1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modern Day

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da dago, 19 Maggio 2007.

  1. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Se può essere d'aiuto ebbi lo stesso problema con, mi pare, una patch italiana di Crusader Kings. Nel file "text.csv" c'è una linea che consente di impostare il modo in cui vengono visualizzate data e ora. Le impostazioni vanno date usando M (=month), D (=day), Y (=year), e H (hour). La suddetta patch traduceva anche questo in M (=mese), G (=giorno), A (=anno), e nel gioco non passava più il tempo. Prova a guardare questi valori, ed eventualmente a risistemarli. Magari si sono incasinati per qualche ragione. Per eventuali riferimenti allego l'immagine delle linee "incriminate".

    Anche a me dava un problema simile, ma ho risolto scaricando il file con Download Express. Magari usando un qualche download manager riesci a scaricarlo senza problemi...

    Spero d'esser stato d'aiuto.

    Buonsempre a tutti
    Massimiliano
     

    Files Allegati:

  2. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Incuriosito e tremendamente affascinato ho scaricato questo mod ed ho provato ad installarlo sulla mia versione 1.1 di Armageddon. Se ho capito bene il mod è per la 1.3 di Doomsday, ma ho voluto fare un tentativo. Ho seguito le istruzioni per installarlo, ma all'avvio mi dava un errore relativo al file naval_asw.txt e si bloccava. Al che ho copiato nella cartella db del mod i files contenuti nella cartella db di doomsday, senza ovviamente sostituire niente, ed il mod ora si avvia. Ho caricato lo scenario "Modern Campaign"... e qui i problemi: molte nazioni hanno la bandiera, ma non il nome; alcune hanno la bandiera, ma come nome un semplice "definito dall'utente", ed altre, come l'Italia, hanno la bandiera giusta, ma un nome sbagliato. Credo che sia colpa di Armageddon, o del fatto che ho messo il mod in italiano. Qualcuno ha qualche idea, prima che mi metta ad impazzire frugando nei files? :piango:

    Buonsempre
    Massimiliano
     
  3. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Leggendo sul forum della Paradox

    si capisce che la mod è inerente SOLO a Doomsday

    Quindi presumo che qualsiasi versione di Hearts of Iron 2 non patachata alla 1.3 e con altre cose al suo interno (es. Armageddon) provocherà un crash. O almeno così si evince dalle risposte.

    Ci sono molti problemi a quanto pare per ciò che riguarda il lancio di testate nucleari e di un all out conflict fra USA, Russia e Cina (un po' preoccupante considerando i tempi in cui viviamo).

    Non ho ancora provato il mod, ma penso che lo proverò appena rientro a casa da lavoro per gustarmi un po' d'azione moderna.

    Problemi riscontrati dal forum :

    - Assenza d'eventi
    - Problemi per alcune nazioni inerenti alla produzione o tech teams
    - Problemi per alcune nazioni di lanciare testate nucleari anche se con ricerche eseguite (vedi Iran)

    diciamo che di "bachetti" ce ne stanno ma d'altronde è ancora tutto in sviluppo. Alcune persone si stanno preoccupando di dare informazioni al gestore della mod per migliorare i loro paesi o comunque per dare le corrette situazioni politiche all'epoca dell'inizio (2003). Sarebbe una cosa positiva se si riuscisse a fare una lista delle modifiche da effettuare per il nostro paese.

    Insomma.... non vorrete mica dirmi che non agognate vedere l'intera Europa tutta colorata di verde :D
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Con Silvio imperatore supremo :D
     
  5. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ma anche a voi va lento o è solo un mio prob?eppure non dovrebbe,ci sono molte meno unità da gestire rispetto ad una normale partita..
     
  6. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    Problema con Moder Day

    Ciao a Tutti,
    leggo da un po le informazioni su doomsday, e confesso sono state molto utili, ma adesso con l'arrivo di Modern Day scenario ho delle difficoltà:
    Ho istallato il nuovo scenario come descritto(io ho Doomsday 1.3), ma in Italiano mi da lo stesso problema che ha Cobra1983, non solo, nonostante la patch no limit time non parte, e all'avvio del gioco torna al 1955.
    Aiuto!
    Grazie
     
  7. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    Problema con Moder Day

    Ciao a Tutti,
    leggo da un po le informazioni su doomsday, e confesso sono state molto utili, ma adesso con l'arrivo di Modern Day scenario ho delle difficoltà:
    Ho istallato il nuovo scenario come descritto(io ho Doomsday 1.3), ma in Italiano mi da lo stesso problema che ha Cobra1983, non solo, nonostante la patch no limit time, non parte, e all'avvio del gioco torna al 1955.
    Aiuto!
    Grazie
     
  8. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    devi mettere la patch 1.3a perchè la no time limit che scarichi dai link postati qualche pagina fa funzioni..
     
