1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Ministro della Difesa

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Iracondo, 5 Marzo 2007.

  1. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Dacché io ne sappia c'è solo una persona qui che può darmi ordini, il Generalissimo Nilo, e solo quattro oltre a lui da cui accetto consigli in materia militare, ovvero il Maresciallo Mengsk, il Maresciallo dell'Aria Maglor, il Ministro della Difesa Edox e il vicepresidente Patton.
    Questo spero sia chiaro.
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Non per mettere in campo una excusatio non petita, ma non chiamate in causa il Comando Servizi per la mancanza d'informazioni. Come dimostrano i documenti del mio Ufficio [OFF andate a guardare a pag.6] è dal '40 che propongo l'invio di agenti in Venezuela e in tutto il Sudamerica. Se non li abbiamo è per mancanza di fondi o per sfortuna [OFF e del resto mi sa che alla Paradox hanno preso questa storia dell'intelligence un po' alla leggera...con l'Argentina provare a inviare spie è tempo perso], non certo per inadempienza del sottoscritto. Detto questo, vi invito a raffreddare gli animi; dobbiamo guidare un paese, non una parata militare.
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ministro, certo non me la prendevo con i vostri uffici.
    Ho semplicemente ribadito a chiare lettere quello che ha detto anche il Maresciallo Mengsk qualche giorno fa, e cioé che cercare di assaltare il Venezuela senza informazioni, 'a scatola chiusa', sarebbe semplicemente un azzardo e non sono disposto a rischiare le mie truppe in una scommessa.
    Che non si abbiano informazioni sul Venezuela è un dato di fatto, ma non era certo mia intenzione recriminare, sono certo che appena sarà deciso qualcosa di concreto saprà fare del suo meglio, come ci ha abituato.
     
  4. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Sono d'accordo Ammiraglio, per questo invitavo a raffredare gli entusiasmi. Una guerra all'anno non fa bene a nessuno, soprattutto quando gli effettivi sono sempre gli stessi. L'avventurismo non ha mai pagato.
     
  5. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Qualcuno è un pò troppo permaloso...e crede che il Venezuela sia l'URSS....

    //OFF: ho fatto una campagna con l'Argentina e con pochi mezzi ho stravinto su tutti...//
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se posso permettermi un consiglio potremmo ovviare in parte alla mancanza di informazioni organizzando un periplo del continente da parte di alcune unità della flotta... sarà un'occasione per ribadire la forza militare del paese ed allo stesso tempo ci fornirà preziose indicazioni sulla consistenza delle forse venezuelane... che ne dite?
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    può essere un ottimo modo per ottenere informazoni sulle forze terrestri del venezuela,tengo a precisare che l'industria venezuelana non può aver supportato un riarmo neanche lontanamente comparabile con il nostro.una volta sbarcati non potranno fermare le nostre truppe equipaggiate con gli ultimi ritrovati tecnologici
    //abbiamo truppe moderne e entro 3 mesi almeno altre 3-4 divisioni da poter mandare contro il venezuela(che ha 9 PI..quindi non può produrre più di una divisione l'anno senza neanche poterle aggiornare)//
     
  8. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    può essere un ottimo modo per ottenere informazoni sulle forze terrestri del venezuela,tengo a precisare che l'industria venezuelana non può aver supportato un riarmo neanche lontanamente comparabile con il nostro.una volta sbarcati non potranno fermare le nostre truppe equipaggiate con gli ultimi ritrovati tecnologici
    //abbiamo truppe moderne e entro 3 mesi almeno altre 3-4 divisioni da poter mandare contro il venezuela(che ha 9 PI..quindi non può produrre più di una divisione l'anno senza neanche poterle aggiornare)

    e poi parliamoci chiaramente:da dicembre il brasile potrebbe entrare negli alleati come il resto dei paesi americani..quidni abbiamo circa 14 mesi per prendere TUTTO il prendibile,occorre correre..ma correre forte.in fondo il sogno della giunta non era un sud america unito?//
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Silenziario ha ragione: diamoci una calmata e mettiamo fine alle recriminazioni, alle dichiarazioni retoriche e alle accuse reciproche.

