1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

NWI vale 76.968,26 €

Discussione in 'Off Topic' iniziata da morfeo89, 13 Marzo 2010.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    :cautious:

angepota spam così s'estingue il mutuo :asd:

quanto costava un leo2a4 di surplus ??

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bella sommetta ! Dopotutto ognuno di noi ha costruito NWI, Darsky ne è il fondatore che ha indicato la retta via :D

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Se ciò avvenisse diciamo che si prenderebbe quasi tutto Gijex....:contratto::contratto::asd::asd::asd:

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

Darksky non ha commentato la notizia: è già dal notaio per il rogito

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    una curiosità :confused:

ma i proprietari del forum ricevono soldi ( e questo è il valore economico riferito? ) da chi vuole comprare spazio pubblicitario nei banner? a sua volta i proprietari del forum devono pagare per il mantenimento del sito a chi? ai server? al ministero delle telecomunicazioni? :cautious::confused:

6. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Me lo sono sempre chiesto anch'io... Tuttavia per quanto concerne il mantenimento da pagare credo vada al server e solo dopo il server paga una "tassa" al governo... almeno credo... :humm:

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Un sito riceve soldi sulla base del traffico giornaliero e sulla pubblicità che espone (ma non aspettatevi somme enormi).
    Tutti i siti pagano ad un server una quota annuale o mensile che varia a seconda del tipo di banda e servizi che si richiedono. Un sito con forum visitato da 10 utenti al giorno ovviamente richiede risorse diverse da uno con 1000 utenti al giorno e ovviamente ha costi di gestione diversi.

Un saluto

8. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Noi riceviamo soldi solo per click e non su numero di esposizioni o pagine caricate o tramite canoni fissi. Ogni tanto ci viene offerto del danaro per esporre fissi dei banner ma per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare preferisco rifiutare.

Per l'affitto del server si paga un canone...di affitto ad una società che vende questo tipo di servizi.
    Il ministero delle telecomunicazioni non c'entra nulla, è un accordo fra privati.

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    madò uttta la baracca vale quasi 80000€, come diciamo dalle nostre parti....freeeeeegheteeee!!

10. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    m'inchino all'antò sopra di me.

darsky sei ricco sì o no?

Condividi questa Pagina