istruzioni sui primi attacchi all'Austria. Dopo l'iniziale offensiva verso Lech ce ne sarà un'altra contro Salzburg alla quale parteciperanno gran parte delle divisioni del Gruppo A appoggiate dalle divisioni del gruppo C. Questo sarebbe impossibile visto che il Gruppo C situato a Rengensburg non confina con Salzburg e non può sostenere l'attacco. Ora passiamo al piano. Non conosco la data in cui potrà iniziare il conflitto e quindi parto dal 1938. Avremmo in totale circa 9 bombardieri da supporto ravvicinato, 6 intercettori e 9 bombardieri tattici. Le truppe impiegabili per eccesso nelle operazioni in Austria sono 4 bombardieri da supporto ravvicinato, 3 intercettori e 4 bombardieri tattici. Tutte le squadriglie saranno dislocate nell'aeroporto di Munich, da cui i nostri velivoli avranno un raggio d'azione che ricopre tutto il suolo Austriaco. Dagli aeroporti nemici di Innsbruk e Vienna possono partire bombardieri che potrebbero rilevarsi pericolosi, quindi due squadriglie di intercettori si occuperanno della superiorità aerea in Austria e uno in Bavaria. La fase α prevede inizialmente l'attacco contro Lech. Per quest'attacco 2 bombardieri da supporto ravvicinato e 2 tattici faranno bombardamenti di interdizione contro le truppe nemiche, una volta vinto l'attacco, la loro missione sarà di avviare una missione di attacco di terra per ridurre a brandelli le divisioni nemiche in fuga. Poi ci sarà l'attacco a Salzburg anche qui i 2 bombardieri da supporto ravvicinato e i due tattici faranno la stessa missione. Per la successiva fase β ci sarà un attacco a Innsbruk. Qui verranno utilizzati 4 da supporto ravvicinato e 2 tattici per le missioni di attacco di terra, per distruggere più divisioni possibili rimanenti. Nel frattempo, gli altri due tattici effettueranno bombardamenti strategici sulle zone più industriali del nemico per metterli in difficoltà anche su questo aspetto. Per l'attacco a Linz saranno impiegati anche in questo caso 4 da supporto ravvicinato e 2 tattici per gli attacchi di terra; gli altri 2 tattici continueranno i bombardamenti strategici. Per la fase Ω si prevede l'attacco a Klagenfurt. Anche questa volta le squadriglie saranno le solite 4 da supporto ravvicinato e 2 tattici. Una volta presa klagenfurt il nemico sospetterà sicuramente che se noi prendessimo Vienna le loro divisioni a Graz e Hollabrun saranno insaccate. Faranno di tutto per dirigersi verso la capitale ed allora 2 squadriglie di tattici effettueranno del bombardamento logistico a Graz e 2 a Hollabrun. Il bombardamento logistico serve a ridurre le infrastrutture nemiche rallentando così i movimenti del nemico. In questo modo arriveremo per primi a Vienna e le truppe nemich saranno insaccate. Per sostenere l'attacco a Vienna saranno impiegate le 4 squadriglie da supporto ravvicinato che effettueranno interdizione. Una volta presa Vienna i 3 intercettori potranno fermare le operazioni visto che l'Austria non disporrà oiù di aeroporti.
    Ditemi se il piano va bene o se dovranno essere apportate alcune modifiche (in tal caso suggerite). Grazie.
    Il General der Flieger Raphael Krieg
     
  17. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ottimo lavoro, il piano mi sembra perfetto.
     
  18. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Grazie, attendiamo il giudizio di Eric Von Raemmel
     
  19. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    OFF :shy: ehm ho fatto confusione coi confini mi sa, hai perfettamente ragione! appena posso aggiorno il piano, dovrò rivedere un pò di cose allora.. Ma poi da dove mi è uscito fuori quel confine inesistente? mah! :shy:

    appena aggiorno il piano rispondo ''ufficialmente''
     
  20. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    [OFF] Non preoccuparti, capita a tutti di sbagliare :approved:.[OFF]
     

Condividi questa Pagina