1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Missioni bombardamento WWII

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da GyJeX, 3 Maggio 2007.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    un pò di tempo(mi pare di averne gia parlato) fa su un articolo di storia militare era riportato un prototipo di mini bombardiere tedesco,delle dimensioni di un caccia che doveva servire a bombardare gli USA,il prototipo assomigliava ad un Saiman 202.....
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    L'unità di guerra batteriologica più famigerata dell'esercito giapponese era l'unità 731. Bombardò villaggi con pulci infette, liberò topi contaminati nelle città , somministrò cioccolato con antrace ai bambini e infetto pozzi: il tutto per studiare la diffusione di armi chimiche e batteriologiche su strutture civili (furono usati anche POW alleati).
    Esistevano anche altre unità simili dislocate in diverse zone,ma questa fu la peggiore; molti di quelli esponenti la sfangarono alla grande e diventarono i futuri zabaitsu dell'industri chimica e farmaceutica post-bellica.
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    per questo Bayer docet
     

Condividi questa Pagina