1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma è davvero questo "capolavoro"?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da rawghi, 10 Agosto 2009.

  1. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    Per quanto riguarda il resto:
    alcune cose di cui parli c'erano in Hoi e hoi 2 e sono state levate in Hoi 3...
    una di queste è l'africa...una volta c'erano confini fra provincie desertiche non valicabili...
    Rimango dell'idea che dovesse rimanere così...proprio perchè, come dici te, storicamente se non passavi da el alamein non passavi...adesso invece puoi scorrazzare libero per il deserto in barba a tutti e l'africa diventa un campo di battaglia senza confini naturali...per cui una volta che giochi devi conquistare tutto oppure ti ritrovi a dover difendere migliaia di km di deserto...
    E' una delle cose che secondo me hanno proprio sbagliato ma credo si possa intervenire moddando i file...anche se non ho ancora capito come (sui hoi2 era diverso...e mi pare anche più semplice...).
    Anche il discorso di eventi quali lo spostamento della produzione sugli urali in caso di invasione tedesca...mancano questi eventi...
    Come ti dicevo, da una parte non mi piacevano gli eventi per la loro rigidità...dall'altra il pc non può spostare le industrie e fare terra bruciata senza che venga definito in un evento ad hoc...
    Però alcune di queste cose si potranno aggiustare anche noi...solo che fino alla prossima patch io le mani non ce le metto...si rischia di perdere tempo.
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    1)ciao scusa l'ignoranza ma cos è un boardgame? 2) dato che sei certamente molto più esperto di me , mi consigli un libro storico ad hoc?
     
  3. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    1) boardgame è letteralmente gioco da tavolo...di giochi strategici o tattici sulla seconda guerra mondiale ce ne sono molti ma essendo un settore di nicchia, sono poco conosciuti...
    Sulla seconda guerra mondiale forse i più noti sono world in flames e axis and allies...poi ci sono molti giochi che simulano singole battaglie...io da bambino giocavo a okinawa per esempio...

    2) libri storici ce ne sono a decine...però forse un buon libro, facile da trovare e a buon prezzo è "Storia militare della seconda guerra mondiale" di Liddell Hart (http://www.ibs.it/code/9788804421511/liddell-hart-basil-h-/storia-militare-della.html)

    Dello stesso autore ti consiglio anche "Storia di una sconfitta" che è un punto di vista diverso sulla seconda guerra mondiale...

    Poi c'è da sbizzarrirsi...ci sono libri generici su tutto il conflitto e libri che trattano i singoli argomenti...fai conto che io ho una libreria intera occupata solo da libri sul periodo dal '14 al '45...

    Però il libro che ti ho consigliato credo sia il migliore per approcciarsi a una conoscenza più approfondita della WWII...
    Ovviamente il libro si focalizza sugli eventi militari o che comunque ebbero ripercussioni sulla politica internazionale e sui conflitti di quel periodo...
    Per una visione storica completa bisognerebbe poi approfondire anche altri aspeti quali la storia delle società del tempo, la storia della tecnologia, la storia politica dei singoli stati...etc.etc
    Insomma...la storia è una di quelle cose che non si finisce mai di conoscere...
     
  4. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Ho appena finito di leggere storia di una sconfitta e gli eventi visto da quella prospettiva (oltre la collina) è molto interessante. Come tutti i libri di Hart del resto, anche la storia militare ho letto tempo addietro ed è fatto molto bene anche quello.
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Il titolo originale in effetti è molto più suggestivo...
     

Condividi questa Pagina