1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Link utili per EU3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Lenfil, 7 Ottobre 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    In questo topic si possono postare solo segnalazioni
    Per problemi, consigli o altro aprite un topic apposito, qui vanno solo le segnalazioni da aggiungere in lista


    Qui potete trovare i link alle risorse più utili per Europa Universalis 3 quali patch, traduzioni, mod e altro.
    Se conoscete altri mod o lavori postate qui e vedrò di aggiungerli all'elenco.

    Per i mod in particolare postate sempre almeno una piccola descrizione (il periodo preso in esame ed almeno una particolarità)


    Demo e Manuali ufficiali:
    - Manuale EU3 Complete: LINK
    - Manuale Heir to the Throne: LINK
    - Demo Heir to the Throne: LINK


    Patch:
    - In Nomine 3.1: LINK
    - In Nomine 3.2b: LINK [11th November 2009 - RICHIEDE LA 3.1]
    ATTENZIONE: Dopo la 3.2b dell'11 Novembre 09 è stata rilasciata la patch 3.2 definitiva per In Nomine. QUI è possibile osservare i cambiamenti apportati dalla patch mentre per il download la 3.2 definitiva è scaricabile dal Launcher del gioco

    - Heir to the Throne 4.1b : LINK [Per vedere il topic è necessario essere iscritti sul Forum Paradox registrando la propria copia di EU3]
    - Divine Wind: LINK [Per vedere il topic è necessario essere iscritti sul Forum Paradox registrando la propria copia di EU3]

    Traduzioni:

    - Traduzione Italiano del gioco EU3 HTTT: LINK
    - Traduzione Italiano del gioco EU3 IN: LINK
    - Manuale EU3 NA italiano: LINK
    - Manuale EU3 IN italiano: LINK
    - Manuale EU3 HTTT italiano: LINK
    - Traduzione Italiano Terra Universalis: LINK

    Mod:
    - TUTTI I MOD: LINK
    Link alla discussione Paradox che racchiude i link a tutti i vari mod sviluppati fino ad oggi.

    - Aetas Tenebrarum: LINK
    Mod ambientato dal 476 al 1066, che ci riporta al caos successivo alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente che sconvolse l'Europa, aggiungendo nuovi stati, unità ed eventi per quel periodo storico.
    - Add on per Aetas Tenebrarum: LINK
    Questa versione non ufficiale di AT fatta da TFT si propone di migliorare alcune piccole imprecisioni o questioni lasciate in sospeso come alcune bandiere, nomi di dinastie, colori ecc
    - Age of Discovery: LINK
    Inserisce moltissime fazioni in america "rivoluzionando" anche il modo di colonizzare il continente, dato che non si potrà più cliccare semplicemente sulla regione per colonizzarla, ma prima si dovrà muovere guerra contro la tribù e occuparne le regioni, in modo tale da poterle colonizzare.
    - Dao: LINK
    Mod per HTTT e DW nato con l'intento di produrre una mappa migliore e più storica, simile a quella di Victoria 2, con qualche rifinitura. Ottimo per vedute alternative!
    - Divide et Impera: LINK
    Aggiunte numerose nuove culture e apportate sostanziali modifiche alla grafica. Inoltre le meccaniche legate alla parte militare sono state del tutto modificate.
    - Imperium Sacrum: LINK
    Mod che si prefissa l'obiettivo di rendere il gioco più dettagliato e storicamente corretto, modificando in linea di base: culture, interfaccia, decisioni nazionali, missioni e aggiungendo varie nazioni nuove e religioni.
    - Japan Mod: LINK
    Mod che aggiunge numerose fazioni al Giappone.
    - Latinia Universalis: LINK
    Mod che sposta la timeline nell'epoca della Roma repubblicana, che di li a poco sarebbe diventata l'epoca di maggiore splendore per Roma. Aggiunge stati, tecnologie ed unità del periodo, ma è limitato alla sola europa.
    - Magna Mundi: LINK
    Nuove meccaniche di gioco e un sistema completamente rivisitato rispetto al vanilla, completamente rivisto il sistema del Sacro Romano Impero e dello Shogunato in Giappone; sono stati inoltre introdotti numerosi eventi che rendono questo mod uno tra i più difficili e realistici in circolazione.
    - Markenos mod: LINK
    Mod che apporta alcune modifiche ad Heir to the Throne al fine di migliorarne la giocabilità, come per esempio l'estensione della linea temporale di gioco, l'aggiunta di nuove nazioni, e la simulazione del debito pubblico e della rivoluzione industriale dal '900 in poi.
    - MCP: LINK
    Non è un semplice mod, ma bensì è una raccolta che unisce tutti i mod per Divine wind usciti fin'ora, si passa dai 2 che consigliai tempo fa a mod che aggiungono Firenze e relativi eventi/decisioni, migliorie per il SRI, nuovi eventi, e chi più ne ha più ne più ne metta!
    - MEIOU: LINK
    Mod partito con l'intento di fare una mappa migliorata simile a CK, ne ha prodotto una con circa 500 province in più; ha inoltre dei miglioramenti a molti livelli, soprattutto sul piano coloniale e politico-economico; alcuni suoi elementi (ad esempio le risorse) sono stati poi usati in moltissimi mod di successo.
    - Rising Nations: LINK
    Il mod modifica alcuni elementi dello scenario, la prima modifica che salta all'occhio è la grafica, molto più cartonesca,inoltre sono stati eliminati i "vuoti bianchi" con la creazione di nuove province sulla mappa. Una delle migliori trovate del mod è senza ombra di dubbio la timeline che arriva fino al 9999 anche se gli eventi esitenti riguardano "solo" il periodo compreso tra il 1399 e il 2009. Questa timeline porta con se nuove tech e soprattutto nuove nazioni, unica pecca il peso che può causare rallentamenti con PC poco performanti.
    - Sacra Romanum Imperium: LINK
    Il mod aggiunge molte caratteristiche al Sacro Romano Impero.
    Viene aggiunto in particolare l'Imperial Power,definibile come un vecchio prestigio che da molte nuove possibilità a un membro dell'SRI.
    Ogni provincia conquistata all'SRI fa accumulare un valore di aggressività al paese Tedesco che può scatenare contro l'Invasore.
    Vi sono inoltre una miriade di nuovi eventi,legati alla "lega Anseatica",e molte caratteristiche mirate al commercio.
    - Terra Nova: LINK
    Mod storico (è uno dei primi mod ad aver introdotto cambiamenti nella mappa, in nord america soprattutto), aggiunge nuovi eventi e nuovi elementi al vanilla, raggiungendo una grande integrazione tra le varie componenti che rende il gioco più interessante.
    - Terra Universalis: LINK
    Mod che toglie i territori incogniti permanenti e aggiunge numerosi stati in Africa, India e Indonesia, oltre che ad alcune piccole modifiche in Europa. Terra Universalis contiene al suo interno altri mod tra i quali Dei Gratia e Sacra Romanum Imperium.
    - The User Created Nations Mod: LINK
    Mod creato dagli utenti di Paradox Plaza che crea una mappa alternativa con nuove nazione ed culture, create dalla fantasia degli utenti.
    Ottimo per partite alternative.
    - Whole World: LINK
    Mod che estende la timeline fino al 1918, aggiunge 424 nuove nazioni, 627 nuove province (non ci sono più territori incogniti permanenti), 3 nuovi tipi di governi e 70 nuove unità.
    - 1337-1821: LINK
    Mod per chi ha IN, estende la time-line al 1337, aggiungendo unità, tecnologie, culture e nazioni, con una nuova mappa.


