1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Command Ops LnL Command Ops 2

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 1 Novembre 2017.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho deciso di acquistare suddetto titolo, sono però indeciso sul da farsi, ci sono diversi moduli e mi piacciono tutti. Avete consigli a riguardo? Ci sono giocatori attivi (su NWI) per partite testa testa e quale è il modulo più gettonato per codeste contese? Ha senso prendere il pack (5 moduli) a 100 soldi oppure esistono possibilità di ulteriori sconti (stile Matrix)? Grazie a chi mi dedicherà un po' del proprio tempo.
     
  2. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Ola!
    bella mossa!

    sulla questione sconto non ti riesco a rispondere, davvero non lo so. Forse a dicembre uscirà un modulo sulle offensive di Patton, magari faranno sconti di natale.



    ti dico la mia sui moduli, io li ho tutti:
    - quelli sull'offensiva delle Ardenne a me piacciono forse un pochino di meno, hanno meno ore di luce, e il tedesco può avere tantissime difficoltà.
    Ma certo l'ambientazione 1944-45 ha il suo fascino, con i battaglioni meccanizzati degli americani, e i pantera e tigre tedeschi
    Inoltre alcuni scenari sono magnifici, molto completi, tante unità, forze combinate, in alcuni scenari entrambi i lati attaccano e difendono

    - market garden
    Mappe bellissime
    Negli scenari con i paracadutisti, quando il fronte è frammentato, il gioco dà il suo meglio, secondo me.
    Gli scenari più belli però sono letteralmente enormi

    - the cauldron ha gli scenari su creta, che cmq è un classico del wargame!
    Sono scenari molto belli, sia quelli piccoli sia quelli più grandi, e malgrado non ci siano praticamente carri armati, sono molto avvincenti
    Quelli sul nord africa, purtroppo pochi, secondo me sono il segno che il gioco funziona benissimo. Movimenti, azioni, perdite, sono davvero realistiche e dannno un'idea delle operazioni nel settore, come mai mi è capitato
    Sono brevi come a durata, ottimi per il multiplayer
    Ci sono gli italiani
    Ci sono scenari come bir el gobi e beda fomm, per noi italiani non è cosa da poco
    mappe e terreni variegati, non ci sono le forestone di abeti delle ardenne

    - foothills...
    Paradossalmente, è il modulo che preferisco, anche se è un teatro di guerra davvero minore
    A me però piacciano molto gli anni 41-42
    Invece, quando entrano in campo mastodonti come i tigre, o i diluvi di artiglieria tedesca e americana, i combat group americani, super mobili e efficienti...
    a tutti piacciono battaglie e situazioni epiche come il dday o stalingrado, invece per me hanno più fascino operazioni più piccole
    Insomma, la guerra fatta dagli inglesi a me piace di più.
    Gli scenari sono molto vari, anche con forze corazzate, secondo me ce ne sono alcuni che sono veramente i migliori.
    (Incredibilmente io mi sono divertito molto anche fare gli italiani in grecia)
    Non sono tantissimi quelli in cui entrambi i contendenti attaccano e difendono, ma quasi sempre il gioco è molto avvincente anche quando sei sulla difensiva per tutto lo scenario

    - westwall ancora li ho provati troppo poco, saranno il tema dei prossimi mesi

    però io me li prenderei tutti e via, così veramente la varietà non ti manca

    argomento MP
    Io ho provato a lanciare un gruppo di gioco, ma ho fallito
    Il MP ha alcuni problemi: è strano, nessuno è decisivo ma tutti insieme alla fine danno il risultato che MP ci giocano in pochissimi
    - bisogna stare al pc in contemporanea, ma secondo me non è quello
    - problemi di collegamento, sempre superati ma a volte creano un po' di nervosismo
    - fuso orario
    - lingua

    e soprattutto:
    - il gioco è un gioco serio, fare 1 partita senza studiare bene l'oob, senza curare le proprie mosse, senza studiare attentamente come si evolvono le cose, è come non giocarlo
    Quindi le partite diventano una cosa impegnativa, come a tempo per finirle (se conti che ci metti all'incirca una serata per fare un giorno di guerra, quando hai scenari che durano una settimana, ci vogliono molte molte sere).
    Gli scenari lunghi e con tante unità in MP sono un'esperienza incredibilmente appagante, ma davvero sono una cosa per pochi

