1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Nuovi inizi

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Pinky, 29 Agosto 2011.

1. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    Cina nazionalista.

2. Wassail

Wassail

Ratings:
    +0
    Io ho iniziato con l'Italia a suo tempo e per nn avere troppe rogne ed avere più tempo per sperimentare i vari aspetti del gioco seguendo i lenti tempi dell'italia ,ho evitato di schierarmi con la germania ed entrare in guerra con gli alleati;in compenso ho fatto una guerra parallela contro la jugoslavia e la grecia alleandomi con la bulgaria prima di Hitler e ne sono uscito vittorioso , imparando così molti aspetti del gioco senza grosse difficoltà.

E' stata un'esperienza divertente , educativa e per nulla stressante;la consiglierei a qualcunque neofita di Hoi2. Certo è che sei hai già esperienze con il 3 , potresti trovare la cosa poco appagante.

Con la germania (la mia seconda partita)penso vada bene lo stesso comunque; certo devi imparare più roba , come ad esempio ad utilizzare le forze alleate (a volte te ne dimentichi e ti ritrovi con 20 divisioni inutilizzate nella capitale alleata) e hai un fronte molto più esteso che nn è cosa da poco.

Un consiglio: non fare la furbata di pensare "io nn commetterò l'errore di Hitler e nn attaccherò l'urss" , perchè se nn lo attacchi tu , Stalin nel 41 ti attacca cmq (almeno con me l'ha fatto con +200 di rapporti)

ciao e buon divertimento :approved:

3. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0

In realtà la questione: "stalin mi attacca" è sempre molto dibattuta. Io ho notato che in HOI2 liscio o armageddon è molto casuale la possibilità di attacco della Russia nei confronti della Germania e che fino al 1943 anzi le probabilità sono basse. Però diciamocelo: Barbarossa è o non è la cosa più bella di tutto Hearts of Iron :D

4. Wassail

Wassail

Ratings:
    +0
    Può darsi, nn saprei dire... di sicuro quando l'ho provata con l'Urss è stata una delle cose più soddisfacenti che abbia mai fatto

Condividi questa Pagina