  9. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0

    Scusa ma non capisco, c'è una patch no time 1.3a?
    se si, dove la trovo, i link finora visti o sono inattivi o hanno fino alla 1.2 (che però non funziona con l'ultimo aggiornamento di Doomsday).
    Avevo provato a giocare barando con la data d'inizio, ma i vari comandanti ecc. non sono disponibili.
    (Chiudo dicendo che la versione che ho io di Modern day è la 1.5beta)
    Grazie a tutti, ciao.
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    si,è in uno dei link postati a pag 2 solo che funziona solo se hai la patch 1.3a per DD se hai solo la 1.3 non funziona
     
  11. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Non capisco dove sbaglio!!!

    Ciao a tutti!:approved: Mi potete aiutare? Mi potete dire con esatezza come si installa? Perke quando l'ho installato funzionava ma quando entravo e sceglievo una nazione mi diceva tutti nomi strani per esempio al posto dell'Italia mi metteva Vichy Francese!:wall: Boh... e quando provavo ad entrare crashava!:facepalm:
    Come posso fare?
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vedo solo adesso questo mod che mi sembra molto interessante...

    1)Come pensate che siano bilanciate le specialità? l'aviazione,i carri ecc ecc hanno una forza realistica?
    2)Una curiosità:mi potete dire il PI di Francia,Russia,Italia,Germania,Inghilterra e Usa?

    Grazie!:approved:
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    installa DD aggiornalo alla 1.3a scarica i file dai link a pag2 (poi prova già a mettere la no time limit) fai partire il file preinstaller,il setup 1.1 beta la pach per la 1.2 e infine copi i file della 1.3 nella cartella(a me sembra restare alla 1.2 però funziona)

    sapete come si fa a creare gli ufficiali?perchè l'Iran non ne ha neppure uno:piango:
     
  14. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Si zodd con l'editor vai in C:/programmi:/Paradox Interactive:/Doomsday e li trovi l'editor dove puoi fare di tutto!:)
    P.S. grazie dell'aiuto per l'installazione del mod adesso funziona tutto!
     
  15. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    La mia pigrizia mi impediva moralmente di reinstallare DD, ma alla fine mi sono rassegnato, ho seguito le istruzioni che trovi qui:

    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=329903&page=1&pp=20

    e scaricato i relativi files, reinstallato il mod, e... funziona alla perfezione (salvo qualche occasionale crash). Per ora meglio non metterlo in italiano, ho aperto un po' di files, e manca quasi tutto nella nostra lingua. :(
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Scusate ma prorpio nn riesco a metterlo in Italiano, nonostante abbia la 1.3.
    Se ci qualche anima buona che posti direttamente il file di excel risolverebbe completamente.

    Ho in mente delle piccole modifiche che lo renderanno grandioso...
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    e nn va nemmeno la patch notimelimite
     
  18. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    Ciao, ti conviene reinstallare tutto, da capo, poi funziona.
    Per quanto riguarda l'italiano tocca andare a fare qualche modifica perchè non c'è la traduzione in italiano nella colonna ita,
    per il nome delle nazioni ti basta copiare la colonna in inglese su quella riservata alla lingua italiana, buon gioco

    PS. A me non è piaciuto molto questo mod, mi sembra lento e ancora molto da migliorare, specie se si gioca con l'Italia.
    Le divisioni sono troppo vecchie, i teach team pochi e alla fine finisce a testate nucleari, un po' scontato e con poca evoluzione alternativa. Infine, Ma perchè la III guerra mondiale deve iniziare a giugno agosto 2008?
    Se qualcuno ha già fatto modifiche per favore postatele, grazie
     
  19. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    installato ma la notime nn funzia, come inizio mi dice ke ho vinto XD e poi i nomi delle nazioni sono sbagliati tipo la repubblica Ceca è " Giappone " o_O
     
  20. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    metti il gioco in inglese oppure segui le istruzioni di mavors
     

Condividi questa Pagina