    Altro:
    - Lista AAR: LINK
    Tutti gli AAR pubblicati su NWI racchiusi in questo singolo topic, utile per raggiungere vecchi AAR con un semplice click.
    - EU3 Wiki: LINK
    La celebre Wikipedia interamente dedicata al gioco Europa Universalis 3, prima risorsa da consultare nel momento del bisogno.
    - EU3View: LINK
    Utile software amatoriale utilizzato per creare GIF animate del mondo estraendo le informazioni da un save, ottimo per gli AAR.
    - Scenario Editor: LINK
    Interessante tool utilizzato per modificare e osservare savegame e scenari tramite una semplice mappa interattiva dalla quale sarà possibile modificare quasi qualsiasi cosa con pochi click.
    - Mappe per AAR: LINK
    Mappe mondiali e regionali di EU3 in più formati e stili, utili per poter meglio illustrare determinate situazioni o richieste su mappa
    - Guida Eu3 : LINK
    Guida amatoriale composta da vari utenti di NWI, molto utile per apprendere le basi del gioco
    - Guida per creare nuove nazioni IN: LINK
    Guida amatoriale composta per illustrare passo dopo passo come creare una nuova nazione in In Nomine
    - Guida per creare nuove nazioni HTTT: LINK
    Guida amatoriale composta per illustrare passo dopo passo come creare una nuova nazione in Heir to the Throne