    Le idee sono chiare, invito i capi degli Stati Maggiori e i loro assistenti (Alias dov'è?), e anche Edox se vuole, a fare le loro proposte sulle prossime avventure militari. Ognuno dovrebbe presentare la sua "scaletta", i suoi piani generali.

    Ecco la mia:

    - potenziamento dell'esercito (almeno 5 divisioni) e di una parte della marina (a discrezione dell'Ammiraglio Ryoga). (L'Areonautica non so se potrà sviluppare i tattici che vuole, nel caso, sareste in grado di supportare dalla Guyana con quello che avete al momento?)

    - tentare di mandare spie in Venezuela e Perù, e magri la flotta a dare un'occhiata

    - comprare una provincia inglese se possibile

    -se non possibile, sbarcare intatno 10 divisioni in Guyana, al confine col Venezuela.

    - dichiarare guerra al Venezuela e mandare marina e aviazione a mettere a tacere le controparti nemiche

    - una volta spianata la strada, sbarcare con 5 divisioni delle migliori nella provincia di confine tra Venezuela e Guyana. Le 10 div in guyana sosterranno l'attacco, insieme alla marina e all'aviazione.

    - quando le truppe da sbarco avranno conquistato la provincia, muovere le 10 div in Guyana in Venezuela.

    - marcia costiera verso Caracas e Maracaibo

    - annessione del Venezuela

    - potenziare l'aviazione con i tattici richiesti, nel frattempo poche altre divisioni per l'esercito e aumentare la produzione di navi

    - attacco al Perù (da definire, ma opterei per una semplice offensiva lineare volta ad occupare solo le province strategiche, tentare un'accerchiamento completo sarebbe lungo e rischioso (giungle e montagne). Comunque possiamo usarlo come piano di riserva se la resistenza peruviana si dimostrasse troppo tenace. Escluderei l'attacco anfibio, troppo rischioso sbarcare in territorio montano e così lontani dal resto dell'esercito.

    - annessione del Perù

    - riarmo intensivo e totale delle tre Armi (per l'esercito chiedo almeno 25/30 divisioni, di meno è troppo rischioso), lasciar perdere tutto il resto; mandare spie/flotta in Brasile

    - schierarsi al confine col Brasile e attaccare prima che entri negli Alleati

    - da definire le modalità di invasione del Brasile


    Fate le vostre proposte. Gli altri Ministri (Edox voto doppio) voteranno, e il piano votato verrà presentato al Consiglio.

    Che ne dite? Tanto discutendo non arriviamo da nessuna parte.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    HO LETTO DOPO I POST NEL TOPIC DELL'ESERCITO. CORREGGO IL PIANO DI CONSEGUENZA:

    - schierare 10 divisioni e tutti i trasporti nella base + vicina a Maracaibo (Guyana o un'isola inglese, sennò in patria...)

    - dichiarare guerra al Venezuela e mandare marina e aviazione a mettere a tacere le controparti nemiche

    - una volta spianata la strada, sbarcare con 5 divisioni delle migliori a Maracaibo.

    - quando le truppe da sbarco avranno conquistato la provincia, sbarcare a Maracaibo anche le altre 5 divisioni preparate in precedenza

    - marcia verso Caracas e qualsiasi altra provincia strategica

    - annessione del Venezuela
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    io aspetterei di avere almeno la prima divisione di marines prima di attuare lo sbarco, sempre che sia fattibile in quanto a tempistiche.
    per il resto, voto favorevole.
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    OFF - ma dove te le devo scrivere le cose se non leggi più nemmeno a "casa tua" ? :D

