1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo Vassal - Second Front

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da ste_peterpan, 22 Novembre 2019.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti ...
    Mi rifaccio vivo nel forum in un thread di profilo basso, perchè è così che mi sento.
    Sono stato parecchio male dopo la morte di mio padre, nell'aprile scorso.
    Fisicamente, psicologicamente.
    Solo nei miei incubi peggiori, prima, affrontavo un avvenimento così tragico e definitivo.
    Ne venivo puntualmente travolto e la realtà è peggio del più terrificante incubo.
    Ora, con estrema lentezza, ne sto uscendo ... sono riuscito quanto meno ad accettare l'idea di vivere in un mondo capovolto, dove tutte le certezze e i valori che avevo prima del 17 aprile 2019 si sono sgretolati come castelli di sabbia.
    Ma una passione come quella che nutro per i boardgames in generale e quelli di guerra in particolare, se un giorno esce dalla porta è molto facile che - dopo un tempo variabile - decida sua sponte di rientrare dalla finestra.
    Così è successo.
    In un viaggio dei ricordi nella soffitta che mio padre tempo fa aveva attrezzato con perline e moquette e da me immediatamente requisita a fini ... bellici, ho ritrovato i miei vecchi wargames.
    Western desert, fire in the east, edelweiss, World in flames (con praticamente tutte le espansioni), March to victory e Over there, per citarne alcuni a memoria.
    E poi "Second front" della GRD, del quale ho trovato un modulo di vassal che ho aiutato a modificare (poca roba ... ho solo categorizzato le pedine ...).
    L'idea di poterlo finalmente giocare senza impegnare per anni mezza casa mi ha fatto rinascere la scintilla che credevo spenta.
    Così mi sono portato a casa il manuale e ho ricominciato a leggerlo e mano a mano che la fiamma cresceva prendeva anche corpo l'idea di tradurre in italiano il manuale, arricchendolo con foto, esempi e altre chicche. Sono parecchio avanti, sto terminando la corposa sezione delle regole navali (con le modifiche alle regole sugli sbarchi anfibi scaturite da un confronto durato qualche anno dopo l'uscita del gioco).
    Non so perchè posto questa mia. Forse non interessa a nessuno un gioco carte, dadi e pedine con lo stesso argomento di WitW (!).
    Forse semplicemente perchè mi andava di rifarmi vivo.
    Vivo, nonostante tutto.
    Ciao a chi legge!!
    Stefano
     
    • Like Like x 7
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2021

Condividi questa Pagina