1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mass Effect 2

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da uriel1987, 17 Febbraio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    comunque:

SPOILER

ho perso Tali e Mordin...penso che nel 3 non vedrò la cura contro la genofagia e Tali non potrà assistere al ritorno dei Quarian sul pianeta natale..comunque penso che con Legion avremo i Geth contro i collettori, un potente alleato !

SPOILER

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    nel 3 non sarà presente tra i compagni nessuno di quelli del 2 (purtroppo).

SPOILER
    Io non ho perso nessuno la prima volta, dato che sapevo che qualcuno poteva morire e mi sono attrezzato di conseguenza; la seconda invece mi è morto mordin. Figurati che a mio fratello sono morti TUTTI tranne garrus (che è sempre il piu figo :D ) e grunt

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    SPOILER

peccato..ho trovato tutti i personaggi "secondari" così ben caratterizzati ed interessanti ( Zeed un marine tutto "alien 2 " inside ! ) e Legion era il più "carismatico" in assoluto !!!

Grunt poi è stato mio compagno di lotta per molte battaglie insieme a Garrus da sempre validissimo!

Mordin era il più divertente e anche con maggiore "spessore" con dialoghi favolosi..come non dimenticare la sua canzonetta nonostante il suo profilo serioso?

SPOILER

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Eccheccazzo... qualcuno ha una spiegazione sensata sul fatto che

alla fine mi è morto il dottore? e che diamine, era anche leale, mi è morto giusto alla fine:mad: così niente genofoagia nel 3:wall: cmq anche io ho distrutto la base, iù che altro non mi fido di Cerberus... l'Uomo Misterioso è il classico tipo che ti schiavizza l'umanità "per il suo bene" :D cmq tra Krogan, Rachni e Geth mi sto facendo degli alleati niente male... aggiungiamoci l'Alleanza e possiamo schiavizzare quel dannato Consiglio :D

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    SPOILER

Non è solo questione di fedeltà, la possibilità di morire durante la lunga missione finale è anche (e soprattutto!) legata ai compiti che assegni. Ad esempio, mandare Garrus o Grunt come tecnico durante la prima fase, porta sicuramente alla morte di qualcuno che era con lui (se non egli stesso); oppure mettere un tecnico o un biotico alla testa del gruppo d'assalto, idem. Tornando al dottore, lui è scarso da ogni punto di vista: avresti dovuto rispedirlo all'astronave alla prima occasione, cioè quando ti si chiede di scortare i superstiti dell'equipaggio, oppure portarlo sempre in squadra con te.

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Uff, dovrò rifare tutto

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se accetti consigli e non vuoi fare da solo, leggi sotto.

Prima missione, quella di infiltrazione.
    Tecnico: Tali o Legion, da evitare il resto.
    Leader squadra d'infiltrazione: Miranda o Jacob.

Seconda missione, quella con lo scudo biotico.
    Biotico: Samara o Jack.
    Leader squadra d'assalto: Miranda, Jacob o Garrus, da evitare altri (compreso Grunt).
    Scorta equipaggio: Mordin, oppure qualche altro debole o non-leale.

Missione finale.
    Con te: possibilmente quanti più scarsi possibile (come Tali, Legion, Jack o Mordin).
    Squadra di difesa: più pezzi forti ti lasci dietro (Garrus, Grunt, Jacob, Miranda, ...), più hanno possibilità di resistere.

Ovviamente quelli che io definisco "pezzi forti" o "deboli" sono da considerarsi tali se sono leali nei tuoi confronti. Un Jacob non-leale, ad esempio, potrebbe valere meno sul campo di un Legion leale.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ok, grazie

Condividi questa Pagina