    per sbarcare a maracaibo non credo ci sia bisogno di aspettare i marines... i venezuelani avranno truppe del '18... dovrebbe bastare un buon bombardamento navale... l'unico problema a mio avviso sarebbe quello di reperire una base navale nelle vicinanze... l'unica è quella delle bermuda... a mio avviso sarebbe saggio acquistare la provincia dagli inglesi... perchè? semplice... se fosse nostra avremmo la certezza di poterla rifornire in modo adeguato, cosa che gli inglesi non sarebbero in grado di fare per due motivi, il primo è che di mezzo c'è l'atlantico, terreno di caccia dei sommergibili crucchi, il secondo è che hanno problemi ben più importanti...
    l'aviazione non sarà cmq in grado di supportare lo sbarco ma ribaserà i propri squadroni a maracaibo per intervenire nell'avanzata su caracas...
     
  13. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Maresicallo Mengsk sono orgoglioso di lei e del suo piano e di far parte del suo esercito..sono certo che lei ci condurrà alla vittoria! Finalmente ha deciso di sbloccarsi ottimo così! :D
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mensgk si rilassa, appoggiandosi allo schienale della poltrona. Finalmente un piano sensato, e sembrava andasse bene anche agli altri.

    Hehe il fatto è che accettando il piano accettate il piano di rimpolpamento preventivo degli effettivi. Il punto stava tutto lì, io volevo altre truppe per evitare un'altro intoppo.

    Il piano riduce il rischio di uno sbarco. Schierando una seconda ondata molto vicina all'obiettivo, il rischio di essere ributtati in mare dopo lo sbarco è minimo. Se invece lo sbarco fallisce, possiamo riprovare subito, magari altrove, avendo truppe fresche pronte. Mentre il nemico sarà già provato dai combattimenti. :contratto:

    Cosa credevate? Che fossi diventato un burocrate pauroso? Vii ricordo che sono stato io il primo ad entrare a La Paz, non ho certo paura del Venezuela. Volevo soltanto avere le spalle coperte.

    Ammiraglio Ryoga, i marines DOVRANNO essere disponibili per lo sbarco, senza NON SI PARTE PROPRIO, o almeno, io non parto senza di loro! Ah mi raccomando, è IMPERATIVO che la nostra marina annienti quella nemica PRIMA di tentare lo sbarco! Non vogliamo intrusi alla festa. Si assicuri di far produrre le unità che ritiene necessarie allo scopo, avrà di sicuro il mio appoggio. A meno che lo spionaggio o le ricognizioni non scoprano che la marina venezuelana è ampiamente inferiore alla nostra attuale...

    Maresciallo Maglor, in effetti avevo pensato anch'io all'opportunità di acquistare una base inglese. Ci tornerebbe molto comoda anche in caso di una futura espansione nei Caraibi, e come ha detto lei ci permetterebbe di riempirla di rifornimenti, condizione ESSENZIALE ed IRRINUNCIABILE per l'attacco.

    Come al solito non ci sarete quando servite di più, eh? Bah speriamo basti l'appoggio dal mare... PErò una volta conquistata Maracaibo e arrivata la seconda ondata, mi aspetto almeno qualche giorno di bombardamenti intensivi. Ricordiamoci che dobbiamo dare tempo ai cargo di trasferire i rifornimenti dalla base di partenza a Maracaibo! Nel frattempo, bombardiamo!

    I dettagli sull'attacco al Perù li definirai tu, Slaiervale, sono curioso di vedere come te la cavi, dopo tante roboanti dichiarazioni. Sono sicuro che te la caverai egregiamente, figliolo. Rendici orgogliosi di te!