    Un grazie per le segnalazioni a:
    von Kleist; Ciresola; Giank56; Casy86; Markenos; Faxenes; Pinky; Mac Brian; Bacca
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    metti un collegamente almeno anche al MEIOU e all'editor di scenario :contratto:
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Bene cosi, voi postate che io aggiungo
    Per il MEIOU puoi buttarmi giù un due righe di descrizione?
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    MEIOU: mod partito con l'intento di fare una mappa migliorata simile a CK, ne ha prodotto una con circa 500 province in più; ha inoltre dei miglioramenti a molti livelli, soprattutto sul piano coloniale e politico-economico; alcuni suoi elementi (ad esempio le risorse) sono usati in moltissimi mod di successo
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grande Lenfil inizi già a fare il moderatore alla grande....:approved::approved:
    ora finalmente chi vorrà sapere dove trovare i mod non dovrà aprire o cercare una discussione ogni volta......:approved::approved::approved:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    LATINA UNIVERSALIS = Mod che sposta la timeline dal 500 circa al 476, l'epoca di maggiore splendore per l'impero Romano. Aggiunge stati, tecnologie ed unità del periodo, ma è limitato alla sola europa.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    RISING NATIONS: Il mod modifica alcuni elementi dello scenario, la prima modifica che salta all'occhio è la grafica, molto più cartonesca,inoltre non ci sono più le regioni perennemente ignote, ma ciononostante bisogna ancora "scoprirle" con i conquistadores e gli esploratori, una delle migliori trovate del mod è semza ombra di dubbio la timeline che arriva fino al 9999, ricordo però che gli eventi esitenti riguardano "solo" il periodo da 1399 al 2009 circa. ovviamente questa timeline porta con se nuove tech e soprattutto nuove nazioni, unica pecca sono i rallentamente, dato che come mod rende EU più "pesante" del liscio, ma questo a secondo del computer usato, dalle mie prove ho riscontrato pochi bug, e quindi è un mod che consiglio a tutti quelli che vogliono vedere EU in salsa moderna.:contratto: :approved:

    p.s. i soldati non cambiano grafica, quindi vedrete sempre i granatieri anche se guidate gli US Marine oppure che possediate un'armata di Panzer, stessa cosa per le navi. :approved:
     
  8. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Mi spiegate una cosa....

    Salve gente ho bisogno del vostro aiuto :piango:. Allora io ho comprato Europa Universalis III con le 2 espansioni (Napoleon's Ambition e In Nomine) volevo sapere per installare le traduzioni devo prima aggiornare i giochi? Inoltre per ogni gioco devo installare la traduzione o basta solo una volta?:humm: grazie per le risposte!!!:)
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Installa il gioco fino ad In Nomine e dopo inserisci la traduzione
    Attenzione però, stanno uscendo una serie di minipatch 3.2 e non conosco la compatibilità o meno con queste.
    Fino alla 3.2b iniziale comunque la traduzione è sicuramente compatibile
     
  10. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Si ma non hai chiarito il mio dubbio, cioè posso installare la traduzione senza aver prima aggiornato i giochi? o è sempre meglio aggiornare prima il gioco? grazie ancora!
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Cioè installare la traduzione senza le espansioni/aggiornamenti?
    Si, penso sia possibile (se apri il link alla traduzione ci sono più traduzioni a seconda della versione) ma che senso ha non aggiornare il gioco al massimo (e poi tradurre con l'apposito file di traduzione più recente)?

    Se metti la traduzione e poi aggiorni mi sa che sovrascrivi la traduzione ita.
    Quindi semplicemente aggiorna al massimo e dopo metti l'ultima traduzione, hai EU3 Complete non dovrebbe essere un problema,no?
     
  12. Generale Paolo

    Generale Paolo Guest

    Ratings:
    +0
    Ok grazie, ora è tutto più chiaro!!!:approved: Non vedo l'ora di giocarci :sbav:, solo che in lingua inglese è impossibile :wall:. Meno male che su questo forum trovo tutto l'aiuto possibile. :D
     
  13. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    la 3.2c aggiunge 10 righe: aspetteremo la 3.2 definitiva per rilasciare la traduzione, se non viene rilasciata a breve ci sarà comunque una patch
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    WHOLE WORLD = Mod che estene la Timeline fino al 1918, aggiunge 424 nuove nazioni, 627 nuove province (non ci sono più territori incogniti permanenti), 3 nuovi tipi di governi e 70 nuove unità.
     
  15. Casy86

    Casy86

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    Località:
    Dongo City
    Ratings:
    +0
    Con la patch 3.2b si possono verificare bug?
    Vi chiedo perche ho EUIII Complete aggiornato alla versione 3.1 con traduzione in italiano e non so se istallare la 3.2b e se esiste una traduzione per questa ultima versione.

    Graie in anticipo x le risposte che mi saprete dare:approved:
     
  16. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Lenfil, ma se volessi installare il Whole Wolrd su una copia dell'EU III che usiamo per il nostro multy , dove dovrei installarlo?Che percorso e in che cartella devo metterlo?
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Andy, c'è il rischio che cambi il checksum, io non ti consiglio di installarlo sulla versione del multi, mettilo in quella normale, cmq basta metterlo in mod :approved:
     
  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    esiste uan nuova traduzione, basta che la scarichi... potrebbero verificarsi bug, o almeno così si legge su paradoxplaza
     
  19. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    infatti copio il gioco e ne faccio due coppie per quel motivo lì:)
    Nella cartella mod? E poi che devo fare?
    Scusate la niubbagine ma in questo campo sono un niubbo:p
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Scarichi o copi il mod dentro mod poi nel menu a tendina iniziale dove c'è scritto default selezioni il nome del mod, in questo caso Whole World :approved:
     

Condividi questa Pagina