1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Migliorie nella gestione della nazione

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Long Tom, 6 Gennaio 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    100 soldi per ogni PI?????? (Spero di aver capito male:cautious:)
    potremo fare che uno stato dittaoriale paga meno servizi e ovviamente ha il dissenso più alto così come uno stato democratico (lasciamo destra e sinistra per ora) paga più servizi ai cittadini ma ha il dissenso più basso:humm:
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    si ma sei vuoi fare ogni giorno un evento per ogni stato penso che la ram ti salti fuori dal pc e si va a buttare giù dal ponte più vicino!! :D

    parlando seriamente per fare una cosa così approfondita, se ho capito bene quello che vuoi dire, bisognerebbe riscrivere il codice del gioco... se invece si vuole fare una cosa a tappe (e allora la scelta migliore sarebbero i PI o il numero di province) la cosa diventa più fattibile... :cautious:
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    per questo ho bisogno di qualcuno che ne sappia più di me con gli eventi, altrimenti proverò con l'editor:cautious:
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ho esagerato?:cautious:
    I 100 ci stanno tutti...forse con l'Italia sarà difficile persino raggiungerli,ma infatti l'Italia è povera!comunque dai,sono buono,2 pi non uno...massimo 3...qui però dovrebbe centrare il sistema economico:gli stati tipo USA Inghlterra ecc ecc dovrebbero guadagnare più PI rispetto alla pianificazione economica...tipo russia 1 pi e Inghilterra 2 o 3...

    Sulla seconda cosa credo che sia più giusto parità di servizi e che gli stati democratici paghino più dissenso...
     
  5. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    basta che imposti così l'inizio:

    event = {
    id = 200000
    random = no
    persistent = yes

    trigger = {

    e poi continui impostando il resto... teoricamente così dovrebbe essere sempre pronto a scattare per tutte le nazioni ad ogni variazione... ma non vorrei sbagliarmi :cautious:
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si vorrei fare una cosa semestrale o annuale,e infatti io non voglio usare quanto si ha di mp o si guadagna,ma quanto si "ricava",ciòè,il numero lordo di MP a qui viene tolto il fabbisogno...è possibile?:humm:
    Se no si va a provincie...
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma siccome l'evento si dovrebbe rifare ogni mese credo sia troppo soffiare 100 per ogni PI, poi sarebbe anche più difficile da fare:humm:

    paghino più dissenso? spiegati meglio
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    boh può darsi bisognerebbe controllare se ci sono dei comandi per poterlo controllare... comunque sarebbe una bellissima idea...

    ciao :)
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Grazie!:approved: mi dispiace solo non poter dare una mano!(vado che devo fare il tema di italiano per domani...:facepalm: )
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    1)Bhè,puoi anche non accettare e non succede niente...comunque lo detto,magari per la russia 1,ma per usa e inghilterra 2(o 1.5)...

    2)semplice:il costo è lo stesso per l'amministrazione pubblica(bisognerebbe crearne 2 diverse:una per l'amministrazione che devi solo pagare o se no dissenso,e una sulla sanità dove dovrebbero esserci 3 opzioni:diminuire(soldi ma meno MP e più dissenso) spesa invariata(niente)spesa aumentata(soldi tolti,tipo 100 per gli states,ma mp aumentati e dissenso diminuiti))ma il dissenso in un paese democratico sarebbe più alto...Questi 2 eventi però annuali...

    Tarandoci sugli usa,sarebbero:
    circa 100(se non di più,bisognerebbe poi vedere giocando se si riesce ad incidere o sono tropo pochi) per l'amministrazione all'anno
    circa 100(vedere parentesi sopra) per la sanità all'anno,ma potrebbero diminuire tenendoti 50$ ma facendoti salire il dissenso di 4% e diminuire la manpower del 4-5%,oppure se aumenti la spesa l'opposto,quindi -4% di dissenso,e +4-5%di manpower,con 50 di spesa in più...
    100 opzionali mensili per avere più PI...

    Questi soldi ovviamente saranno molti di meno per l'Italia...

    p.s:forse sarebbe meglio a questo punto diminuire i costi diplomatici...
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    :asd: Armilio la stai facendo troppo complicata:cautious:


    ho capito cosa intendi, ma stravolgerebbe di non poco il gioco, cambiando anche i costi diplomatici la versione del gioco nn sarà più gkcw, invece io voglio fare un mod di soli eventi:approved:


    stavo pensando a un evento tipo

    immigrazione
    questo evento verrà fatto a Germania e USA e ai principali paesi che accoglievano immigrati da molte parti del globo.

    L'evento sarebbe accetti l'immigrazione straniera?

    Ovviamente se si risponde si aumenta il dissenso (la popolazione nn ama troppo gli stranieri che portano il crimine ecc)
    però il bello è che aumenta la manpower oppure i PI (devo decidere:humm:)

    oppure scegliere no, il dissenso resta invariato così come la manpower.

    Io mi volevo concentrare su eventi del genere nn troppo nei dettagli delle tasse ecc, complicherebbero nn di poco il gioco come ho già detto:approved:
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Complicato?bha...fai quello che riesci!:approved: perchè troppo complicato?cos'è che non riesci a fare?perchè vuoi rovinare il mio lavoro?:piango:
    Vi prego,chi apprezza il mio lavoro,dite qualcosa!fate una mozione!:piango:

    p.s: per quello che dici tu sicuramente la manpower!:approved:
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    il tuo lavoro lo capisco ma nn so se è fattibile con gli eventi:humm:
     
  14. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    finalmente che ho un po di tempo libero (soprattuto da quake:asd)
    ho deciso quale sarà il primo evento di questo mod, un evento che simula l'attività della mafia in America negli anni '30 e '40, non farò un solo evento ma una serie di eventi che simulano il dissenso tra i cittadini o la corruzione dei politici, secondo voi è una buona idea questo evento?

    come lo potrei realizzare al meglio?
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma non gli interessa a nesusno questo mod?:cautious:
    nessuno ha risposto:cautious:
    no perchè se non interessa a nessuno lo tengo per me e evito di postare inutilmente;)
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No no anzi!:approved: anche se hai impunemente cestinato le mie proposte,sono interessato!:D

    Sinceramente non so come puoi simulare una cosa del genere...forse lavorando sulle perdite di denaro o su politici corrotti che non puoi più usare...oppure sul dissenso...
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    vorrei lavorare sui politici corrotti, solo che i politici corrotti non erano a livello statatle come sono quelli di hoi2:humm:

    forse è meglio influire sul dissenso
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Scusa Long Tom, ma tutte queste spese di gestione di cui parli (sanità, istruzione,giustizia...), non dovrebbero essere incluse gia (per quanto grossolanamente) nella sbarretta dei beni di consumo nella produzione?

    Se sborsi meno di quando serve a riguardo infattisi crea dissenso, se sborsi di più fai muovere meglio l'economia e fornisci servizi tali da far diminuire il dissenso
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    si però non c'è una cosa che simula il pagamento delle tasse:humm:
    voglio dire aumenti la barra dei beni di consumo, si dovrebbero spendere più soldi a dare servizi ai cittadini invece per assurdo i soldi aumentanoo_O
     
  20. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bhe si può dire che tu fornisci più servizi ma a pagamento per questo la gente paga...mettila su un piano che tti piace...pagando più tasse epr i maggiori servizi offerti, pagando il tiket della sanità, ecc...
    E comunque la barretta in dica anche quanti beni commerciabili produci...Aumentandola aumenta anche l'export..aumentando per cui gli introiti..almeno io la vedo così
     

Condividi questa Pagina