    OFF- deh, ho poco tempo e andavo di fretta... :p
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    oh ma noi ci saremmo volentieri... disgraziatamente per favorire lo sviluppo dell'esercito i miei ragazzi volano su carcasse progettate nel '37... volete l'appoggio aereo? bene... allora immagino che approverete le richieste che ho inviato al ministero del progresso... :contratto:

    cmq torno a ribadire che aspettare che siano pronti i marines è una perdita di tempo... ne avremo bisogno, si ma per sbarcare in europa... a maracaibo ci basteranno i regolari... senza contare che come aviatore ho un sano rispetto per la meteorologia, cosa che forse nell'esercito manca, ebbene questo è il momento ideale per scatenare un'invasione... :contratto:
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    se voglaimo sbarcare a maracabio possiamo acquistare la jamaica dagli inglesi e piazzarci un bel porto..volendo anche un aereoporto così avremo la protezione aerea contro la flotta venezuelana(la jamaica temo sia troppo lontana perchè i cas possano appoggiare lo sbarco ma abbastanza vicina per permettere ai cas di fare tiro a segno con le bagnarole venezuelane ed essere più vicini per il rischieramento a maracabio..cosa che DOVREBBE ridurre la perdita di organizzazione).il tutto in circa 5 mesi..cosa che permetterebbe di avere molte più truppe e attaccare prima il perù..
     
  17. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Vorrei far notare, a favore della proposta del Ministro Zodd, che 5 mesi circa è anche quanto abbisogna una unità di marines per l'addestramento, quindi sarebbe pronto anche un nucleo di truppe da sbarco.
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm 5 mesi sono tanti... Non so, valutiamo bene la cosa.

    Aspettando 5 mesi avremmo i seguenti benefici:
    - una divisione di marines, ottima per lo sbarco a Maracaibo, ma anche altre truppe di terra
    - aviazione e marina potranno a loro volta potenziarsi
    - otteniamo una base avanzata strategicamente importantissima (jamaica) dotata di porto e aeroporto, utilissima in caso di invasioni nell'area caraibica
    - se otteniamo la Jamaica il morale dei nostri soldati andrà alle stelle :D:D:D
    - un aeroporto e una base vicinissimi al Venzuela, con conseguente enorme vantaggio in termini di rifornimento alle forze di terra e di mare, e supporto aereo contro la flotta venezuelana.
    -la seconda ondata arriverebbe in un batter d'occhio.
    - nel frattempo possiamo invadere il Perù, senza restare inoperosi

    Attaccando ora otteniamo:
    - il venezuela comincerà subito a riempirci di petrolio
    - le condizioni meteo sono più favorevoli
    - attacchiamo ora il nemico apparentemente + debole (venezuela), mentre il Perù lo attacchiamo dopo esserci già potenziati un po'

    Per come la vedo io è chiaro che conviene di gran lunga aspettare, ma qui mi pare che la fretta la faccia da padrona. Voi che ne pensate?
     
  19. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Maresciallo....forse conviene trovare un piano ingegnoso per far fuori prima il Perù e tra 5 mesi il Venezuela...non nascondo che sono un pò titubante sulla questione degli sbarchi. Il Perù via terra dovrebbe essere più fattibile, ho chiamato a raccolta i miei sott ufficiali e nel pomeriggio avremo un nuovo piano per l'invasione del Perù...prima ditemi però cosa abbiamo...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bene, vedo che allora sei daccordo con me. Il Perù non sarà una preda facile, il terreno è problematico. Per i dettagli, non so, dovresti farti fare una panoramica generale da qualcuno più informato di me, negli ultimi tempi sono stato molto impegnato soprattutto sul fronte della pianificazione a lungo termine.

    (OFF- intendo dire che è meglio che ti fai passare il link dell'ultimo salvataggio e pianifichi il tutto da lì, a me HoI non va proprio.)

    Se non puoi, fatti passare le seguenti informazioni sul Perù, così posso darci un'occhiata anch'io se avrò tempo:

    - mappa geografica
    - mappa politica
    - rapporti dello spionaggio
    - organico dell'esercito (OFF- è stato postato qui o nel topic dell'esercito)
    - capacità della marina di supportare l'invasione (chiedi a Ryoga)
    - capacità dell'Aviazione di supportare l'invasione (chiedi a Maglor)

    (OFF-Ah posta il tuo piano nel topic dell'Esercito, qui alla Difesa postiamo solo le decisioni generiche, i piani dettagliati vanno nel topic dell'Esercito)
     

Condividi questa Pagina