    - paradossalmente, il gioco è fichissimo, bellissimo, anche contro l'ai. Nulla a che vedere con il 90% degli altri giochi. E se giochi da solo, hai la possibilità di godertelo appieno, fai pochi minuti alla volta, fai un aar, appena sei stanco smetti.
    I momenti decisivi te li godi quasi secondo per secondo, anche se non devi fare niente, ma solo guardare. E così via.
    Ma questo con il MP non è che non sia possibile, ma ho l'impressione che bisogna essere prima molto amici, e sentirsi molto sereni che il proprio ritmo aggradi all'avversario... io ho fatto tante partite MP ma spesso il timore che il mio ritmo non piacesse all'avversario, oppure per esempio che un disguido o problemi negli appuntamenti al PC creassero in lui una certa disaffezione rendevano il tutto un po' stressante.

    insomma, la mia opinione è che prima bisogna essere amici e solo allora diventa facile giocare multiplayer al miglior wargame che IMHO si sia visto sulla faccia della terra

    ma è molto raro che le amicizie nascano davanti al computer

    ... e questo è un altro discorso

    ciao
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2017
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mi sa che lo scaricherò anch'io...
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Grazie @sinbad , preciso & conciso come sempre. Mi regalerò il pacco completo per natale. Intanto ho scaricato il Core Engine e cominciato ad esplorare i tre scenari giocabili, niente male per essere aggratisse! Mi terranno occupato per un po'. Unica pecca: vorrei avere un monitor più grande...
     
    • Like Like x 1
  5. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Visto che siamo in argomento.....volevo chiedere se Command Ops 2 (Steam) ha aggiornamenti tali da giustificarne l'acquisto (migliore Ai, nuovi scenari, grafica migliore ecc.). Io già possiedo la vecchia versione Matrix (2012 ?). Grazie
     
  6. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    AI è sostanzialmente uguale. Il miglioramento secondo me c'è stato da cota a bftb, dopo un po' di patch.

    Con lnl:
    grafica 1 po' migliorata con 1 pletora di possibilità grafiche, tipo continuità fronte, los, rifornimento, ecc, ma nulla di trascendentale.

    Scenarios pack, hai solo in più quelli di westwall e quelli ipotetici su ardenne, mi sembra

    Quindi secondo me non vale la pena x adesso.

    Io li ho presi per premiarli e per il MP, che poi ho usato pochissimo
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
  7. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Grazie.....mi interessava la campagna in Grecia, magari con unità italiane.
     
  8. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao,
    se non l'hai preso con Command ops Matrix, se vuoi giocare gli italiani ora l'unica è prendere il core gratuito e il modulo Foothills
    Sulla Grecia hai la famosa operazione fallimentare della div. Julia, e l'attacco della Ferrara + Centauro

    Io li ho giocati entrambi, anche se probabilmente è più stimolante giocare contro gli italiani

    Altri scenari con gli italiani ce li hai in the Cauldron, dove hai
    Beda Fomm
    Bir El Gobi
    Entrambi ottimi secondo me, molto ben fatti, anche se qualche errore di oob forse c'è, ma è roba da pignoli

    E poi un ipotetico attacco della folgore a Maleme
    Altri italiani ma abbastanza di contorno negli altri scenari nel deserto

    ciao
    f
     
  9. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Grazie per tutte le preziose notizie.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Questo gioco sembra interessante. Qualcuno a voglia di descriverlo un po’ più in dettaglio e dare qualche link per acquistarlo o scaricare qualche scenario pf?
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Sono andato sul sito per riscaricarlo e...sorpresa, link spariti.
    (Rimembro che ho speso 109 soldoni sonanti...maledetto il giorno che ho smesso di usare skidrow).
    Al che contatto il Customer Service (che parolona per un tizio in pigiama davanti al pc) che mi risponde che se voglio il gioco devo scaricare Steam. Giammai! No way! Non mi avrete mai! :ROFLMAO: Ho giustappunto inoltrato il mio pacatissimo reclamo, vediamo la risposta...

    Tutto questo per dire cosa?
    Maledetti voi che usate Steam!
     
    • Like Like x 1
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Nulla da fare. Devo installare Steamerda se voglio scaricare i files per cui ho sganciato 109 euroni. La LnL è stata una vera delusione, sono dei buffoni.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021

Condividi questa Pagina